è attivo in realtà

Francesco Se funziona tutto lascia così.

Nick1997 le apre ma "inutilmente", perché tanto sono chiuse lato Nat operatore. Metterlo o non metterlo su una connessione 4g narrata non fa differenza

Personalmente ho sempre avuto unpn attivo, però ripeto non so come sia passato da solo da nat 2 a NAT3 lol

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Dani25 ho appena letto, quindi ho sempre avuto un "finto" nat2?

cas_vis95 Magari prima avevi effettivamente un ip pubblico, ora sicuramente hai un ip privato.

cas_vis95 probabilmente prima su rete 3 avevi nat2 e ip pubblico, ora che stanno unificando tutto, magari sei passato alla core windtre che è nattata

Eventualmente wind3 non può rimettermi un ip pubblico su richiesta?

Dani25

Nick1997

cas_vis95 Purtroppo no. Devi cambiare offerta lundax ti offre ip pubblico sotto rete Wind3.

Nick1997 la cosa che mi fa essere ancora cliente wind3 è il costo... ho 60gb mensili + internet illimitato di notte a 9€ al mese circa

cas_vis95 Non male come prezzo unico solo che hai un ip privato e non pubblico. Nella maggior parte dei giochi non è necessario avere un ip pubblico però.

Nick1997 si se consideriamo che uso la linea wind3 solo di sera perchè non sono a casa, per il resto (durante il giorno) ho una fttc 100 mega di Fastweb. Quindi diciamo che non è così vitale la cosa.

cas_vis95 no, anche io avevo necessità di un ip pubblico ma nulla da fare con loro. Alla fine ho risolto noleggiando un server vps con ip statico e usando una vpn. Ma per il gaming non va bene visto il ping più alto che comporta (50-60ms)

7 mesi dopo

DennisBolognani con VPN risolvi, a scapito di una maggior latenza.

Qui trovi tutti i consigli per fare la tua VPN. Ti consiglio di acquistare una VPN Aruba (1° link) con Linux ovviamente, poi segui una guida per l'installazione della VPN.

Filippo94 grazie ho già una vpn per cui so i difetti troppo gentile

Nick1997 esatto purtroppo alcuni giochi vecchi richiedono ancora nat 2 per giocare,mentre il nat 3 alcune volte non ti fa andare la chat vocale di gioco con persone aventi nat 2 e 1

R3liox L'unica è richiedere un ip pubblico (se possibile) altrimenti crearsi una vpn su un server, solo che il ping aumenta come era già stato detto da @Filippo94 .

• itreb ha risposto a questo messaggio

Nick1997 richiedere un ip pubblico (se possibile)

Con wind3 non si può

R3liox tipo PS4 o ps5 con Nat 3 funzionano???

• R3liox ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile