• [cancellato]

• Modificato

LSan83 Ma sei serio?
Se cominci così possiamo anche chiudere il discorso... ho solo commentato su dei dati forniti da Andysport

LSan83 Io raggiungo i 150 Mbit (perchè siamo tutti cappati dalle BTS) col D-link fornito dalle poste, in pieno centro città capoluogo, senza orientamenti particolari, senza impianti di antenne esterne, senza fare né spendere praticamente nulla. Ho lasciato il modem nello stesso posto dov'era quando la rete di appoggio era Wind3.
Quello che voglio far capire è che sono discorsi teorici quelli che si fanno per il 4g così come sono teorici quelli fatti per la fibra ... paradossalmente la prima può anche andare meglio della seconda.
Domada semplice semplice: E' meglio pagare circa 30 euro (i 25 euro sono solo per brevi periodi o se aderisci ad offerte con mobile incluso) per una FTTC e (per conformazioni sfortunate della rete cablata) non riuscire a superare i 100 Mbs OPPURE Una connessione 4g che per una (chiamianola così) serie di condizioni favorevoli riesce a raggiungere e superare i 150Mbs a prezzo molto minore e senza smazzarsi?

• [cancellato]

• Modificato

matteocontrini
    Non intendo più rispondere sull'argomento... Però se vengo volutamente provocato e deriso con frasi (diciamo) "infelici" tipo: "strano posto l'Italia, chi è coperto dalla 2,5gbps di fastweb cerca di risparmiare 100 euro in un anno con postemobile" dandomi, in pratica, dell'accattone senza essere ripreso, mi sento obbligato a controbattere.

• [cancellato]

AndySport Con la FWA nel mio piccolo ho capito una cosa. Non guardare gli speed test se tutto funziona. Credo che le aggregazioni di banda siano "a necessità" inoltre le velocità variano continuamente. Se si ha la fortuna di avere una linea decente con PM dopo aver trovato una configurazione la più ottimale per il proprio caso poi la valutazione va fatta sul campo. Personalmente in precedenza (ovviamente non potendo accedere alla ftth) con la adsl avevo sia più blocchi che prestazioni scarse soprattutto in up... ovviamente. Con PM sono per ora tra i "fortunati", mai un blocco,

Siamo almeno in due i fortunati. La stessa qualità del servizio la noto anch'io ed è quella che si deve guardare... Lo streaming è perfetto sia di giorno che di sera nelle ore di punta. Mai blocchi, ormai non tocco più il modem da quando si sono "assestati i valori" con lo switch, segnale sempre al massimo (non ho telecamere quindi non posso confrontare questo dato con te)... Manca solo un Lucano😅

Sto provando ad attivare postemobile casa web online da una settimana, ma non riesco a portare a termine la procedura. Ho parlato anche con vari operatori, i quali mi hanno dato risposte diverse nei giorni, spesso contrastanti. L'ultimo, stamattina, mi ha comunicato che con il mio nominativo non è attivabile il piano, senza una motivazione più precisa. Come ultima spiaggia ho provato ad attivare per conto di un'altra persona e ottengo lo stesso errore in seguito al caricamento dei documenti.

Qualcuno ha attivato l'offerta di recente e può confermarmi che la procedura di attivazione funziona?

Ragazzi. Ma voi che avete ricevuto la mail del passaggio a Vodafone il 9 settembre. Siete passati? Purtroppo non posso controllare al momento di persona sulla mia rete.

• Bela ha risposto a questo messaggio

GianfrancoTauro Qualcuno ha attivato l'offerta di recente e può confermarmi che la procedura di attivazione funziona?

ciao sì io ho attivato settimana scorsa, ho avuto solo qualche piccolo problema col caricamento delle scansioni del documento di identità ma per il resto tutto nella norma

spywork Come scritto poco sopra, io ho ricevuto l' sms venerdì, quindi stasera dovrebbero passarmi.
          Se non hai ricevuto l' sms, ma solo l' email, devi aspettare che ti arrivi, l' email è solo l' avviso iniziale e non indica il passaggio entro 48 ore

homerj81

Ciao, grazie per la risposta. Posso chiederti precisamente in che giorno hai fatto l'attivazione? E che problemi hai avuto col caricamento dei documenti? In pratica io riesco a effettuare la procedura, carico i documenti (ho provato sia con patente che con carta d'identità, sia come immagini che come pdf) e nella pagina successiva mi viene mostrato un errore.

GianfrancoTauro

Il 7 settembre ho fatto la procedura online, l'8 mi è arrivata la mail con la conferma di spedizione.
            Quando caricavo i documenti anche a me non andava avanti e mi dava errore, ho riprovato due o 3 volte e poi è andato

Dunque ho comprato due antenne log che coprono la b7 ed ho fatto alcune prove.
            Primo problema per me inspiegabile: nonostante sia certo di puntare una bts che ha la b7, non c'è verso di connettermi ad essa, anche se sono perfettamente allineato mi collega ad una bts che si trova anch'essa a circa 4km da me. Boh
            Provo a collegarmi a questa bts, che è in vista, la escludevo perché è in una zona centrale di un paese mentre l'altra che puntavo è in zona industriale, ma vabbé.
            Qui altra stranezza: in b7 ho un Sinr di 6 db, in b3 e b1 ho valori più bassi, addirittura negativi.
            In questo momento sono collegato ad una bts ancora più distante, che credo sia in vista perché tra me e lei ci sono solo campi, ma ho davanti degli alberi.
            Aggrego b3+b7, ho un Sinr che balla in continuazione tra 2 e 7 db, Rsrq - 5/-8 dbi, Rsrp - 83dbi ma ho valori con poco senso.
            La banda in up è b7 e carico a 35 mb abbastanza costanti, in dl non vado oltre i 35 mb.
            Qualcuno ha idea del perché?
            Altra cosa, ho le antenne log montate sullo stesso palo dell'antenna TV, non sono lontanissime, è possibile che il 4g venga disturbato dalle antenne TV? Inoltre mentre punto la bts che ho in vista, tra me e lei c'è una casa, la bts è sopra il tetto di questa, non e6per niente nascosta, però se punto quella bts ho Sinr peggiori di questa che è più lontana e che è nascosta dagli alberi.
            Ha un senso tutto questo? I valori di dl mi sembrano troppo bassi o sbaglio? Come se ci fosse un cap che non mi permette di andare oltre... Ah ip attualmente Vodafone, tra i vari test ho avuto anche IP fastweb ma non ho riscontrato differenze

• KRZ ha risposto a questo messaggio

Oggi dovevo passare a Vodafone... Arrivo a casa e modem spia rossa... Spengo e riaccendo... E la rete non va più... Faccio un reset del modem poste... Nulla... Provo su uno smartphone e nulla, non ci sono i "dati"... Che faccio? Aspetto? Prima con Wind nessun problema e Vodafone è la migliore rete in zona. Ho sia una sim Ho che Voda. Grazie

Sono appena passato sotto rete Vodafone, ad un primo impatto secondo me non é cambiato niente, la bts é sempre la stessa quindi non devo modificare la posizione del modem, lo speedtest da i medesimi valori che avevo quando ero sotto wind, nel weekend potrò approfondire di più

• KRZ ha messo mi piace.

homerj81 la bts alla quale ti colleghi ha DSS? le antenne tv non disturbano il 4g. Comunque credo sia più opportuno tu apra una nuova discussione per questa richiesta

Anche io alle 22:15 ho avuto il blocco dovuto al passaggio, per il momento, nonostante abbia trovato un punto allo smartphone dove ho -96 di segnale, il massimo che raggiungo è 13 Mbps in Down e 13 in Up, vediamo un pò se riesco a migliorare, per ora non mi esprimo, dovrò fare sicuramente prove più approfondite

KRZ
                No niente dss

appena fatto il passaggio...vabbeh, al momento valori solo leggermente inferiori considerando che prima l'antenna della wind la vedevo dalla finestra di casa, cmq non credo fosse fibrata visto che andavo massimo a 70mb.
                cmq noto che fra posteweb, ho mobile (limite download a parte) e sim vodafone data con la linea fissa di casa c'e' differenza di upload e latenza: posteweb al momento down e up piu' alti, ho mobile ha la latenze piu' bassa e la sim col contratto linea fissa e' una mezza ciofeca

Ho appena fatto un altro test, ho raggiunto i 70mbps in down e 30mbps in up (in wifi 5Ghz su Android) con il Tp-link MR200 (V.3) mono-banda (quindi 4g basic, settato su B7) con un ping di 40ms. Direi molto bene, domani pomeriggio dopo il lavoro proverò a fare una partita online con la xbox, oggi l'ho fatta sotto Wind e non ho avuto problemi, in realtà solo al weekend laggo, voglio vedere se ho la stessa stabilità di prima

[cancellato] fosse per me non farei attivare contratti lte "illimitati" ai domicili con disponibilita' fttc o superiore, per il semplice fatto di lasciare la banda libera a chi ha una linea da terzo mondo.
                  esempio: nel mio comune chi sta in centro ha l'armadio in fibra e io sono a 1,8 km dalla centrale, a 10mb con valori snr al limite (5.8). ecco, se quello in centro si tiene la linea fissa magari lascia banda a me e siamo tutti felici, altrimenti ci contendiamo un serivzio che diventa pessimo per entrambi

nicola0995 fosse per me non farei attivare contratti lte "illimitati" ai domicili con disponibilita' fttc o superiore, per il semplice fatto di lasciare la banda libera a chi ha una linea da terzo mondo.

Quasi del tutto d'accordo...

Nel senso... Quello in centro può avere bisogno di una connessione nomade, da spostare fra più domicili (Postemobile Casa Web è una di queste) e non è giusto impedirgli di prenderla, solo perchè presso uno dei domicili ha una FTTC/FTTH.

Piuttosto io disincentiverei dal lato economico la connessione 4G per tenere più clienti possibili su FTTC/FTTH (che anche Postemobile vende). E' atroce vedere nello stesso operatore l'offerta 4G "flat" che costa meno di una FTTC/FTTH/Eolo100.... Casa Web/Internet dovrebbero essere rimodulate di un buon 10€ in più al mese per la felicità di tutti.... E magari metterci delle spese di attivazione/recesso per renderle meno comode da attivare per soli 1 o 2 mesi.

E per la "fascia bassa" di spesa si può sempre introdurre una offerta dati non illimitata (tipo all'attuale prezzo di CasaWeb offrire 250/300 GB).

A me ogni sera a mezzanotte si disconnette per qualche secondo, lo noto perché se sto giocando online vengo kickato dal match. E' un comportamento normale?

• Bela ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile