Quale antenna esterna scegliere per il Huawei 818 considerando che mi trovo a 1.7 km dalla bts ? Vorrei ottenere un segnale stabile. Credo che comunque sia meglio che le sole antenne interne, corretto?
Huawei b818
- Modificato
andmost https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_D1PCQHBHYBHZ9WKKEYQN?_encoding=UTF8&psc=1
Questa io l ho avuto per parecchio tempo e sono sempre stato soddisfatto..
andmost Credo che comunque sia meglio che le sole antenne interne, corretto?
Si quello sicuro... Pero così perdi il mimo 4x4, e sul 818 devi prendere gli adattatori SMA>TS9.
Hai valori radio scarsi senza antenne?
- Modificato
Camel90 ho provato posizionandolo all'interno, al terzo piano, vicino la parete che da sulla bts a 1.7 km e prendo piu' o meno questo segnale con sim very mobile.
Ma non sempre e' questo, a volte scende l'rsrq che va sul giallo.
Non saprei dirti quali valori sarebbero buoni per capire se posso stare cosi o serve un'antenna esterna.
Le 4 bande qui da me ce le ha solamente WindTre e Vodafone ( B7 B1 B3 B20 )
- Modificato
andmost hai già valori perfetti, l'RSRQ cala quando aumenta il carico sulla rete, non puoi farci nulla
Non penso sia il caso di usare antenne esterne, a meno che non vuoi puntare qualche sito diverso perché il tuo ha problemi
handymenny ah perfetto, allora! non mi resta che provare qualche altra sim, o WindTre o Vodafone a questo punto. Solo per vedere con quale delle 2 otterrei le migliori performance.
Camel90 l'rsrp e' sempre sul verde, si attesta intorno ai -84dBm. Ora con la sim Very Mobile, l'unica che ho e che aggancia WindTre, mi da intorno a 70-80 Mbit/s down e 35-45 Mbit/s up.
I valori della fwa vodafone dei miei con antenna esterna nokia e vodafone station hanno valori piu' bassi.
Ho provato anche a togliere la sim vodafone dall'antenna per provarla nell'818 ma non mi funziona, non so perche'. Mi da il segnale ottimo ma non navigo. Ho provato anche a cambiare l'APN ma nulla.
andmost l'rsrp e' sempre sul verde, si attesta intorno ai -84dBm. Ora con la sim Very Mobile, l'unica che ho e che aggancia WindTre, mi da intorno a 70-80 Mbit/s down e 35-45 Mbit/s up.
Mi sembra ottimo il valore...
Comunque fai quei risultati perché testi su server Wind... Very mobile è cappato a 30mbps, ma comunque ti fai un idea di come va Wind
andmost Ho provato anche a togliere la sim vodafone dall'antenna per provarla nell'818 ma non mi funziona, non so perche'. Mi da il segnale ottimo ma non navigo.
Non va perché Vodafone ha bloccato la SIM solo su quel terminale...
andmost mi sa che allora PosteMobile sia l unica, su rete Vodafone.
O se no virtuali su Wind non cappati non me ne vengono in mente https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/?pid=839073
Guarda se il tuo comune rientra
- Modificato
Camel90 mi sa che allora PosteMobile sia l unica, su rete Vodafone.
in teoria limitata a 300Mbps, nella pratica 150, è un cap generoso ma comunque un cap c'è
Per wind c'è fastweb con cap 1Gbps, ma tra latenze alte e il travaglio per passare su wind, la scarterei
handymenny io i 150 li ho superati in una BTS 4CA...
Però si è molto raro superarli devo ammetterlo.
- Modificato
handymenny peccato che su Postemobile ci sia il cap a 150Mbps, ora provo a mettere un po di internet sulla sim dell'allarme che e' PosteMobile e almeno posso fare le prove prima di acquistare la illimitata
andmost il cap a 150mbps che si riferisce @handymenny era stato messo inizialmente con il passaggio a Vodafone. Pian piano da quel che so dovrebbro toglierlo e metterlo a 300. Anche se sotto Wind più di 200 non li ho mai visti
In ogni caso per 20 euro al mese e senza limiti di giga, anche se fai 150mbps mi sembra ottima offerta