like_a_bosch Domani provo a fare entrambe le cose che mi hai consigliato, il modem l' avevo messo via, in realtà avevo prestazioni maggiori con lo smartphone rispetto al modem di poste, comunque faccio in ogni caso la prova, non si sa mai.
Grazie per ora
Postemobile Casa Web
[cancellato]
- Modificato
Bela Semplicemente (forte della mia esperienza positiva) mi piace parlare bene di questa offerta perché merita ed è l'unica valida a questo prezzo. Se poi qualcuno non è d'accordo si vede che ha sbagliato forum. Nei miei post (visto che hai fatto i compiti a casa, a quanto vedo) potrai vedere che cerco anche di dare qualche consiglio se posso permettermi, nel mio piccolo.
Ad altre provocazioni non intendo rispondere (si vede che l'argomento "broker" ha dato fastidio a qualcuno per qualche motivo, non vorrei nemmeno credere che qualcuno quì sia invidioso di chi raggiunge risultati ottimi con Casa Web ed osa sbandierarlo, ma a pensar male... come si dice)... se fosse così allora: ROSICA.
Adesso, visto che ME COMPRESO (così ci capiamo) abbiamo sforato pure troppo su queste cavolate e non vorrei (almeno personalmente) incorrere in ban permanenti, ti dispiacerebbe intervenire soltanto IN TOPIC.
Tanto, dopo il tuo intervento (superfluo), credo che non abbiamo più niente da dirci.
Sempre senza offesa.
[cancellato] Porsi ed esprimersi in modo diviso e sarcastico scrivendo alla fine......"senza offesa" di certo non aiuta.
Magari è solo il tuo modo di rapportarti alle persone, ma per chi non ti conosce, fornisce una pessima prima impressione.
Io ho espresso pareri estremamente positivi su potemobile sia in passato che ora e nessuno si è mai sognato di trovarmi da dire, basta esprimersi con gentilezza e rispettosamente.
I pareri e le opinioni sono ben accetti, le polemiche un poco meno.
[cancellato]
- Modificato
like_a_bosch Vorrei tanto non continuare OT ma devo davvero intervenire di nuovo.
Sono sempre stato molto rispettoso.
In realtà tutto è nato proprio dal sarcasmo di qualcuno (non faccio nomi) sul fatto che scelgo una connessione LTE pur avendo disponibile la FTTH, per risparmiare 10 euro al mese (visto che non lavoro - ma qualcun'altro si è permesso di fare sarcasmo anche su questo). Se non ci fossero stati questi (ed altri) interventi sempre in tono più o meno sarcastico, la polemica non sarebbe montata fino a questo punto. E, se permetti, arrivati a questo punto qualche sassolino me lo vorrei togliere dalla scarpa.
E questo e quanto. Fine OT. Spero.
Niente, anche alle 01:00 la situazione è questa, che sia ancora satura a quest' ora ?
@like_a_bosch Giusto per fare due conti, che antenna hai in accoppiata con il b535 ?
[cancellato]
- Modificato
like_a_bosch Nel mio caso ho 150/50 e ping che oscilla tra 25/30, praticamente costanti con cali intorno ai 100/40 occasionali in presenza di saturazione momentanea
A differenza tua io sto sui 38-43 di ping (gli altri valori sono simili con un RSRP sui -76 ma senza antenna visto che la BTS e a 400m). Il resto è tutto uguale, (però a me aggancia la B3 con B7 in aggregazione) anche come esperienza in game con BF4 fila liscio senza lag evidenti (non faccio gaming competitivo). La differenza nel ping penso sia fixabile con un modem più performante (rispetto al Dlink di base) come la tua esperienza col B535 dimostra. Un'antenna esterna penso sia inutile vista la distanza minima dalla BTS che è pure a vista. Ma al momento non ritengo (la latenza) un valore prioritario per cui posso rimandare il tutto (eventualmente) a "tempi migliori".
- Modificato
Bela non so se sia un problema si saturazione, ritengo più probabile sia un problema di segnale.
Prova ad andare vicino alla bts con un dbi su banda 3 di almeno -80. se anche così non vai oltre i 15 mbps allora il problema è la bts se invece vai più veloce il problema è l'intensità/qualità del segnale.
Prova anche col modem che non si sa mai, anche se il mf286 che davano una volta è pessimo.
Io uso l'antenna a pannello della lowcostmobile che trovi su amazon costa circa 100 euro e funziona bene.
C'è anche la versione direzionale nel caso in cui avessi bisogno di puntare la bts con precisione o per bts lontane.
Nel caso decidessi di prendere l'antenna cerca di usare meno cavo possibile perchè ogni metro genera perdita di segnale e con 10 metri di cavo praticamente perderesti tutto il guadagno che ti ha dato l'antenna.
Nel mio caso passo da -92 a -73 circa su banda 3 con una combinazione di posizione migliore e guadagno antenna.
Bela Ho fatto una prova molto empirica
Mi sono collegato ad una bts che ho a circa 2 km con un segnale simile al tuo -95 su banda 3
velocità circa 20 mbps, il che supporta l'ipotesi che sia un problema di segnale.
Cmq l'unica è fare prove, le teorie in questo campo non portano a niente.
Fammi sapere
sempre piu' tentato di recedere dai 42mps miseri della mia fttc fastweb e farmi questa offerta....
luigic76 Ti consiglio eventualmente di fare postemobile in parallelo alla fttc per un paio di mesi e vedere come va.
Se poi ti trovi bene puoi anche disdire la fttc.
Io almeno ho fatto così.
E' vero che spendi 20 euro in più per un paio di mesi ma almeno non rischi di ritrovarti con una connessione che non funziona bene o non soddisfa le tue esigenze.
Personalmente se hai 42 mbps in fttc me li terrei perchè sono sicuri e stabili.
Io ho disdetto la linea fissa ma avevo una pietosissima velocità di 7mbps in adsl.....
luigic76 sempre piu' tentato di recedere dai 42mps miseri della mia fttc fastweb e farmi questa offerta....
Ho disdetto la linea fissa e mi trovo benissimo e non rimpiango chi ha la FTTC/FTTH, le compagnie telefoniche oggi mi chiamano e propongono fibra ma al momento non mi interessa.
Con la linea fissa avevo disconnessioni e guasti e dunque per me era inutilizzabile a me serviva una linea che non si disconnette mai (garanzia che non si disconnette mai), con Postemobile tutto perfetto linea stabile che non cade mai.
Con postemobile non c'è nulla su internet (lavoro, studio, gioco, guadagno, mi diverto) che non riesco a fare e non subisco mai guasti o rimodulazioni, diversamente con la linea fissa i guasti sono molto frequenti (leggi le migliaia di utenti nel forum con guasti alla linea fissa) e spessissimo i contratti linea fissa aumentano il prezzo.
Segui solo te stesso, da quando seguo solo me stesso e ignoro gli altri ho fatto le scelte migliori, quando sentivo il parere degli altri ho fatto le scelte peggiori.
- Modificato
spillabalia Attenzione a dare questi consigli, lo scenario delle reti LTE è altamente variabile da una parte all'altra del paese. Se vivi in piccoli comuni non turistici e che hanno buona copertura in generale, allora sì, PosteMobile quasi sicuramente andrà bene, ma se vivi in comuni grandi e magari anche turistici la situazione cambia molto. La linea fissa nel 90% dei casi è sempre la scelta migliore, poi certo c'è il restante 10% che ti porta ad andare su altre soluzioni, ma sinceramente la mia esperienza con le reti LTE mi ha portato a relegarle all'ultimissimo posto delle scelte.
@luigic76 Il consiglio migliore mi sembra quello di @like_a_bosch, acquistala e provala. Per qualche mese spenderai 20€ in più è vero, ma se vedi che tutto ti gira bene senza problemi poi li risparmierai.
Ad esempio la mia situazione è questa e no, non è migliorabile:
- Modificato
spillabalia una linea che non si disconnette mai (garanzia che non si disconnette mai), con Postemobile tutto perfetto linea stabile che non cade mai.
Con postemobile non c'è nulla su internet (lavoro, studio, gioco, guadagno, mi diverto) che non riesco a fare e non subisco mai guasti
Occhio.... Si "guasta" eccome.... In oltre tre anni di 4G ho avuto tre "guasti" che han tolto completamente la linea... Due risolti in un paio di giorni, segnalando all'operatore il codice identificativo della specifica cella che non andava più (altrimenti mi liquidavano con un "non ci sono problemi") e il terzo è stato uno spegnimento completo di 4/5 giorni quando hanno smontato e rifatto la bts.
Non ti danno preavvisi e non hai nessuna garanzia dei tempi di ripristino.... Molti rimangono senza linea cellulare anche per settimane/mesi.
E questo con i guasti normali, se poi aggiungi i geni che danno fuoco alle bts...
- Modificato
like_a_bosch sulla stabilità non c'è che dire, zero problemi anche con la smart tv, poi in casa sono solo non ho dispositivi multipli che scaricano, certo in tre anni ho perso 4/5 mps non si capisce perché forse diafonia
luigic76 la perdita di qualche mega nel corso degli anni è normale. Se chiami l'assistenza e gli spieghi il problema dovrebbero farti una calibratura, non chiedermi in cosa consista, e dovresti recuperarli. Almeno con l'adsl succedeva così sul fttc....non sono molto esperto ma immagino facciano qualcosa di simile
luigic76 guarda io sono partito da una ADSL che rispetto a quello che vedo in giro era addirittura decente, 10 mega in dl e 1 in ul, però a fine 2019 iniziava a diventare strettino.
Nasce postemobile e lo faccio praticamente il giorno in cui entra in commercio, esperienza sul 4g nulla, però non ho subito disdetto l'adsl.
Postemobile col solo modem da me era uno schifo, realmente inutilizzabile, non partivano neanche gli speed test.
Provo con una sim ho, perfetto, i 30 mega li prendevo tutti ed erano anche costanti ed ho disdetto l'adsl.
Dopodiché non sto a dirti tutte le peripezie ma ho fatto più di un anno con antenne logaritmiche e sim tim unica, quando i 600 gb sono diventati troppo pochi ho provato a tornare in postemobile, ora su Vodafone, ma tra bts lontane, disturbate, non in vista alla fine mi sono ritrovato a collegarmi con b1 e b3 in centro paese, la mattina faccio 52 in dl e 40 in up, dopo le 18 vado a 12.
Alla fine ho seguito il consiglio che mi hanno dato praticamente tutti qui dentro, sono coperto da eolo100 ed ho fatto questo.
Una cosa è certa: non ho modo di collegarmi col cavo, qui da me non hanno aggiornato l'armadio dove sono collegato né si sa se e quando arriverà mai una ftth, forse arriverà fastweb con il suo fwa ma non si sa.
Io con una fttc che funziona non penserei mai di passare al wireless, non c'è paragone tra cavo ed wireless, ma il consiglio migliore è prova, perché il rischio di ritrovarti con le bts sature è alto e purtroppo non puoi farci nulla