Zagor Credo anche che ci sia qualcosa di strano con le BTS che aggancia (ho uno Huawei b818) perché se aggancio la stessa BTS con uno smartphone, quest'ultimo va sempre moooolto più veloce.

lo smartphone, chiaramente dipende dal modello, è probabile che aggreghi più del b818, per quello va più veloce

Zagor Comunque mi sapreste consigliare una alternativa con giga illimitati che vada su Wind e non sia un bagno di sangue? (Non ho copertura fibra ne eolo)

come privato so che c'è la 5g unlimited che costa 30 euro al mese con vincolo 24 mesi, per le partita iva ci dev'essere qualcosa di più conveniente ma non avendola non posso darti info certe

Bela Che una bts abbia soltanto la banda 7 mi sembra strano, ma tutto può essere.
con -112 è molto difficle avere valori di navigazione buoni.
L'unica cosa che puoi ancora provare è come ti dicevo ieri andare vicino alla bts con segnale forte e vedere come vai a velocità, da li stabilisci se la bts è satura o il segnale è scarso.

Per la questione vale la pena o meno spendere dei soldi in antenne, dipende se dalle prove che fai stabilisci con ragionevole approssimazione che migliorando il segnale miglioreresti anche le performance.

Se con wind andavi bene e non hai consumi esagerati di giga ti potresti farti una wind illimitata spendi 10 euro in più al mese ma sei relativamente tranquillo che tutto ti funzioni senza diventare pazzo a fare prove.
Tieni presente anche che spendi 10 euro in più ma hai anche le chiamate illimitate. Se come dici lo usi in uno smartphone potrebbe anche aver senso.

Se hai partita iva esiste l'offerta da 15 euro dedicata alle imprese e spendi persino meno di poste. C'è anche una versione attivabile solo on-line ad 13 euro dovrebbe esserci anche la possibilità di aggiungere una seconda sim solo dati a 10 euro sempre solo per partite iva.

Tim l'ultima volta che ho guardato è limitata a 40 mbps.....so che parlavano di alzare il limite a 100 ma non so se lo abbiano già fatto.
Tim personalmente li ho abbandonati per la disperazione di continui piccoli sotterfugi per estrarti 2 euro di qua 2 euro di la....come la consegna delle guide del telefono cartacee che ovviamente non sono mai state consegnate e intanto me le hanno fatte pagare.
Poi hanno cercato di vendermi il modem per la fibra perchè entro 15 giorni sarebbe stata attivata nella mia zona, tempestandomi di telefonate per più di un mese, arrivando persino a sostenere che da li a poco non avrei più potuto navigare se non avessi cambiato modem.
Dopo 2 anni della fibra neanche l'ombra.
Avevo 60 euro di credito che non mi sono mai stati restituiti, ed altre mille cose che alla fine mi hanno fatto sbroccare ed ho disdetto tutto fisso e mobile.

Eolo 100 sento dire che va bene ma solo eolo 100 la versione 30 risente di molti dei problemi del 4g tradizionale.

like_a_bosch Per la questione vale la pena o meno spendere dei soldi in antenne, dipende se dalle prove che fai stabilisci con ragionevole approssimazione che migliorando il segnale miglioreresti anche le performance.

Tra antenne, cavi, pali e ferramenta varia la spesa per qualcosa che funzioni non è banale.

Prima è meglio farsi una passeggiata per le bts della zona con un cellulare a vari orari e capire quanta banda effettivamente possono dare e valutare....

Se con un buon cellulare vicino alla bts vai a 50 Mbps.... Non c'è antenna al mondo che ti fa andare a 200.... Il download rimane molto simile, al massimo migliora un pò l'upload.

like_a_bosch Eolo 100 sento dire che va bene ma solo eolo 100 la versione 30 risente di molti dei problemi del 4g tradizionale.

Eolo 100 va benissimo. Non ti fa rimpiangere affatto una FTTC, fra l'altro girano voci di un imminente upgrade dell'offerta a chi sta vicino alle bts a 200 o 300 Mbps.

Poi come in tutte le tecnologie può capitare l'installazione singola sfortunata... Va bene con un palo stabile, visibilità perfetta e distanza non troppo elevata.

Con il bel tempo i valori di connessione possono essere buoni anche a 7/8 Km su un palo non adeguato.... Poi appena c'è una bella pioggia e/o vento.... Già tanto che non cade la linea.

Normalmente i tecnici ti dicono come sei messo ed evntuali lavori da fare.

Al massimo se sei collegato ad una delle poche bts non fibrate e con tanti clienti, si può avere qualche rallentamento in caso di problemi temporanei al backhaul radio.
    Nulla di tragico come si vede con la 30 comunque.

Io ad esempio sono collegato a un settore Eolo 100 (con Pianetafibra) in cui, per la zona coperta, probabilmente gli utenti collegati si contano sulle dita di una mano... Non scendo mai sotto la banda piena 100/20...

• Bela ha messo mi piace.

like_a_bosch Che una bts abbia soltanto la banda 7 mi sembra strano, ma tutto può essere.

Potrebbe essere una smal cell, su queste sono diffusissime solo le b7... Ma servono soprattutto in aree affollate o per coprire piazze ecc ecc

• Bela ha messo mi piace.

homerj81 agganciare bts col cellulare non significa averle vicine, le bts per come sono fatte sparano anche per decine di km, se il cell in quel momento si collega significa che in quel momento era il segnale migliore che potesse ricevere.

Ciao, si, ho visto che non è molto lontana perchè mi ha segnalato la via di posizione, ovviamente dipende in che punto della via è ( visto che è parecchio lunga ), per quello dovrei percorrerla tutta, ma nel caso ci passo sabato o domenica per capire meglio com' è la situazione.
    La cosa strana di quella che aggancio normalmente, è che i valori rsrpp, sinr ecc sembrano comunque buoni ( non ottimi ) ma comunque solo l' upload è sempre al massimo, il download fino alle 2 di notte oscilla fra i 13 e i 20 Mbps, un pò scarsi in certi orari visto che non sono solo e ci sono diversi dispositivi connessi.
    Ma devo ovviamente anche in questo caso provare ad avvicinarmi un pò per poter dire con certezza che sia satura, nel fine settimana quindi mi faccio un giro e le provo tutte.

like_a_bosch Se come dici lo usi in uno smartphone potrebbe anche aver senso.

No, in realtà l' avevo messa nello smartphone perchè con il modem di poste avevo blocchi continui, usando l' app 1.1.1.1 sono spariti, quindi cel' ho collegato in tethering ad un fritz che arriva a tutti i dispositivi.
    Per i consumi invece, non essendo da solo, sono abbastanza alti, sempre sopra i 500 GB mensili.
    Tim ora arriverebbe anche fino a 100 Mbps, però dovrei far installare il modem esterno, e dovrei sentire se posso prima di farlo fare, visto che devano anche bucare per passare il cavo.
    Nel frattempo faccio anche un salto nella discsssione di Eolo, giusto per sentire come va la 100, la mia paura è sempre quella del minimo garantito. Viste esperienze brutte di familiari in passato, l' ho sempre evitato, ma magari ora è cambiato qualcosa.
    Comunque ormai sabato e domenica mi dedicherò per bene a vedere cosa posso fare con postemobile, magari trovo una soluzione valida senza impazzire a fare contratti vincolati.

Grazie !

Bela Nel frattempo faccio anche un salto nella discsssione di Eolo, giusto per sentire come va la 100, la mia paura è sempre quella del minimo garantito.

Una FTTC/FTTH casalinga garantisce 0 Kbps di banda.... Decisamente meglio Eolo 100 (base) mi pare sia attorno ai 600 Kbps di download e 128 Kbps di upload di minimo garantito.

• Bela ha risposto a questo messaggio

LSan83 No, perlomeno le FTTC hanno un minimo garantito anche alto, infatti quando avevo la fttc 100, ma andava a 9 dw / 0.90 up, mi ha permesso di disdire il contratto senza penali perchè non raggiungeva il minimo garantito che era ( se non ricordo male ) 40 / 5 nel caso del mio specifico contratto ( che varia in base all' operatore e/o al contratto firmato ).
        Qui c' è una tabella di riferimento : https://misurainternet.it/bande_minime/
        Agcom mi fece fare il test che durava diverse ore su misurainternet, che segnalò l' anomalia rispetto al contratto che avevo, e da li mi hanno fatto recedere senza problemi.

Bela No, perlomeno le FTTC hanno un minimo garantito anche alto

Balle. Non hanno banda minima garantita (BMG), nessun contratto FTTC/FTTH da privato l'ha. E su quelli aziendali la paghi carissima... Eolo 100 invece ha la BMG anche sull'abbonamento base, cosa che ti sogni su rame/fibra.

Bela Qui c' è una tabella di riferimento : https://misurainternet.it/bande_minime/
          Agcom mi fece fare il test che durava diverse ore su misurainternet, che segnalò l' anomalia rispetto al contratto che avevo, e da li mi hanno fatto recedere senza problemi.

Questa non è la banda garantita... E' la velocità di aggancio della linea "sgombra". E anche qui... A te hanno attivato l'FTTC anche se andava a 9 mega uno schifo.
          Con Eolo 100 se non prendi tutti i 100 Mega all'installazione, non te l'attivano nemmeno la linea e ti danno KO...
          E' come se su FTTC non attivassero se non prendi 150 anzichè 200... quando mai succede?

Qualcuno sta provando ad abbonarsi al servizio? A me esce sta roba... Ci avrò provato venti volte!

Ho compilato il form per fare il contratto con un operatore, ma nemmeno richiamano...

Yokopoko

GianfrancoTauro Sto provando ad attivare postemobile casa web online da una settimana, ma non riesco a portare a termine la procedura

Non so se ha risolto Gianfranco, a quanto pare è un problema generale in questo periodo.
            Nel caso aspetta una sua risposta per sentire se è riuscito ad attivare il servizio

Yokopoko ho provato innumerevoli volte, tutti i giorni a partire da martedì 7 settembre ricevendo sempre lo stesso tuo errore. Da allora ogni operatore (al telefono e via mail) mi ha dato risposte approssimate e diverse. "E' un problema del browser", "E' un problema del tuo codice fiscale", "Chiama il 160 e ti sbloccheranno la procedura", "invia una mail a postemobilecasa@postemobile.it e ti sbloccheranno la procedura", "dall'amministrazione ci comunicano che non è possibile attivare l'offerta sulla tua anagrafica, è inutile che riprovi", ecc.

Dopo aver contattato un amico che lavora nel reparto IT di posteitaliane per provare a risolvere, stamattina mi hanno chiamato dal servizio clienti postemobile per dirmi che semplicemente in questo momento non è possibile attivare l'offerta per un malfunzionamento del sistema. In realtà, poi, in giornata ho riprovato un paio di volte e sono riuscito ad attivarla.

L'esperienza è stata davvero negativa, ho perseverato solo perché non ho alternative attualmente.

Quindi sicuramente la procedura di attivazione online (unica disponibile) attualmente non funziona o funziona in rarissimi momenti. Ti consiglio di riprovare nei prossimi giorni. Lascia perdere il 160, per questa problematica è una perdita di tempo. In bocca al lupo!

GianfrancoTauro A me hanno detto che potrebbe essere anche per colpa dell'indirizzo molto lungo...
              Comunque rifare ogni volta la procedura è terribilmente irritante! E niente, dovrò arrangiarmi con l'hotspot del telefono per un po', visto che ho fatto cessazione con Evo24 e gli sto rispedendo il modem...

Yokopoko Qualcuno sta provando ad abbonarsi al servizio?

Bo a me va, non sono andato avanti fino alla fine ma funziona.

GioAda l'errore compare alla fine, nella schermata che segue quella in cui si fa l'upload del documento.

• GioAda ha risposto a questo messaggio
                  • [cancellato]

Problemi tecnici sicuramente... Vedo che il servizio assistenza di PosteMobile (come sempre) "funziona alla perfezione"... battute a parte, lasciate perdere il 160 e qualsiasi canale di assistenza PM; non serve praticamente a niente. Purtroppo Poste Mobile (come, del resto, Poste Italiane) sono ancora lontani anni luce da come si dovrebbe dare assistenza in questo settore (non che altri operatori siano messi molto meglio).

GianfrancoTauro
                  Purtroppo anche io non ho alternative! Spero che nei prossimi giorni si riesca a cavarne qualcosa...

Salve amici,avrei interesse ad attivare PosteMobile casa web,sono di Roma
                  ho una fttc 200 mega,Tiscali,cliente dal 2008,ma la mia linea finta fibra va' a 30 mega effettivi
                  pago come PosteMobile,e mi sono scocciato dopo varie segnalazioni di intervento tecnico,che mai è venuto a casa per risolvere problema,ho una BTS a 400 metri,vorrei sapere se qualcuno del forum di roma attivato la PosteMobile casa web e come ci si trova,ho anche da chiedervi se possibile pagare con bollettino le fatture del canone dell'offerta 4g PosteMobile casa web,e se poi faccio disdetta il modem va rispedito ho rimane a me sottoscritto.

4kfiber ,ho una BTS a 400 metri,vorrei sapere se qualcuno del forum di roma attivato la PosteMobile casa web e come ci si trova

La prova la puoi fare solo tu, nessu altro ti puo dire come si comporta postemobile li da te.
                    è sufficente che fai dei test con uno smartphone e sim vodafone....

4kfiber e se poi faccio disdetta il modem va rispedito ho rimane a me sottoscritto.

se non erro rimane a te

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile