Buongiorno a tutti ho anch'io postemobile Casa Web è da parecchi giorni da quando c'è stato il passaggio di linea in vodafone che il modem si riavvia da solo 4/5 volte in giorno vorrei sapere cosa potrebbe essere se il modem difettoso ho la linea come devo fare ? per chi sa grazie

• Bela ha risposto a questo messaggio

like_a_bosch 👌 Anche da me IP Fastweb è problematico, o riduce la banda a 1 Mb in download o il ping raddoppia (50-60 ms)

DiamondVal Se continua ad andare così lento potresti avere bisogno di un'antenna esterna direzionale per ottenere prestazioni dignitose

Bela Grazie mille, probabilmente per sbaglio avevo messo manuale. Ho rimesso automatico e funziona tutto. Grazie ancora

• Bela ha messo mi piace.

DiamondVal Per avere la possibilità di selezionale le bande.

criminale Si, sono su vodafone. Anche se da stamattina mi prende soltanto Fastweb.

Ho risolto seguendo i consigli di Bela e Hypernova.

GiuseppeAuddino Ciao Giuseppe, anche a me il modem di poste ( zte ) da qualche giorno ha iniziato a riavviarsi da solo, senza alcun motivo. Spero che arrivi un aggiornamento

Albe Anche io in provincia di Firenze niente, nessuna email o sms ( mi hanno però passato la sim dello smartphone )
    Ho provato a rimettere la sim di casa web nello smartphone e mi sono arrivati gli sms di configurazione, mentre sul modem zte anche dopo aver riflashato il firmware di poste, non mi sono mai arrivati. Speriamo non sia quello il problema.
    Te per caso usi ancora lo zte ?

Bela no, uso un mikrotik chateau lte12. Ho gli SMS abilitati e non ho ricevuto niente. Dici che devo rimetterlo nello ZTE originale con firmware poste?

• Bela ha risposto a questo messaggio

Albe No, io da ormai 2 mesi sto usando nuovamente lo zte con firmware originale e ancora niente.
        Mi era venuto il dubbio che fosse colpa del modem, ma se ne usi uno diverso allora non c' entra niente, c' è solo da aspettare

• Albe ha risposto a questo messaggio

@Albe @Bela anche io ancora nessuno switch a voda, sono in provincia di Bari

Bela e se seguissero l’ordine cronologico della stipulazione del contratto? io l’ho sottoscritto a metà dicembre 2020. Chi ha avuto il passaggio in che data ha attivato la linea?

Albe penso che sia totalmente random, ad Aprile ho attivato il tutto e son switchato il 5 luglio, probabilmente danno più importanza alle "nuove attivazioni" e poi passeranno a quelli che hanno attivato nel 2020

• Bela ha messo mi piace.

Albe No perchè hanno già passato persone che lo hanno attivato il mese scorso a quanto ho capito.
            A me arrivò la sim con il modem il 2 Luglio 2020, mentre la sim nel telefono se non sbaglio è da ottobre che è con postemobile, quindi non c' è una logica.

hxtaka

Flashato il fwe dello ZTE e selezionato solo le bande 20 e 3 ...decisamente meglio direi

• hxtaka ha risposto a questo messaggio
              • hxtaka ha messo mi piace.

DiamondVal vai di b3+b1, oppure b3+b7 se hai quest'ultima !

Bela ok, era solo per organizzarmi, visto che con Vodafon sarò KO. la prima BTS è a 8km non a vista. Ne vedo una a 14km però 😰

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile