Incubo TOTALE!
Sono in un paese dimenticato dagli Idei della rete (appena fuori da una metropoli), nessun servizio andava, solo Poste con Wind, BTS a 600m, e andava alla grande, 150-170mbs in DW e 30ping.
Senza preavviso sms/mail, ieri notte vedo led rosso, riavvio ... da quel momento vado a 0,23mbs!!!! la BTS è a 150m, router con segnale pieno. Nemmeno ai tempo del ISDN 128K!

Il mio problema è che ora rimarrò tagliato fuori, totalmente senza rete, e pensare che sono vicino ad una metropoli. Con chi mi lamento? Con il governo che vuole digitalizzare tutto ma non sa nemmeno allacciarsi le scarpe, e tra burocrazia, e incompetenza, lascia enormi buchi di digital divide, o lascia liberi i provider di taglieggiare?
Con Poste che mi fa rispondere da incompetenti? Con Vodafone che mi dice di lamentamri con Poste?

Perchè tornare a Vodafone, se sapevano benissimo che i clienti avevano disdetto la volta prcedente? COme non notare il fuggifuggi generale?

Sono demoralizzato, tra lavori in casa, lavoro, e problemi vari, non ho nemmeno il tempo di telefonargli o disdire, figuriamoci cercarmi un alternativa che non c'è ... che schifo. Stramaledetti ... gli auguro il peggio.
Se li chiamate, mandateli a c**re da parte mia.
Ci starebbe una class Action, se non fossimo in HITAGGLIA.

[cancellato] scusa Massimo posso chiedere anche a te dove ti trovi?

AndySport Puglia, Bari.

Comunque a me sembrano assurdi tutti questi problemi con lo switch. Mi sembra altamente improbabile che Vodafone abbia un'infrastruttura così merdosa, secondo me è successo qualcosa durante gli switch. Tartassate di chiamate poste ragazzi.

KRZ grazie io Milano e ancora niente...

• [cancellato]

Speravo in un passaggio veloce per poter approfittare, in caso di prestazioni terribili, dell'offerta di Very a 8€ 200GB, e invece niente. Oggi è l'ultimo giorno per attivarla ma almeno per me è troppo tardi, magari a qualcuno interessa.

Speriamo ne propongano di simili nei prossimi giorni perché se 30Mbps e 400GB mensili ti bastano con 16 euro te la cavi (e immagino che saranno 30Mbps stabili giorno e notte, già un gran guadagno contro le variazioni di poste).

PS: suona come una marchetta ma non sono affiliato con nessuno, semi-disperato sì però.

Ciao a tutti,
      da qualche giorno noto che con il sito Speedtest mi viene indicato Vodafone, quindi a me il cambio è stato effettuato.
      Il problema è che sono passato da 80mbps a 1mbps se va bene..
      Prima Speedtest segnava Fastweb.

Il fatto comico è che se tolgo la sim dal router Postemobile e la inserisco in un telefono Android mi viene indicato ancora Fastweb su Speedtest, infatti a fine test ottengo 80mbps circa.
      Non ha molto senso a mio avviso, ormai sono 3 giorni che vado avanti così, voi avete soluzioni? Serve effettivamente a qualcosa contattare il supporto clienti Poste?

thegreatcornholio Il fatto comico è che se tolgo la sim dal router Postemobile e la inserisco in un telefono Android mi viene indicato ancora Fastweb su Speedtest, infatti a fine test ottengo 80mbps circa.

Interessante questa cosa... e stranissima.
        Ma hai provato anche sul cell con lo stesso apn casa.postemobile.it ?

Technetium apn wap.postemobile.it, che è quello che viene pescato in automatico da Android.
          Ho logicamente provato poi sul router Postemobile a impostare wap.postemobile.it senza cambiamenti.
          Penso sia una questione di band, anche se ho provato a cambiarne una per una sul router (dato che ho flashato un nuovo firmware appositamente per cambiare band) ma senza successo, sempre Vodafone.
          Da questa mattina ti confermo che viene indicato Vodafone anche mettendo la sim sul telefono Android, quindi non si torna più indietro e la velocità è sempre imbarazzante, non riesco a caricare manco le pagine web più semplici.

Sarebbe utile che tutti andassero su FB-Twitter-Trustpilot-etc., di Postemobili e Vodafone a far capire il proprio dissenso riguardo questo passaggio, io l'ho fatto, non credo che a loro freghi qualcosa, ma almeno i nuovi clienti ci penseranno due volte prima.

A parte disdire non c'è molto altro da fare, a parte cercare di agganciare un segnale, banda migliore, cambiare APN.

Attualmente vado a 0.07mbs

thegreatcornholio
              Ah ma che strano. C
              Che fosse rimasta una doppia registrazione nelle prime ore della migrazione ?

Bè adesso la prova è.. prendere una sim vodafone.. anche del vicino/amico.. e vedere come va nello stesso punto.

Per curiosità.. chi va male in che area geografica si trova ? e chi va bene dove si trova ?

Digital-Divine Per "cambiare APN" cosa intendi? esiste un APN alternativo rispetto a wap o casa?

Technetium Purtroppo non ho nessun parente con Vodafone, tutti Iliad o Tim

Altra curiosità, non so se sono l'unico:

Non aggrega, niente 4g+
                  Già le bande sono peggio, se non le aggrega nemmeno

thegreatcornholio
                    No ... purotrppo, mi riferivo a quelli. Ora che mi ci fai pensare, faccio una prova anche con "mobile.vodafone.it" ma non credo cambierà molto.

GiuSirianni
                    potrebbe essere la BTS.. non è che sai indicare l'enodeb della bts ?
                    Magari guardando su LTEItaly..

Digital-Divine Ora che mi ci fai pensare, faccio una prova anche con "mobile.vodafone.it" ma non credo cambierà molto.

Non credo che funzioni.

buongiorno disperati 🙂

ho fatto un test poco fa
                      a parte un jitter strambo, mi da risultati altalenanti con download prima a 12mbit, poi 35 (!) poi di nuovo 9 e così via
                      il vero problema è che pur con questi valori non si riesce a fare niente: i download partono e poi "si spengono" nel giro di qualche secondo andando in errore. Pagine web che non si aprono...
                      C'è proprio una "disruption" delle comunicazioni.

A questo punto escluderei una banale saturazione delle BTS (tutte cariche? a qualsiasi ora?)

mo' provo a tampinare poste su Twitter

EDIT: ho provato a lanciare un paio di torrent ampiamente seedati (distro linux) e questi funzionano! e replicano, largo circa, i valori di test ottenuti su EOLO. Adesso sto scaricando attorno ai 10mbit/s.
                      Considerando che i download da browser proprio non vanno, inizio a pensare che sia davvero un problema di porte e più in generale di configurazione di rete più che di performance vera e propria delle BTS Vodafone (su cui ognuno di noi fa storia a sè)

GiuSirianni su questo aspetto fai attenzione: a differenza di WIND che aggrega in modo continuo, VODFONE attiva l'aggregazione quando si richiede un download intenso (in pratica quando la banda utilizzata supera un certo limite), e poi sgancia quando il download termina.

Con lo ZTE di Poste si vede chiaramente questo comportamento nella pagina di riepilogo iniziale

Diciamo che sono già passati 3 giorni, non so cosa stiano combinando ma la situazione è pesante e c'è gente come me che usa questa rete per lavoro.
                          Secondo voi sono almeno a conoscenza del problema o sono completamente all'oscuro?
                          No perché tempo fa li avevo chiamati per sapere perché il sito postemobile fosse down e sono caduti dalle nuvole.

thegreatcornholio per chi ne fa un uso lavorativo (o di studio come il neolaureando @GiuSirianni ) è chiaramente un grosso problema.

Sul fatto che ne siano al corrente non lo metto in dubbio, con 5 milioni di utenti (leggevo) non è che non puoi accorgerti di nulla. Ovviamente non mi riferisco al "livello di ingresso" del supporto tecnico (call center generico), lì è già tanto se rispondono al telefono IMHO.

Tocca bombardarli di segnalazioni

I miei valori non superano i 20 in DL e i 35 in UL ma i grafici sono molto stabili. Con Wind avevo una instabilità maggiore ma massimali ben più alti. Spero sia solo questione di tempo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile