handymenny ah perfetto, allora! non mi resta che provare qualche altra sim, o WindTre o Vodafone a questo punto. Solo per vedere con quale delle 2 otterrei le migliori performance.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

andmost ma hai già Very hai detto, quindi per Wind i valori sono questi

Camel90 l'rsrp e' sempre sul verde, si attesta intorno ai -84dBm. Ora con la sim Very Mobile, l'unica che ho e che aggancia WindTre, mi da intorno a 70-80 Mbit/s down e 35-45 Mbit/s up.
    I valori della fwa vodafone dei miei con antenna esterna nokia e vodafone station hanno valori piu' bassi.
    Ho provato anche a togliere la sim vodafone dall'antenna per provarla nell'818 ma non mi funziona, non so perche'. Mi da il segnale ottimo ma non navigo. Ho provato anche a cambiare l'APN ma nulla.

andmost l'rsrp e' sempre sul verde, si attesta intorno ai -84dBm. Ora con la sim Very Mobile, l'unica che ho e che aggancia WindTre, mi da intorno a 70-80 Mbit/s down e 35-45 Mbit/s up.

Mi sembra ottimo il valore...
      Comunque fai quei risultati perché testi su server Wind... Very mobile è cappato a 30mbps, ma comunque ti fai un idea di come va Wind

andmost Ho provato anche a togliere la sim vodafone dall'antenna per provarla nell'818 ma non mi funziona, non so perche'. Mi da il segnale ottimo ma non navigo.

Non va perché Vodafone ha bloccato la SIM solo su quel terminale...

• andmost ha risposto a questo messaggio

Camel90 grazie per avermi confermato che la sim Vodafone è bloccata solo per quel terminale. Riguardo Very , sapevo che e’ cappato a 30Mbps ma purtroppo non ho una sim Vodafone, Postemobile o altre per provare. Cercavo qualcosa che non fosse cappato.

andmost Cercavo qualcosa che non fosse cappato.

Ma per quale operatore?

Camel90 qualcosa di non cappato, qui le uniche due bts che hanno 4 bande sono WindTre e Vodafone

Camel90 mi sa che allora PosteMobile sia l unica, su rete Vodafone.

in teoria limitata a 300Mbps, nella pratica 150, è un cap generoso ma comunque un cap c'è

Per wind c'è fastweb con cap 1Gbps, ma tra latenze alte e il travaglio per passare su wind, la scarterei

handymenny io i 150 li ho superati in una BTS 4CA...
                Però si è molto raro superarli devo ammetterlo.

Camel90 super internet casa di WindTre sarebbe stata la soluzione ideale ma purtroppo il mio comune non rientra, allora non mi resta che andare su PosteMobile

handymenny peccato che su Postemobile ci sia il cap a 150Mbps, ora provo a mettere un po di internet sulla sim dell'allarme che e' PosteMobile e almeno posso fare le prove prima di acquistare la illimitata

Camel90 ottima notizia !!! la BTS Vodafone qua e' 4CA anche

andmost il cap a 150mbps che si riferisce @handymenny era stato messo inizialmente con il passaggio a Vodafone. Pian piano da quel che so dovrebbro toglierlo e metterlo a 300. Anche se sotto Wind più di 200 non li ho mai visti
                    In ogni caso per 20 euro al mese e senza limiti di giga, anche se fai 150mbps mi sembra ottima offerta

Camel90 ok ho richiesto online PosteMobile Casa Web. Un dubbio : posso utilizzare la sim dentro il mio 818 ed eventualmente usare quello in comodato d'uso in cascata solo per aumentare il segnale wifi nel piano superiore? o meglio altro router per estendere il segnale dell'818 ?

andmost direi che non ci sono problemi... Il top sarebbe che il router poste farebbe da access point...

Camel90 come posso ricevere le chiamate attraverso l'818? c'e' qualche soluzione?

andmost ma con poste casa web non ci sono le chiamate...
                            Comunque 818 supporta VoIP.. Però non saprei aiutarti di più..

Camel90 si certo, solo dati illimitati. Ma volevo sapere se funziona la rj11 per ricevere le chiamate in voip

Buongiorno a tutti, vorrei sapere con certezza se il B818 che voglio acquistare aggrega la banda B1 di Wind. Prima di spendere una certa cifra vorrei essere sicurissimo. Il venditore mi ha inviato l'immagine che vedete sotto. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile