Dovrebbe avere il VoLTE al posto del VoIP.

• davidew ha risposto a questo messaggio

tonzula69 Purtroppo però ho bisogno di usare il mio vecchio numero fisso (portato in voip), di chiamare con la sim non me ne faccio nulla

Prendi un frizbox e lo metti in cascata e hai il miglior Voip, non devi prendere per forza un 7590 io ho un 7490 e va bene.

CristianGiordani
    Si e se vuoi ne ho uno da vendere già aggiornato alla 11.

repcell
    Qualcuno sa aiutarmi? questo che ho tra le mani è legato a tiscali e pare funzionare solo con SIM LTE dati Tiscali.
    C'è qualche possibilità di legare il blocco chiamando Tiscali oppure di installare un fw più vecchio per farlo funzionare almeno con SIM normali ?

repcell
      Putroppo ad oggi non è possibile flashare fw su questo modem, non sono ancora disponibili ne una procedura ne i programmi ne files necessari.
      Io ne sto cercando uno in omaggio o quasi da sacrificare per esperimenti hard tentando di fare qualcosa in questo senso...

Senza porta USB e senza un service manual dove trovare le piazzole per un flash tramite jtag mi sembra difficile.

tonzula69
          La porta usb credo sia solo da saldare, mi sembra di avere letto che le piazzole sono già presenti sullo stampato...

Anche io pensavo che bastasse saldarla ma cercando di misurare la tensione sulle piazzole mi sono accorto che non arriva niente, penso che manchi la componentistica del B818-260 che la prevede.

Grassman grazie. Se posso aiutare in qualche modo...

repcell
            Se non fosse per la brutta notizia che ci ha dato @tonzula69, ti chiederei se lo volessi donare alla causa però senza hardware usb la cosa si complica e di molto.

@tonzula69 Dove hai misurato per verificare la presenza dei segnali usb?

Io lo verificato su una versione TIM, magari su un altra versione potrebbero esserci le tensioni, si dovrebbe fare un confronto tra un PCB di un B818-263 e il B818-260 per vedere le differenze.

tonzula69
              Il B818-260 è quello che la monta di serie?
              Tra quali pin hai misurato?

Nelle quattro piazzole in fila segnate nella foto.

con un tester e dificile di capire, serve un osciloscopio cosi vedi tuto.

I 5V volt li dovresti rilevare cmq.

tonzula69 mi sa che i 5v li trovi solo quando si va in modalita di boot.

Buongiorno a tutti, mi chiamo Samuele e sono della provincia di Firenze.
                Una domanda a bomba...se acquisto un b818 Tim, posso usarlo con PosteMobile?
                C'è la possibilità di mettere il firmware no brand che aggrega B1?
                Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile