GioAda l'errore compare alla fine, nella schermata che segue quella in cui si fa l'upload del documento.
GianfrancoTauro

- 22 set 2021
- Iscritto 13 set 2021
- Nella discussione Postemobile Casa Web
- Nella discussione Postemobile Casa Web
Yokopoko ho provato innumerevoli volte, tutti i giorni a partire da martedì 7 settembre ricevendo sempre lo stesso tuo errore. Da allora ogni operatore (al telefono e via mail) mi ha dato risposte approssimate e diverse. "E' un problema del browser", "E' un problema del tuo codice fiscale", "Chiama il 160 e ti sbloccheranno la procedura", "invia una mail a postemobilecasa@postemobile.it e ti sbloccheranno la procedura", "dall'amministrazione ci comunicano che non è possibile attivare l'offerta sulla tua anagrafica, è inutile che riprovi", ecc.
Dopo aver contattato un amico che lavora nel reparto IT di posteitaliane per provare a risolvere, stamattina mi hanno chiamato dal servizio clienti postemobile per dirmi che semplicemente in questo momento non è possibile attivare l'offerta per un malfunzionamento del sistema. In realtà, poi, in giornata ho riprovato un paio di volte e sono riuscito ad attivarla.
L'esperienza è stata davvero negativa, ho perseverato solo perché non ho alternative attualmente.
Quindi sicuramente la procedura di attivazione online (unica disponibile) attualmente non funziona o funziona in rarissimi momenti. Ti consiglio di riprovare nei prossimi giorni. Lascia perdere il 160, per questa problematica è una perdita di tempo. In bocca al lupo!
- Nella discussione Postemobile Casa Web
Ciao, grazie per la risposta. Posso chiederti precisamente in che giorno hai fatto l'attivazione? E che problemi hai avuto col caricamento dei documenti? In pratica io riesco a effettuare la procedura, carico i documenti (ho provato sia con patente che con carta d'identità, sia come immagini che come pdf) e nella pagina successiva mi viene mostrato un errore.
- Nella discussione Postemobile Casa Web
Sto provando ad attivare postemobile casa web online da una settimana, ma non riesco a portare a termine la procedura. Ho parlato anche con vari operatori, i quali mi hanno dato risposte diverse nei giorni, spesso contrastanti. L'ultimo, stamattina, mi ha comunicato che con il mio nominativo non è attivabile il piano, senza una motivazione più precisa. Come ultima spiaggia ho provato ad attivare per conto di un'altra persona e ottengo lo stesso errore in seguito al caricamento dei documenti.
Qualcuno ha attivato l'offerta di recente e può confermarmi che la procedura di attivazione funziona?