Postemobile Casa Web
Rovitz
ho provato a lockare la seconda banda su LHG e non se la prende.
sullo Chateau ci riesco.
Hai idea di perchè allora mi succede questo? In dettaglio una stringa simile a questa (AT+QNWLOCK="common/4g",2,1749,226,1749,227) l' LHG non la prende.
Mi sono sbattuto per giorni, ma si prende solo simili a queste (ATCell=2,3,,1650,416)
Qualche idea o soluzione?
giox68 che spengono o cambiano qualcosa a determinate ore è un dato di fatto.
Anche una saturazione oraria è più che "normale"
Pensa che la mia BTS copre anche uno stabilimento FIAT (ormai FCA) quando alle 12.00 fanno pausa la banda si siede letteralmente....
Hai mai provato ad usare un cellulare allo stadio o al palazzetto durante l'intervallo?
Ecco alle 9.59 segnale e bande attive, ma naviga a 1mb o poco meno e non ci sono santi!
Eppure se ricancello le celle bloccate, e rifaccio la ricerca, i due segnali migliori rimangono proprio quelli a cui era collegato il modem: B3 cella 416 e B7 cella 48.
Il problema è il cambio dell' ip o meglio il cambio da fastweb a wind che non funziona.
Porca la pupazza!!!!!!@@@@*****@@@@///???$$$$$
Scusate lo sfogo!
Piccolo aggiornamento per quanto mi riguarda :
Ieri ho perso un pó di tempo a trovare un buon punto per posizionare il modem zte in cucina ( altro lato della casa in direzione quasi opposta ), ho puntato l'altra bts che immaginavo interferisse negli scorsi giorni rispetto a quella che agganciavo in precedenza dalla camera da letto.
Ho scollegato il fritz e tutti i cavi lan dal modem, lasciato solo lo zte con wifi attivo, bene, adesso, dopo 18 ore di connessione senza problemi, si é disconnesso e riconnesso automaticamente, a differenza di quando era collegato il fritz, che probabilmente gli impediva la riconnessione automatica e mi costringeva ad un riavvio manuale.
Provo ancora a tenerlo cosí per qualche giorno, dopo pranzo se ho tempo provo a rimettere il firmware t-mobile per tenere sotto controllo la bts agganciata.
Resta il problema dei cali di segnale, infatti anche in questa direzione, passo spesso da 5 tacche ad 1.
Nel caso venisse fuori qualcosa vi aggiorno
- Modificato
Greeners76 ho provato a lockare la seconda banda su LHG e non se la prende.
sullo Chateau ci riesco.
Hai idea di perchè allora mi succede questo? In dettaglio una stringa simile a questa (AT+QNWLOCK="common/4g",2,1749,226,1749,227) l' LHG non la prende.
Mi sono sbattuto per giorni, ma si prende solo simili a queste (ATCell=2,3,,1650,416)
Qualche idea o soluzione?
In realtà il lock della seconda banda non mi va nemmeno sullo Chateau, per questo ho detto:
Rovitz In teoria con questo comando: /interface lte at-chat lte1 input="at+qnwlock=\"common/4g\",2,<EARFCN>,<PHY>,<EARFCN>,<PHY>"
'In teoria' perchè sullo Chateau LTE12 locka solo la prima comunque, non so su LHGG se va
Sicuro che sullo Chateau la seconda banda ti vada in lock?
Il mio ha firmware 7.1b3, anche se credo abbia piu a che fare con il firmware del modulo LTE
LSan83 Ancora poche settimane e forse si passa a Vodafone. Così non avrai più questo problema.
Ammesso che abbia copertura
giox68 Il problema è il cambio dell' ip o meglio il cambio da fastweb a wind che non funziona.
Ti notifico che anche a me ieri per la prima volta c'è stato un blocco dovuto al cambio da ip fastweb a wind.
Probabilmente la prima volta perchè sto quasi sempre su ip fastweb, che nel mio caso è anche piu performante.
Ho effettuato qualche switch di banda/cella ed ho notato che alcune tendenzialmente mi associano ip fastweb ed altre ip wind.
Comunuqe credo che il problema sia dovuto ai modem LTE che non si aspettano un cambio di questo tipo
Rovitz a dire il vero il Chateau12 me ne blocca anche 3.
Faccio così: "interface lte at-chat lte1 input="at+qnwlock=\"common/4g\",3,EAR1,CEL1,EAR2,C2,EAR3,C3"
devo fare qualche prova in più, sto aspettando antenne esterne direzionali perchè sto sufficientemente compromesso a livello di segnale. Appena mi arrivano le antenne farò prove più precise. Ma il lock delle tre bande mi ha funzionato, anzi per poi sbloccare il tutto ho dovuto lanciare il comando "interface lte at-chat lte1 input="at+qnwlock=\"common/4g\",0" altrimenti mi restavano lockate quelle tre
Buonasera, vorrei passare anche io postemobile casa web, la mia velocità in casa è pessima ma fuori la porta di casa va a 20mega in dw con sim postemobile, (per me ottimo visto l'adsl a 8mega), vorrei chiedervi se è possibile collegare un'antenna esterna al modem.
Greeners76 per poi sbloccare il tutto ho dovuto lanciare il comando "interface lte at-chat lte1 input="at+qnwlock=\"common/4g\",0" altrimenti mi restavano lockate quelle tre
Idem sul mio lhgg.
Comunque il problema del blocco (se fosse totale potremmo risolvere in qualche modo!) della navigazione è sicuramente causato dal passaggio "interno" alla bts da wind a fastweb (e viceversa) che direi nel mio caso arriva di sicuro alle 9,58-9,59 del mattino ed uno la sera (vediamo se riesco a beccare l' ora esatta).
Se fosse un discorso di orario, basterebbe un semplice script sul mikrotik (provo a cercare se esiste qualcosa di già fatto) in attesa di vodafone, che nel mio caso mi arriva dall' antenna dietro casa ...
Domani se mi gira salgo sul tetto e piazzo il mikrotik sul palo dell' antenna già in direzione della bts dietro casa, anche se le manca la B7 quella che a me fa la differenza..... la notte viaggio a 150 mbit seppure la bts sia a 4850 mt da casa mia!
Di sicuro la parabolina di plastica dell lhgg fa il suo lavoro. Ma cavoli c'è sempre qualcosa che rovina la festa..... e non vedo l' ora di abbandonare la vecchia zia tim, che mi pappa 43 euro al mese per 4-5 mbit di adsl e la sim tim unica a 20 mbit......
Per me lo sanno ... e fanno a "posta" quelli delle "poste"!
LSan83 non è che passando a vodafone ci si ritrova con un cap mensile di giga? leggo tantissime lamentele su sta cosa
... speriamo di no!
Oggi stavano lavorando con la gru sull' antenna dietro casa..... non vorrei che tim mi abbia "allargato" le bande!!
.... appena verificato, mi hanno acceso la B1!!!!
Se riesco ad aggregare le due bande con tim e poste mi passa a vodafone con una sola banda accesa .... mi tocca di tenere la "zia tim" ancora in casa per un po'!!
Nuovo aggiornamento : Dopo 7 ore nuova disconnessione con riconnessione automatica, sono tornato ora a casa ed ho visto che 2 ore e 10 minuti fa si é ricollegato di nuovo senza bisogno di riavvio.
A questo punto posso confermare che qualcosa nel fritz ( o relativo al dhcp ) blocca il riavvio automatico dello zte, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Comunque sia, le disconnessioni non sono blocchi, ma veri e propri cambi ip ( nel mio caso si rinnova sempre sotto fastweb ) come se arrivasse alle 24 ore.
A questo punto proveró con un altro router diverso dal fritz per vedere come si comporta, ho uno zyxel del vecchio contratto infostrada e anche se faceva pena per copertura wifi ed impostazioni, vedró se cambia qualcosa
vabbè conclusione... conviene o no questo pacchetto postemobile casa web a 20,90 euro/mese?
Considerando che comunque rimane attualmente l'offerta più conveniente sul mercato tra le opzioni senza limiti di traffico... vale la pena provare?
AngeloBellomo Se hai copertura, se non giochi online e/o pretendi prestazioni enormi, se accetti che potrebbero esserci brevi disconnessioni e se hai copertura vodafone per un probabile passaggio futuro, a mio parere si, non essendoci vincoli se non ti va bene puoi andare via quando vuoi, ma finché non la provi nessuno penso di dará mai la certezza che per il tuo tipo di utilizzo sará perfetta e che raggiungerai determinate velocità
Bela quanto si consuma più o meno giocando online?
AngeloBellomo Durante le partite non molto, con gli aggiornamenti obbligatori dei giochi tantissimo.
Ci sono diversi giochi con aggiornamenti da 10/20 GB al colpo un mese si e un mese no.
Per non parlare delle installazioni... Ormai ci son giochi da circa 100 GB....
LSan83 e vabbe... le installazioni e gli aggiornamenti una volta ogni tanto si fanno...
ma ci sono dei "limiti" con questa offerta?
AngeloBellomo Per il momento no, considera anche il ping piú alto rispetto ad una connessione con il cavo, tipo da 60 in su con ip fastweb ( nel mio caso ) e da 30 in su con wind