Ciao ragazzi, buon giorno, ho letto tutta la discussione sul B818, io possiedo un B818-263 H190SP9C192 con firmware 10.0.2.2, dato in comodato dalla Tim con la loro FWA, che è sempre andata malissimo, ho intorno a casa mia 3 BTS disposte quasi a triangolo, distanza da quella della Tim di circa 1Km ma aimè coperta da una collinetta, e dopo quasi un anno di imprecazioni, perchè la media erano 3-7Mbps in DW e spesso 1 o meno di 1 in UP, ho deciso di provare data la copertura libera della BTS della Wind la promo Poste casa web, che con il suo router di scarsissimo valore, riusciva comunque a darmi velocità molto alte, 40-50 in DW e 10-20 in UP, così che mi venne un idea, mettere la Sim Poste nel Router Tim b818, anche se sapevo fosse vincolato da contratto, infatti feci la stessa cosa primi mesi ed il router non agganciava mai altri operatori.
Però la curiosità era più forte cosi ho fatto nuovamente questa prova, cambiando il relativo apn, e dopo due riavvi, dato che inizialmente sembrava non volesse andare, magicamente ha agganciato la BTS della Wind, che in linea d'aria vedo ed è senza ostacoli, ma dista 4,5Km, e non ci crederete, ma viaggio a 150 Mbps in Dw 😱
Il mio firmware non è aggiornabile, ho la porta della fonia ma non ho la voce nel menù, aprendo il menù segreto dice che sto come banda primaria in B7 ( 20MHz ) e poi mi prende tutte le altre Set B1 + B3 + B7 è B20.
Secondo voi è sbloccato?