Camel90 eppure nelle situazioni come ho spiegato sopra, ho riscontrato che in quegli orari quando c'e' saturazione della BTS, il b818 va meno che l'iPhone X.
Lo streaming col b818 va a scatti o si blocca mentre con l'iPhone X utilizzato in hotspot va fluido.
2 sim PosteMobile differenti collegate alla stessa BTS :
una postemobile casa web nell'818 apn : casa.postemobile.it
una Creami EXTRA WOW 100 dell'iPhone X apn : wap.postemobile.it

andmost ma sei collegato in wifi? se si prova con cavo vedrai che va.

• andmost ha risposto a questo messaggio

niceguy12 si, provato solo
      in wifi finora, stasera nell’orario critico faccio la prova con cavo diretto e vedo se cambia qualcosa, grazie

Camel90 quindi PosteMobile dovrebbe funzionare (anche se di fatto rete Vodafone) anche con un B818 brandizzato Tim?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

DanielGalizzi Io ce l'ho e se non ti interessano le funzionalità (VOIP) che non ci sono direi che non ci sono problemi.

Sela69 hai un b818 brand Tim con SIM PosteMobile?

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

Sela69 ciao grazie per la risposta,ma alla fine ho deciso di prendere la versione no brand italiana sul sito marotec, però grazie lostesso

Camel90 No, ho una Vodafone GigaCube tedesca che è un B818 brandizzato Vodafone (se ne trovano sulla baia di usate)

Sela69 ah ok però è differente allora da avere un 818 brand tim

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

Camel90 Si, io avevo risposto ad altro utente che chiedeva della Gigacube tedesca.

Il WiFi di sto router però è pessimo: ho 14 dispositivi tra cui collegati due termostati Nest e ogni giorno ne vedo uno offline che poi va online da solo dopo tot, stesso discorso per la tv.
                Ho le reti WiFi differenziate, 5ghz e 2,4ghz
                Qualcuno di voi ha attaccato in cascata un router wifi decente da consigliare? (o che almeno non soffra del problema delle disconnessioni dei dispositivi wifi)
                Grazie

Ciao a tutti vorrei prendere il B818-263 per sostituirlo a quello di PosteMobileCasa, che versione devo prendere? Ho letto un po' di messaggi sul forum ma sono un po' in confusione...Ho l'antenna Vodafone a circa 500 metri in linea d'aria con banda 1,3,20. Secondo voi migliora molto rispetto a quello fornito da poste? Mi consigliate qualche antenna esterna o una soluzione per metterlo fuori casa che permetta una ricezione migliore? Grazie

netesi se vuoi un consiglio, eviterei b818 per vari motivi...
                  Cap 150 mbps per ora
                  Nella maggior parte dei casi BTS Vodafone 3CA
                  Con questo tipo di Router c'è sempre l incognita che non sia brandizzato oppure la versione sbagliata...

Io personalmente ti consiglio il mikrotik Chateau LTE 12

• netesi ha risposto a questo messaggio

Camel90 il cap lo mette postemobile? Con questo router che antenna mi consigli? Questa MikroTik LHG LTE6 kit va bene? Comprerò il router e poi se serve l’antenna. Conosci qualcuno che l’ha provato e dirmi i miglioramenti rispetto a quello di poste? Grazie

netesi il cap lo mette postemobile?

Si per ora il cap è di poste mobile

netesi Con questo router che antenna mi consigli?

Non esiste un antenna specifica per un router..
                      L antenna va scelta in base al proprio caso, e non è detto che serva..

netesi Questa MikroTik LHG LTE6 kit va bene

Questo è un router da esterno per situazioni dove il segnale è molto debole

netesi Conosci qualcuno che l’ha provato e dirmi i miglioramenti rispetto a quello di poste?

Diciamo che non ci vuole molto ad essere melgio del router di poste.
                      Ma come dicevo prima ogni caso è a sé.
                      Puo anche darsi che hai una BTS scarica con segnale forte, e raggiungi i 150 anche con router delle poste

Ho letto nel contratto Poste di 300 mega perché c’è il cap a 150? Non stanno violando il contratto?

netesi PosteMobile dice fino a 300mbps, ma ricordiamoci che è sempre una rete 4g, quindi quel 300 è il massimo teorico.
                        Il cap ora presente si presume che sia tale fino al passaggio completo da wind a Vodafone. Di piu non so

• netesi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile