DiamondVal hxtaka Flashato il fwe dello ZTE e selezionato solo le bande 20 e 3 ...decisamente meglio direi
DiamondVal hxtaka la B7 è disponibile su una BTS lontana ... Ho già provato tutte le combinazioni B3+B7 B3+B20 B3+B1 Al momento la seconda è la più performante Grazie 👍👍
Albe [cancellato] ok, era solo per organizzarmi, visto che con Vodafon sarò KO. la prima BTS è a 8km non a vista. Ne vedo una a 14km però 😰
alexsande79 [cancellato] io ho lo zte flashato e mi é arrivato sms il giorno stesso. Non avevo impostato numero ne neitne quindi aspetta che ti passino
like_a_bosch [cancellato] Non credo esista una logica di switch particolare che possiamo identificare noi come utenti, io ho attivato l'offerta tipo 3 o 4 giorni dopo che era uscita.....e mi hanno switchato praticamente subito. Altri hanno attivato 1 mese fa e sono già stati a loro volta switchati. Sicuramente seguono una logica ma potrebbe essere qualunque cosa, di sicuro non è nè una questione temporale nè una questione geografica.
opuscolo Qualcuno mi aiuta il modem era quello della tim fwa e andava benissimo fino a stamani poi non funziona più.....il modem delle poste funziona e ok
borghetto opuscolo con il passaggio a vodafone il router viene bloccato,funziona solo con wind,very e altri che si appoggiano a wind come era prima postemobile
Alverman opuscolo Ho letto da altri che il modem huawei b818 tim fwa non funziona dopo il passaggio a vodafone. Invece lo zte MF286D sempre di tim con firmware elisa non ha problemi.
RaffaeleIorio opuscolo se il B818 è di tim, non funziona col passaggio a rete vodafone. Per utilizzare un B818 con vodafone, devi averne uno open market (come il mio), non brandizzato.
michi_emme Ciao a tutti, non so se capita anche a voi: quando vengo instradato fastweb la connessione è molto lenta, massimo 4 mbps. Dopo aver disconnesso fino a nuovo instradamento a vodafone, i valori tornano alti, fino a 70 mbps. Sapete il motivo?
AndySport michi_emme succede anche a me. Pur avendo avuto nel mio caso un miglioramento col passaggio a Vodafone. Non capisco PosteMobile come si comporta: è virtuale, ora si appoggia su Vodafone... ma Fastweb (anche quando era Wind) cosa c'entra? Ce n'è sempre una...
Alverman michi_emme prova a mettere come apn: wap.postemobile.it sarà un caso, ma da quando l'ho messo sul mio router non sono più stato instradato su fastweb e non ho più avuto blocchi che mi costringevano a riavviare.
Hypernova Alverman A complemento della tua indicazione, aggiungo che uno ZTE MF286D con firmware "Nordic_MF286D_B02" funziona perfettamente! Alverman Devo provare questa soluzione, anche stamattina ho beccato inizialmente IP Fastweb e avevo ping a 50ms...
menz88 Alverman Io sono stato su Vodafone x 3-4giorni (senza toccare nulla). E ora sono su Fastweb nonostante l'APN wap.postemobile.it
RaffaeleIorio Passato anch'io a vodafone. B1+B20 (uniche 2 disponibili sulla bts a 300mt). Huawei B818-263 Stessi risultati di quando ero Wind. Mi ritengo soddisfatto.
RaffaeleIorio AndySport aggancia sempre e solo vodafone, fastweb l'ho beccato una volta il primo giorno del passaggio, e andava malissimo.
AndySport RaffaeleIorio anch'io dal passaggio sono stato fisso su Vodafone per giorni e andava benissimo. Da ieri sera lo speedtest segnala Fastweb e va male. Avevo deciso di non controllare più nulla finché tutto funzionava bene e vivere sereno...😁ma ieri sera Prime Video ha cominciato a zoppicare e fatto uno speedtest vedo Fastweb 😬. Non ho per il momento fatto riavvii e reset vari per vedere automaticamente cosa succede... anche perché in famiglia moglie e figli piccoli non sarebbero un grado... proverò anch'io a sto punto con l'APN wap. Grazie.
repcell Hypernova hai scritto "A complemento della tua indicazione, aggiungo che uno ZTE MF286D con firmware "Nordic_MF286D_B02" funziona perfettamente!" ho qui un MF286D con Elisa che si è aggiornato a B06 ieri. E' di un amico. Mi puoi gentilmente indicare cosa c'è diverso con questo Nordic e dove recuperare tale FW... giusto da fare alcuni test, grazie! 😉