Huawei b818
- Modificato
Ciao a tutti.
Sono nuovo e vi scrivo subito qua :/
Ho preso istintivamente (cavolo l'unica volta che lo faccio) un Huawei b818 brand Vodafone dalla Germania.
Volevo sapere se qui in Italia avrà problemi nellaggregare la B1 (io ora ho Vodafone) e se è sbloccato il VoIP.
Grazie mille !
( Ho tempo stamattina per capire se fare il reso, il venditore è gentilissimo per lo meno )
edit: ho annullato l'ordine per sicurezza.
Salve Ho un B818 della Tim che con schede Wind va benissimo, ora mi chiedevo con le schede Tim funziona?
Ciao a tutti, ho un b818-263 brand tim fwa comprato alcuni mesi fa da eBay con l'intenzione di spippolarci un po' per cercare di rimuovere il blocco Tim e vf (ovviamente senza successo). Come da copione, con Wind/iliad tutto ok mentre con vf nessun servizio e invece con Tim solo 3g.
Ieri però ho letto una risposta a questo thread di qualche giorno fa, in cui viene detto che di punto in bianco il modem ha iniziato ad agganciare 4g Tim. Ho provato anche io, dopo mesi rassegnato ad usare Wind (con svariati problemi legati alla rete), ed effettivamente ora, come per magia, aggancia il 4g Tim. Quindi quella storia dello sblocco dopo 90giorni (a questo punto da chiusura contratto?) è vera, basta aspettare e il modem viene sbloccato.
Lo stesso non si può dire per Vodafone, è ancora nessun servizio (segno che l'IMEI è ancora in blacklist). Sarebbe interessante capire se verrà poi sbloccato automaticamente x vf o bisognerà sentire mezzo mondo
aeroxr1 il gigacube vf DE dovrebbe andare con tutte le sim, unico problema è che si rifiuta di agganciare la b20. È un limite imposto dal firmware, da quanto ne so non si può sbloccare con le varie app di abilitazione bande x modem Huawei (hmanager, huactrl, lteinspecteur etc). Quindi occhio, se non ti serve la b20 vai pure ma sappi che c'è questa limitazione. Nel mio caso per dire sarebbe inutile
MomySimo io ho acquistato un b818 da uno che lo aveva acquistato su ali, però per me conviene prendere un ex fwa che si trova da privati italiani a prezzo inferiore. Bisognerebbe un po' capire sta storia di sim Tim e vf
Infatti nn so neanche io cosa fare. Sono indeciso
La versione su Aliexpress sarà la versione no brand asiatica che pur avendo l'aggiornamento 11 non aggrega la B1, la versione TIm FWA non riceverà mai l'aggiornamento 11, funziona solo con certe sim, non aggrega la B1 e non funziona la parte voce.
Vi suggerisco di prendere Gigacube Vodafone con aggiornamento 11 cust C11, funziona con tutte le sim l'unica differenza con la versione no brand europea e che non funziona la parte voce.
Se vi può interessare ne ho uno da vendere.
tonzula69 ribadisco, il gigacube vf Germania ha la b20 bloccata lato firmware, non la aggancia nemmeno pregando. Io non lo prenderei mai un modem così, usandolo in rurale
mattodinaturas vf Germania ha la b20 bloccata lato firmware,
ma non era quello Vodafone italia ad averla bloccata?
handymenny che io sappia è il gigacube tedesco.. ma ora mi fai venire il dubbio
mattodinaturas
ma vodafone per fwa indoor non usa il B628-265?
poi su questo sono sicurissimo che indoor vodafone (in italia) blocca b20
Camel90 ma vodafone per fwa indoor non usa il B628-265?
anche b818: https://www.vodafone.it/privati/supporto/assistenza-dispositivi/vodafone-station/fwa-b818.html
handymenny Ah ok, cmq direi che sia blaccata anche sul 818...
Sarebbe improbabile che non lo fosse su questo router mentre sul 628 si
Camel90 sul 818 vf It è bloccata, ero convinto anche su quello vf DE ma a quanto pare non è così
Da me non è bloccata ho il tedesco
mattodinaturas magari lo è anche in quello tedesco... però non saprei, non ha mai avuto info in merito
tonzula69 manda foto in b20