Salve, qualcuno sa che versione di B818-263 dava la Tiscali ?
Huawei b818
Piccolo aggiornamento: ho chiamato il servizio Huawei e nemmeno loro sanno quali siano le versioni che hanno il VoIP attivo... (non ci posso credere!)
Ho scritto a Lowcostmobile su ebay che dice di avere una versione con VoIP, ma si tratta di una versione brandizzata DNA. Mi hanno risposto che al fine mese riceveranno una versione ad hoc per l'Italia, ma non sanno ancora con che country code e se avra' o meno il voip... si tratta di aspettare quindi...
Buonasera, sto pensando di comprare uno Huawei B818 (no brand C1217) per usarlo con sim WindTre, la cui bts più vicina usa le bande 1, 3 e 7. La versione in questione dovrebbe essere aggiornabile al firmware V11 in modo da aggregare la banda 1 di WindTre.
Ho bisogno anche di collegare al modem un cordless da usare con un numero di Ehiweb, ma mi sembra di avere letto da qualche parte che la versione 11 inibisce il funzionamento del Voip. Qualcuno può chiarirmi la situazione? Grazie
Blu se acquisto un C35 con software aggiornato a 11, vanno tutte le sim? Iliad, very, ho, Wind… ecc… oppure c’è qualcosa che non andrà mai?
- Modificato
Buongiorno a tutti, a chi interessa su Amazon la versione Huawei b818-263 (c1217) aggiornabile è venduta dal venditore Marotec, spedisce subito e vi invia pure il link per scaricare l'aggiornamento.
Ora veniamo all'aggiornamento, qualcuno che lo ha fatto sa come si esegue avendo a disposizione il file della v11?
Grazie in anticipo per le risposte
EDIT:
Dopo aver scritto la domanda scorrendo molto in alto nella conversazione qualcuno giá spiegava come si fa, Avanzate > Aggiornamenti > Aggiornamento Locale
Poi selezionate il file e cliccate aggiorna, piú semplice del previsto
- Modificato
davidew Il venditore Marotec afferma che il B818 versione C1217 non ha la parte VoIP né con la versione 10 né con la 11 (supporta invece le chiamate tramite numero della sim inserita). A questo punto due domande:
Esistono versioni dello Huawei B818 in grado di aggregare la banda 1 con WindTre e con supporto per il VoIP?
In alternativa, esistono modem con supporto per il Voip, per antenne esterne e per l'aggregazione delle bande 1, 3 e 7 di WindTre?
Dovrebbe avere il VoLTE al posto del VoIP.
Prendi un frizbox e lo metti in cascata e hai il miglior Voip, non devi prendere per forza un 7590 io ho un 7490 e va bene.
CristianGiordani
Si e se vuoi ne ho uno da vendere già aggiornato alla 11.
Senza porta USB e senza un service manual dove trovare le piazzole per un flash tramite jtag mi sembra difficile.
Anche io pensavo che bastasse saldarla ma cercando di misurare la tensione sulle piazzole mi sono accorto che non arriva niente, penso che manchi la componentistica del B818-260 che la prevede.
repcell
Se non fosse per la brutta notizia che ci ha dato @tonzula69, ti chiederei se lo volessi donare alla causa però senza hardware usb la cosa si complica e di molto.
@tonzula69 Dove hai misurato per verificare la presenza dei segnali usb?
Io lo verificato su una versione TIM, magari su un altra versione potrebbero esserci le tensioni, si dovrebbe fare un confronto tra un PCB di un B818-263 e il B818-260 per vedere le differenze.