Nick1997 si se consideriamo che uso la linea wind3 solo di sera perchè non sono a casa, per il resto (durante il giorno) ho una fttc 100 mega di Fastweb. Quindi diciamo che non è così vitale la cosa.

cas_vis95 no, anche io avevo necessità di un ip pubblico ma nulla da fare con loro. Alla fine ho risolto noleggiando un server vps con ip statico e usando una vpn. Ma per il gaming non va bene visto il ping più alto che comporta (50-60ms)

7 mesi dopo

DennisBolognani con VPN risolvi, a scapito di una maggior latenza.

Qui trovi tutti i consigli per fare la tua VPN. Ti consiglio di acquistare una VPN Aruba (1° link) con Linux ovviamente, poi segui una guida per l'installazione della VPN.

Filippo94 grazie ho già una vpn per cui so i difetti troppo gentile

Nick1997 esatto purtroppo alcuni giochi vecchi richiedono ancora nat 2 per giocare,mentre il nat 3 alcune volte non ti fa andare la chat vocale di gioco con persone aventi nat 2 e 1

R3liox L'unica è richiedere un ip pubblico (se possibile) altrimenti crearsi una vpn su un server, solo che il ping aumenta come era già stato detto da @Filippo94 .

• itreb ha risposto a questo messaggio

Nick1997 richiedere un ip pubblico (se possibile)

Con wind3 non si può

R3liox tipo PS4 o ps5 con Nat 3 funzionano???

• R3liox ha risposto a questo messaggio

DennisBolognani si funzionano,se giochi da solo non hai nessun problema,se giochi con persone che hanno nat 2 e nat 1 o non ti fa entrare da loro nei giochi,ma questo succede poche volte e soprattutto con giochi vecchi ad esempio call of duty black ops 3,o non puoi sentirli nella chat vocale di gioco,ma nei party si

3 mesi dopo

Nick1997 scusa Nick ma attivando upnp dalla configurazione del webcube il nat cambia?

Mario1983calanca no, purtroppo non cambia nulla. Rimarrà nat3

Mario1983calanca Se avessi un ip pubblico si passerebbe da nat 3 a nat 2, ma con windtre non è possibile.

Andando su impostazioni speciali del webcube c'è come impostare le porte n protocollo ecc ma una guida nn c'è quindi avrei bisogno di un ulteriore aiuto

Nick1997 ok ma guardando sotto la voce protocollo UDP e TPC mi dice che si usa per giochi online
              Quindi mi chiedo perché ti fa aprire le porte se poi in realtà nn le apre?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Mario1983calanca perché il cubo ha la possibilità di farlo, ma la "SIM" glielo impedisce. Se mettessi una SIM Tim con ip pubblico, il cubetto aprirebbe correttamente le porte

Dani25 quindi se cambio la Wind con la TIM si può fare?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile