kernelroot beh........buono...........pensa positivo poteva essere 2000
Speriamo che sistemino la cosa in fretta dai non può essere normale.
Postemobile Casa Web
in chat con LUCA
almeno è stato sbrigativo, mi ha chiesto indirizzo di casa e numero di cellulare per farmi ricontattare dal servizio tecnico.
babaz75 bene tra un mese ti richiamano
like_a_bosch no no, mi ha lasciato un numero di protocollo e il suo nome
...
AHAHAHHAHAA (risata isterica)
babaz75 beh allora sei in una botte di ferro
ti dico solo che l'unica volta che li ho contattati io ci hanno messo 3 giorni a richiamarmi....
babaz75 riuscissi ad accedere al sito di PosteMobile
Quello non era possibile, per qualche stranissimo motivo che sanno solo loro, anche prima. Da sempre.
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menz88 Stando alla tua ipotesi, potrebbero esserci problemi di copertura
Parlavo di "problemi sulla rete Vodafone", non di copertura.
I problemi principali sulla rete Vodafone sono saturazione e traffic shaping, ossia tutte cose che dipendono da Vodafone stessa (o quasi)
Ricollegandomi alla risposta precedente, ovviamente per i clienti Vodafone nativi ci sarà sempre la priorità massima sulla rete rispetto a qualsiasi MVNO (PosteMobile è uno di questi).
Di conseguenza la porzione di banda riservata all'MVNO andrà prima in saturazione e/o traffic shaping.
Questo vale per Vodafone come per WindTre in precedenza.
ho fatto uno speedtest con EOLO (loro server di Milano)
PING 43
JITTER 436 (nemmeno male, ma varia ad mentula canis ad ogni test)
DOWN 6,7mbit (credici)
UP 13.2 (utile)
confermo che un download da 77MB parte ma si "spegne" nel giro di pochi secondi. Non riesco a scaricare un file da 77MB
Technetium fantastico
like_a_bosch l'unica volta che li ho contattati io invece per il downgrade di velocità appena finiti i 15gg di prova, dopo 3 /4giorni mi hanno richiamato, ho risposto al 2nd squillo, mi hanno messo giù subito (ho controllato il n. in google erano poste italiane Roma). Avranno dovuto dimostrare di aver fatto la chiamata....
like_a_bosch mavaff....
in effetti ci sono gli estremi per una richiesta di ban eh
like_a_bosch Vodafone ti sta mandando tutta la banda PosteMobile...sei stato il primo e non hanno pigiato il bottone 2...
Comunque se la cosa vi può consolare, io sono stato tra i primi ad attivare casa web, tipo 2 o 3 giorni dopo che era uscita.....e all'inizio andava da schifo più o meno come a voi adesso. Per cui non disperate secondo me è solo quesitone di aspettare ed avere pazienza.
like_a_bosch sperem....
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like_a_bosch Comunque se la cosa vi può consolare, io sono stato tra i primi ad attivare casa web, tipo 2 o 3 giorni dopo che era uscita.....e all'inizio andava da schifo più o meno come a voi adesso
Non per gettare tristezza su qualcuno (), ma essendo PosteMobile un Full MVNO (quindi gestisce la rete di trasporto), all'inizio è probabile fossero a corto di risorse (a livello di infrastruttura).
Il problema della lentezza attuale dovrebbe dipendere dalla rete di accesso (parte radio) che è gestita da Vodafone ora, come WindTre in precedenza.
Stando ai tuoi speedtest, anche sotto WindTre avevi velocità mediamente alte, a dimostrazione che molto probabilmente la tua zona non soffre di saturazione
Rovitz Questo sicuramente è vero io sono in provincia e le bts sono abbastanza scariche.
Ma le velocità che stanno riscontrando gli altri sono assurde non può essere solo questione di saturazione
like_a_bosch same, secondo me è la stessa cosa, bisogna aspettare e avere pazienza, è la virtù dei forti dopotutto..spero con tutto il cuore che non capiti anche a me queste velocità scandalose..
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like_a_bosch Ma le velocità che stanno riscontrando gli altri sono assurde non può essere solo questione di saturazione
Certamente, sotto LTE sappiamo essere molteplici le variabili che influiscono sulle prestazioni della rete.
Il fatto è che Vodafone - stando a moltissimi post in giro - era già ben satura.
Vedere uno speedtest che va da 0.1 a pochi Mb/s in down e 20/30/40 in up e ping che schizza in alto, beh, non fa ben sperare...
(significa che ti viene tagliata/cappata la banda)