Hypernova anche te sei passato dal 286R al 286D con le stesse differenze?

Albe
    Ho dato un occhio al tuo codice.
    La cosa che non mi torna è come faccia a stabilire se l'IP sia WindTre o Fastweb senza controllare l'ASN.
    Quel che fa il tuo codice è controllare l'IP relativo all'interfaccia LTE (IP interno), non l'IP del provider (IP esterno)

• Albe ha risposto a questo messaggio

Sono passato a vodafone un paio di giorni fa e devo segnalare anche io un notevole calo prestazionale.
      Sono passato dai 100/140 Mbps di wind agli attuali 20/30 Mbps di vodafone. Che tristezza

criminale Che faccia così schifo il 286R?

Ti sei già dato la risposta da solo facendo i test.

Io passando dal 286R al b535 da 40mbps a 150mbps......questo ai tempi di wind....adesso sotto vodafone non saprei come potrebbe andare....male presumo.

Comunque piccolo aggiornamento su come va da me.
      la mia bts è cappata per forza. Facendo lo speed test parte sempre a 250 e poi si stabilizza a 150 SEMPRE
      Impossibile che sia un caso.

Per il resto io vado sempre bene su tutto lo spettro di utilizzo, film, torrent, navigazione.
      Permane il packet loss al 4% nei giochi online
      Da me gli ip fastweb degradano le performance in modo significativo soprattutto per ping e jitter, le velocità diventano molto instabili.

giox68
      Ma che modello è ?
      In interfaces quante interfacce hai ? Una LTE e poi due ethernet ?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Technetium
        Quello che intendi tu è presente, credo, sugli altri modelli (ho anche un wAP LTE ), che hanno piu' porte (2 lan, il modem e il wifi).

Sul lhgg c'è solo il model lte ed una porta lan, e, a memoria, si configura tutto con il comando masquerade sul NAT.

Mesi fa ho testato diverse configurazioni, guardando sulla wiki ed i diversi video sul tubo.....
        Alla fine ho rifatto un reset e lasciato come di default il tutto, troppo complicato per me. ora che ho messo il mikrotik sul tetto, non ho voglia di smanettare. Se lo blocco sono cavoli e dato che il tutto funziona (ho semplicemente reimpostato i dns del fritz.box in modo che li prenda dal mikrotik...) per ora mi accontento della configurazione di base.

Comunque grazie per le info.

• [cancellato]

• Modificato

Hypernova No, partivo dal D-Link DWR-960

Però io non mi trovo affatto male col Dlink di poste. Anche se prendessi un altro router non potrei sperare di raggiungere più dei 140-150 in dw che spesso raggiunge il Dlink, appunto e senza usare alcuna antenna esterna. Forse sono fortunato io ad avere la BTS vicina (450 metri) con tutte le 4 bande (1-3-7-20) e con la B3 fissa e in aggregazione la B7 (che mi sembra siano le migliori). Prima con wind era un miracolo quando arrivava a 70 di notte.

giox68
            Ahh ok. Non so per che motivo ma credevo avessi una SXT LTE. 😅
            Chiaro, su una LHGG non c'è bridge perchè ha una ethernet.

criminale ciao, ok il firmware Elisa, ma è proprio MF286D usato per la FWA tim? Ne ho visti parecchi su ebay e se non hanno problemi sono un affare;

Qui sul forum invece se non ho capito male, qualcuno usava il B818 sempre brandizzato tim, e da quando c'è stato il passaggio in vodafone è diventato inutilizzabile. 🙁

Rovitz si, corretto, controlla IP del Nat interno se inizia con 100 è fastweb e riavvia l’interfaccia. Mentre wind inizia sempre con il 10.

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Quel modem è buono solo in determinate condizioni, a casa mia continuava a saltare da una banda all'altra e ad aggregare a caso, avevo prestazioni inferiori e incostanti.

Se nel tuo caso fila via liscio sei fortunato ✌

Ciao a tutti, dopo lo sciagurato passaggio a Vodafone le BTS qua intorno hanno solo B1 e B20, io sto usando il modem ZTE di poste (che alla fine ha anche performance dignitose, 40 in down e 30 in up) ma mi chiedevo se c'è qualcosa di più performante che possa aggregare le bande (se non sbaglio lo ZTE non aggrega la B1 con la B20 giusto?).
                Grazie

ParideC non vorrei dire una stupidata ma aggrega b20+b1.
                  non ho invece mai visto aggregare b3+b1...che su VF sarebbe la combo migliore.
                  Comunque facendo alcune prove da me fino alla sera tutto benino, alla sera c'è evidente saturazione.
                  L'upload però è sempre molto basso, rispetto al download.
                  Questo sia con la sim poste che VF business.
                  Messo la sim wind 100gb e niente, tutta un'altra cosa. Probabilmente essendo molti virtuali, e non, su VF si porta dietro sta zavorra, che wind non ha più.

• Bela ha risposto a questo messaggio

Albe controlla IP del Nat interno se inizia con 100 è fastweb e riavvia l’interfaccia. Mentre wind inizia sempre con il 10.

Ti confesso di non averci fatto caso fino ad ora 😅
                    Ho ciclato un bel po di volte col mio script ed effettivamente gli IP Fastweb risultano sempre in un IP interno 100.xxx.xxx.xxx, mentre gli IP Vodafone risultano in un IP interno 10.xxx.xxx.xxx.

Questo mi dà modo di semplificare (e velocizzare) ancora di più lo script, non necessitando più di ip-api.com per verificare l'ASN.

• Albe ha risposto a questo messaggio
                    • Albe ha messo mi piace.

Rovitz anche la tua idea è ottima perché riesci a tracciare l’ip esterno. Sarebbe utile aggiungere allo script una compilazione di un file txt report con tutti gli ip interni ed esterni assegnati nel tempo. Un log a lungo termine.

ParideC lo ZTE non aggrega la B1 con la B20

Malaga non ho invece mai visto aggregare b3+b1

Confermo, lo zte non aggrega B1 + B3 ma aggrega tranquillamente B1 + B20, se hai voglia di provare a flashare il firmware T-Mobile, puoi bloccare quelle due bande così da vedere anche a quale bts si aggancia

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Bela ho già il fw moddato 😁

• Bela ha risposto a questo messaggio

Malaga Si, me lo ricordavo, era riferito a @ParideC
                          Il resto solo per conferma del :

Malaga non vorrei dire una stupidata

Che era corretto 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile