• FWA
  • Streaming tramite sim 4G WindTre

Ciao a tutti, come internet sfrutto una sim WindTre con internet illimitato fornita da Lundax e per ora tutto alla grande. Navigo tranquillamente a 50/60 mega in download e arrivo anche fino a 30 mega in upload.

Teoricamente questi 30 mega in upload basterebbero e avanzerebbero per streammare a 1080p60 (da quello che ho capito basterebbero 8 Mb in upload stabili), ma quanto imposto 6000 kbps come bitrate su OBS vado a perdere un sacco di frame a causa della rete durante lo streaming.

Qualcuno ha lo stesso problema e sa come risolvere? Sapete se ci sono delle porte UDP e TCP da aprire per ottimizzare tutto?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

AlbertoScarpellini Sapete se ci sono delle porte UDP e TCP da aprire per ottimizzare tutto?

Non hai ip pubblico, quindi non puoi aprire nessuna porta.

Dovresti provare attraverso una vpn per mascherare il traffico. Potrebbe essere shaping. Crittografando tutto il traffico (con la vpn) non possono più riconoscere cosa rallentare.

LSan83 Non hai ip pubblico, quindi non puoi aprire nessuna porta.

In realtà ho l'APN unico con IP pubblico quindi posso gestire le porte TCP e UDP senza problemi. Detto ciò, ci sono delle porte TCP e UDP che ottimizzano lo streaming con OBS?

LSan83 Potrebbe essere shaping. Crittografando tutto il traffico (con la vpn) non possono più riconoscere cosa rallentare.

Ci sono delle VPN semplici da utilizzare e gratuite?

AlbertoScarpellini Ci sono delle VPN semplici da utilizzare e gratuite?

Gratuite che ti garantiscono banda stabile per uno streaming ad alto bitrate? Certo che no. Babbo Natale non esiste.

Per avere banda stabile ti conviene affittare a pochi € al mese un vps e configurare il tuo server vpn proxy personale.

LSan83 Chiedevo per info, non mi intendo di VPN purtroppo.

LSan83 Per avere banda stabile ti conviene affittare a pochi € al mese un vps e configurare il tuo server vpn proxy personale.

Hai qualche consiglio al riguardo?

LSan83 Tradotto: di NordVPN non me ne faccio nulla? Comunque non ho Linux.

AlbertoScarpellini Cosa centra Linux???? Linux è sul server privato da affittare, mica devi averlo in casa.

Se hai già NordVPN prova, non ti costa nulla.

LSan83 Ah ok. Ma operativamente come posso procedere per settare quanto mi hai detto? Esiste un video tutorial che puoi linkarmi?

Ti consiglio vps Aruba (1° link che ti ha fornito), sistema operativo Linux e segui la guida che ti ha indicato. In questo modo mascheri il traffico e sei a posto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile