giox68 Ciao Giox, per ora diciamo che non ci ho perso troppo tempo a fare le varie prove, ma da quello che ho visto, non riesco ad avere più di una/due tacchette di segnale in tutta casa ( dentro e fuori ).
Dopo il passaggio mi metterò per vedere quanto riesco a migliorare la situazione, la cosa strana è che ho 3 bts vicine, una a poche centinaia di metri a vista ( in una rotonda ) al quale si collega lo smartphone solo in banda 1, infatti anche da cellmapper, mi segnala che solo una banda è puntata nella mia direzione, perchè deve coprire una strada parecchio trafficata, le altre antenne puntano all' opposto purtroppo, dove appunto ci sono più abitazioni. Io essendo in una casa singola in mezzo al nulla, come per le connessioni via cavo, devo arrangiarmi purtroppo.
Un' altra bts dovrebbe essere all' incirca in linea d' aria sempre abbastanza vicina, ma in quel caso non è a vista e non sono ancora riuscito ad agganciarla con lo smartphone, passando però in quella zona, ho provato con uno speed test e le velocità erano imbarazzanti pur non essendo in orario lavorativo, forse in quel caso con un antenna esterna potrei farcela ad agganciarla, ma sempre secondo cellmapper, anche quella manda solo 1 banda verso di me, lungo un altra strada parallela e in teoria dovrebbe arrivarmi dall' altro lato della casa.
Infine ce n' è un altra più lontana, ma che ancora non ho testato neanche in zona, sicuramente vedrò cosa posso fare, sinceramente pensavo che potesse andare molto meglio, ma non è detto che possa riuscire a migliorare la situazione.
Ovviamente la prossima settimana dovrò perderci sicuramente un bel pò di tempo, poi valuterò se conviene provare a prendere un antenna esterna, oppure se puntare direttamente ad altro