Si effettivamente vedo che ci sono tante reti vicino ora provo a cambiare canale, non so se sceglierne una tra i più bassi o più alti
Postemobile Casa Web
Si però ho notato che con il modem linkem che ho ed è messo a 2,4 ghz questo non succede, che sia un problema del modem postemobèel?
Se può essere di aiuto a qualcuno, ho messo il canale 1 a 2,4 ghz ed è nuovamente veloce più o meno come a 5 ghz
gioggi0 vorrei saperlo anch'io....
Bela si, finché non riavvio (o con restart nelle impostazioni o togliendo l’alimentazione con il relè che lo alimenta) la connessione è parzialmente cappata, nel senso che navigo su FB, Google (ricerche) ed anche con VPN. Stanotte scollego dalla wan dell’Asus lo ZTE e domani in Wi-Fi vedo se è riuscito a gestire il cambio di IP. Ho anche chiamato il servizio di assistenza, non sono riusciti a capire il problema ma mi hanno detto che rilanciavano un aggiornamento che avrei ricevuto solo dopo dopo aver spento il modem per mezz’ora. Nel week-end provo a rimettere il firmware originale di poste per vedere se effettivamente si aggiorna ed i blocchi si risolvono.
- Modificato
ho alimentato lo ZTE con relè gestito dall’allarme, per riavviarlo da remoto, anche con SMS. Inoltre speravo che il server dell’allarme sentisse la mancanza si rete dovuta al cap e con una impostazione, nel software dell’allarme, doveva attivare l’uscita commutando il relè per 5 secondi, spegnendo e riavviando lo ZTE. Un watchdog alternativo visto che il Ping passa lo stesso. Peccato che la centrale continua a comunicare anche con il Cap della linea
L’unica soluzione è programmare dei riavvi temporizzati con timer.
Pimpix vorrei qualcosa da mettere fuori visto che in casa ho i muri spess
Questo è una bomba, ma devi puntarlo nella direzione della bts!
giox68 si scusa, riformulando la mia affermazione intendevo la soluzione al mio disperato tentativo di automatizzare questo processo di riavvio. Con Tiscali FWA avevo lo stesso problema, da più di un anno che convivo con questa angoscia. Ma non perdo le speranze con Postemobile, grazie anche a voi!!
- Modificato
Pimpix vorrei qualcosa da mettere fuori visto che in casa ho i muri spessi...
Hai varie opzioni:
- Mikrotik LHGG LTE6, che è un modem-antenna outdoor e porti la connessione in casa tramite cavo ethernet.
- Antenna LTE direzionale/Yagi all'esterno e porti i cavi dietro un modem indoor.
La seconda opzione ti conviene se vuoi utilizzare un modem LTE di categoria superiore al CAT6 (categoria dell' LHGG), ad esempio un Mikrotik Chateau LTE12 (CAT12), Huawei B715 (CAT9) ecc..
Pimpix Non so neanche dove sta il bts
Puoi verificarlo su WindTre LTE Towers, ti posizioni sul tuo indirizzo e controlli le bts che hai intorno
menz88 A me esce err_connection_timed_out
Comunque non é un problema dello zte, altrimenti anche giox non avrebbe disconnessioni, lo zte lo utilizzavi da solo? Oppure avevi un altro router collegato?
Che poi a me per un periodo sembrava si fosse risolta la cosa, poi sono nuovamente aumentate.
@giox68 per caso te hai mai provato a disattivare il dhcp e dare un indirizzo statico al fritz?
Oppure, hai mai provato ad aumentare il valore di lease dhcp ?
ieri sera ho provato a sottoscrivere l'offerta, ma proprio all'ultimo si è bloccato.... tuttavia mi è uscito un messaggio di conferma che poi è velocemente scomparso.
Purtroppo non ho ricevuto alcuna email di conferma....
Da dove si può vedere se il mio ordine è stato preso in carico o meno?
gioggi0 ti devi registrare sul sito postemobile e nella tua area personale abilita l'invio delle bollette tramite e-mail. Viceversa ti arriveranno a casa ma suppongo con la maggiorazione delle spedizione cartacea.
Credo a memoria che anche nel contratto ci sia scritto che è necessario abilitare l'invio delle bollette tramite mail.
daigor io sono già registrato sul sito postemobile in quanto ho 2 sim di questo gestore....
Da dove si vede se il mio ordine è stato preso in carico o meno?