La versione su Aliexpress sarà la versione no brand asiatica che pur avendo l'aggiornamento 11 non aggrega la B1, la versione TIm FWA non riceverà mai l'aggiornamento 11, funziona solo con certe sim, non aggrega la B1 e non funziona la parte voce.
Vi suggerisco di prendere Gigacube Vodafone con aggiornamento 11 cust C11, funziona con tutte le sim l'unica differenza con la versione no brand europea e che non funziona la parte voce.
Se vi può interessare ne ho uno da vendere.

tonzula69 ribadisco, il gigacube vf Germania ha la b20 bloccata lato firmware, non la aggancia nemmeno pregando. Io non lo prenderei mai un modem così, usandolo in rurale

handymenny che io sappia è il gigacube tedesco.. ma ora mi fai venire il dubbio

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

handymenny

mattodinaturas
        ma vodafone per fwa indoor non usa il B628-265?
        poi su questo sono sicurissimo che indoor vodafone (in italia) blocca b20

handymenny Ah ok, cmq direi che sia blaccata anche sul 818...
          Sarebbe improbabile che non lo fosse su questo router mentre sul 628 si

Camel90 sul 818 vf It è bloccata, ero convinto anche su quello vf DE ma a quanto pare non è così

Da me non è bloccata ho il tedesco

mattodinaturas magari lo è anche in quello tedesco... però non saprei, non ha mai avuto info in merito

Ok quindi se prendo il tedesco Vodafone gigacube aggrega tutte le bande, ma non ha il VoIP.
                Comunque se non sbaglio con la v11 qualsiasi 818 ha il VoIP disattivato.

7 giorni dopo

Salve, qualcuno puo' consigliarmi tra il B715 e B818. A parità di bande aggregate ( B1 inclusa nel B818 ), chiaramente, quale la differenza?
                In termini di potenza di segnale wifi distribuito e di velocità download/upload.
                Lo potrei utilizzare o con rete WindTre B7 B1 B3 B20 5G FDD PASSIVO DSS
                VODAFONE B7 B1 B3 B20
                La mia abitazione si trova a 1.7 km sia da Vodafone che da WindTre.

andmost A parità di bande aggregate ( B1 inclusa nel B818 ), chiaramente, quale la differenza?

La differenza anche a parità di bande nella teoria è molto grande. Nella pratica comunque qualcosa in più con 818 lo ottieni. Questa differenza è la modulazione (256qam) dell' 818 e il mimo 4x4 che 715 non hanno

Camel90 invece a livello di potenza del segnale wifi ?

andmost la differenza sul wifi non saprei. Ti dico che 715 (per diverso tempo l ho testato) come copertura WiFi è scarso. E le reti 2.4 e 5ghz non si possono unificare, solo divise

Quale antenna esterna scegliere per il Huawei 818 considerando che mi trovo a 1.7 km dalla bts ? Vorrei ottenere un segnale stabile. Credo che comunque sia meglio che le sole antenne interne, corretto?

andmost https://www.amazon.it/dp/B01E7CWNSI/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_D1PCQHBHYBHZ9WKKEYQN?_encoding=UTF8&psc=1
                        Questa io l ho avuto per parecchio tempo e sono sempre stato soddisfatto..

andmost Credo che comunque sia meglio che le sole antenne interne, corretto?

Si quello sicuro... Pero così perdi il mimo 4x4, e sul 818 devi prendere gli adattatori SMA>TS9.
                        Hai valori radio scarsi senza antenne?

• andmost ha risposto a questo messaggio

Camel90 ho provato posizionandolo all'interno, al terzo piano, vicino la parete che da sulla bts a 1.7 km e prendo piu' o meno questo segnale con sim very mobile.

Ma non sempre e' questo, a volte scende l'rsrq che va sul giallo.

Non saprei dirti quali valori sarebbero buoni per capire se posso stare cosi o serve un'antenna esterna.
                          Le 4 bande qui da me ce le ha solamente WindTre e Vodafone ( B7 B1 B3 B20 )

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile