Qualcuno mi aiuta il modem era quello della tim fwa e andava benissimo fino a stamani poi non funziona più.....il modem delle poste funziona e ok
Postemobile Casa Web
opuscolo con il passaggio a vodafone il router viene bloccato,funziona solo con wind,very e altri che si appoggiano a wind come era prima postemobile
Ciao a tutti, non so se capita anche a voi: quando vengo instradato fastweb la connessione è molto lenta, massimo 4 mbps. Dopo aver disconnesso fino a nuovo instradamento a vodafone, i valori tornano alti, fino a 70 mbps. Sapete il motivo?
- Modificato
michi_emme succede anche a me. Pur avendo avuto nel mio caso un miglioramento col passaggio a Vodafone. Non capisco PosteMobile come si comporta: è virtuale, ora si appoggia su Vodafone... ma Fastweb (anche quando era Wind) cosa c'entra? Ce n'è sempre una...
michi_emme prova a mettere come apn: wap.postemobile.it sarà un caso, ma da quando l'ho messo sul mio router non sono più stato instradato su fastweb e non ho più avuto blocchi che mi costringevano a riavviare.
opuscolo se il B818 è di tim, non funziona col passaggio a rete vodafone. Per utilizzare un B818 con vodafone, devi averne uno open market (come il mio), non brandizzato.
- Modificato
RaffaeleIorio tieni controllato se ti va su Fastweb e se nel caso ti da problemi. Grazie!
AndySport aggancia sempre e solo vodafone, fastweb l'ho beccato una volta il primo giorno del passaggio, e andava malissimo.
- Modificato
RaffaeleIorio anch'io dal passaggio sono stato fisso su Vodafone per giorni e andava benissimo. Da ieri sera lo speedtest segnala Fastweb e va male. Avevo deciso di non controllare più nulla finché tutto funzionava bene e vivere sereno...ma ieri sera Prime Video ha cominciato a zoppicare e fatto uno speedtest vedo Fastweb
. Non ho per il momento fatto riavvii e reset vari per vedere automaticamente cosa succede... anche perché in famiglia moglie e figli piccoli non sarebbero un grado... proverò anch'io a sto punto con l'APN wap. Grazie.
- Modificato
Ciao,
sono passato a vodafone da qualche giorno ma aspetto a darvi le prime impressioni.
Quello che posso dirvi in questo momento è che da quando ho impostato come APN wap.postemobile NON mi sono più agganciato a fastweb. Questo almeno quello che è successo nel mio caso.
Ormai sono almeno 4 gg che non si collega più a fastweb....un caso? Boh....non lo so! Sta di fatto che questi sono i numeri statistici fino a questo momento. Nel caso dovessi agganciarmi a fastweb ve lo dico...però per chi ha questo problema io il cambio di APN proverei a farlo. Poi ripeto non so se vale solo per me o si può estendere a tutti.
Ciao e appena finisco le prove porterò la mia esperienza sul passaggio a vodafone....per il momento lo lascio in sospeso.
- Modificato
Pur pensando inizialmente che il messaggio di settare APN wap per la linea casa fosse un errore del sistema (ne avevamo già discusso), ho provato anch'io ora a mettere wap ed effettivamente è tornato su Vodafone con ottime velocità. Anche sotto APN casa a dire il vero e rimasto sotto Vodafone per più giorni... Vediamo che succede. Può darsi che il messaggio fosse effettivamente utile per il passaggio in Vodafone nonostante l'automatismo del modem setti APN casa.
Ho provato l'APN wap ma mi si è bloccata una volta la connessione (cosa che normalmente non capita) e una volta che ho riavviato mi è stato assegnato IP di Fastweb
Hypernova mi sa che è come ho sempre pensato: PM casa web va con APN casa e il mobile generico con APN wap. L'sms arriva anche sul modem perche sono dei casinari...ma il wap potrebbe essere più suscettibile a cap. Fastweb prima o poi rompe i maroni a prescindere... Non capisco perche poste lo usi...
Hypernova allora direi che si tratta solo di un caso. Per quanto mi riguarda, e agganciato con ip vodafone da giorni, anche riavviando il router (B818-263) si aggancia comunque a vodafone. Terrò monitorata anch'io la situazione.
RaffaeleIorio comunque per ora fin che va lascio wap. Nel caso bisognerà cambiare APN e sperare che riagganci Vodafone. Rimane una rottura di maroni...
Anche a me dopo qualche gg mi agganciava spesso fastweb, con velocità e ping peggiori rispetto a vodafone.
Da ieri i test mi danno fisso vodafone, anche se la velocità, costante, ma leggermente diminuita rispetto ai primi giorni (esclusi quelli con cap dove avevo 1 mb come molti!).
Il segnale è buono (80-82 db), la bts poco utilizzata, mediamente ho 60 mb in dw e 30 in up. B1 fissa a cui si aggiunge la B20 quando faccio i test. Guardando attentamente solo B1 quando il test è in up!
I blocchi che avevo credo dipendano dalla gestione del dns fra fritzbox e mikrotik. Lasciando fare tutto al mikrotik (dns 1.1.1.1 e 1.0.0.1) non ho avuto altri problemi.
Ok per lo streaming.
Non sempre lineare invece il dw da soliti siti di test (bin) anche se quando scarico le iso di linux o, mi diceva mio figlio, aggiorna i giochi sul pc (alcuni gb al giorno) la linea viaggia a 7-10 mb/s.
Per ora rimango con i piedi in due scarpe, poste+tim unica, in attesa di decidere cosa disdire!