andmost ora alle 22.30 fatto lo speedtest e mi da 43Mbit/17Mbit e la situazione e' questa. Lo streaming torna a funzionare normalmente. Che fare?

È sicuramente saturazione della BTS.... C'è poco da fare

andmost Purtroppo e' l'unica BTS che ho vicino, alla stessa distanza di Vodafone ho Wind sempre con 4 bande. Le altre BTS sono a chilometri di distanza

La lontananza non è un problema così grosso... Di quanti km parliamo?

• andmost ha risposto a questo messaggio

Camel90 l'altra bts Vodafone con 4 bande e' esattamente a 8km ma non ho campo libero, c'e' una bassa montagna tra la mia abitazione e questa bts a 8km, tutte le altre intorno a piu' o meno gli stessi km hanno 1 , 2 o 3 bande al massimo

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

andmost eh allora niente, se non è nemmeno a visita....

Camel90 ok, grazie per l'aiuto. Volevo solo sapere se c'e' un modo per entrare nelle configurazioni in remoto nel B818

7 giorni dopo

Camel90 sapresti dirmi perche' se vedo uno streaming dalle 19/19.30 fino alle 22.30/23 con il b818 con sim postemobile casa web si blocca continuamente e non ti permette di vedere , mentre se uso lo smartphone sempre con una sim PosteMobile, lo stesso streaming funziona perfettamente, fluido e senza blocchi ? stesso operatore, apn differenti.
        nell'818 ho impostato fin da principio : casa.postemobile.it
        nell'iPhone : wap.postemobile.it

andmost ma onestamente non saptei dirti. Mi pare strano sia solo questione di APN.
          C'è molta differenza di velocità tra smartphone e b818?

Blu se acquisto un gigacube Vodafone tedesco non avrò nessun tipo di problema?

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

Camel90 eppure nelle situazioni come ho spiegato sopra, ho riscontrato che in quegli orari quando c'e' saturazione della BTS, il b818 va meno che l'iPhone X.
              Lo streaming col b818 va a scatti o si blocca mentre con l'iPhone X utilizzato in hotspot va fluido.
              2 sim PosteMobile differenti collegate alla stessa BTS :
              una postemobile casa web nell'818 apn : casa.postemobile.it
              una Creami EXTRA WOW 100 dell'iPhone X apn : wap.postemobile.it

andmost ma sei collegato in wifi? se si prova con cavo vedrai che va.

niceguy12 si, provato solo
                  in wifi finora, stasera nell’orario critico faccio la prova con cavo diretto e vedo se cambia qualcosa, grazie

Camel90 quindi PosteMobile dovrebbe funzionare (anche se di fatto rete Vodafone) anche con un B818 brandizzato Tim?

DanielGalizzi Io ce l'ho e se non ti interessano le funzionalità (VOIP) che non ci sono direi che non ci sono problemi.

Sela69 hai un b818 brand Tim con SIM PosteMobile?

Sela69 ciao grazie per la risposta,ma alla fine ho deciso di prendere la versione no brand italiana sul sito marotec, però grazie lostesso

Camel90 No, ho una Vodafone GigaCube tedesca che è un B818 brandizzato Vodafone (se ne trovano sulla baia di usate)

Sela69 ah ok però è differente allora da avere un 818 brand tim

Camel90 Si, io avevo risposto ad altro utente che chiedeva della Gigacube tedesca.

Il WiFi di sto router però è pessimo: ho 14 dispositivi tra cui collegati due termostati Nest e ogni giorno ne vedo uno offline che poi va online da solo dopo tot, stesso discorso per la tv.
                            Ho le reti WiFi differenziate, 5ghz e 2,4ghz
                            Qualcuno di voi ha attaccato in cascata un router wifi decente da consigliare? (o che almeno non soffra del problema delle disconnessioni dei dispositivi wifi)
                            Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile