Huawei b818
AlessioAlcamo ho lo stesso problema ma me lo fa solo da 24h. Non ho aggiornato nulla avendo già la fw11. Se metto 3 bande, indifferentemente da quali siano me le aggrega, appena metto 4 bande non me le aggrega più
Ciao Ragazzi, ho preso anch’io il router b818 con sim PosteMobile, è veramente una bomba.
Mi intrometto per un piccolo quesito, credevo che il router coprisse tutta la casa ma ahimè non è così ho cercato su app e dalla home sul sito se c’è l’opzione da attivare per espandere il segnale a ampio raggio ma in merito non ho trovato nulla, voi tutti che siete più esperti fa tutto in automatico o c’è l’opzione da qualche parte, se sì dov’è? Grazie mille
Buongiorno a tutti
spero di essere OT...ma non sono riuscito a trovare discussioni sul B715
E' possibile settare il tempo di time out dalla WEB UI? non trovo nessuna opzione dal menu
Ho acquistato il b715 da un venditore austriaco e non mi sembra brandizzato, almeno su modem e scatola non ci sono simboli di compagnie telefoniche, nel menu della WEB UI non c'è l'italiano (ma non sarebbe un problema), qualcuno saprebbe indicarmi se c'è un firmware aggiornato per questo modem e come installarlo?
Grazie a tutti della collaborazione
Ciao ragazzi, buon giorno, ho letto tutta la discussione sul B818, io possiedo un B818-263 H190SP9C192 con firmware 10.0.2.2, dato in comodato dalla Tim con la loro FWA, che è sempre andata malissimo, ho intorno a casa mia 3 BTS disposte quasi a triangolo, distanza da quella della Tim di circa 1Km ma aimè coperta da una collinetta, e dopo quasi un anno di imprecazioni, perchè la media erano 3-7Mbps in DW e spesso 1 o meno di 1 in UP, ho deciso di provare data la copertura libera della BTS della Wind la promo Poste casa web, che con il suo router di scarsissimo valore, riusciva comunque a darmi velocità molto alte, 40-50 in DW e 10-20 in UP, così che mi venne un idea, mettere la Sim Poste nel Router Tim b818, anche se sapevo fosse vincolato da contratto, infatti feci la stessa cosa primi mesi ed il router non agganciava mai altri operatori.
Però la curiosità era più forte cosi ho fatto nuovamente questa prova, cambiando il relativo apn, e dopo due riavvi, dato che inizialmente sembrava non volesse andare, magicamente ha agganciato la BTS della Wind, che in linea d'aria vedo ed è senza ostacoli, ma dista 4,5Km, e non ci crederete, ma viaggio a 150 Mbps in Dw
Il mio firmware non è aggiornabile, ho la porta della fonia ma non ho la voce nel menù, aprendo il menù segreto dice che sto come banda primaria in B7 ( 20MHz ) e poi mi prende tutte le altre Set B1 + B3 + B7 è B20.
Secondo voi è sbloccato?
- Modificato
Aire No, dopo l'aggiornamento al FW11 anche il mio B818 (C1217) non ha più il menù VoIP.
Come ti ho scritto sopra, parlando con l'assistenza dicono che "hanno scoperto da poco" questo bug e lo hanno segnalato a chi si occupa di scrivere FW, però non sanno se la cosa sarà risolta in un futuro upgrade.
Per ora se si aggiorna al FW11 un C1217, si aggrega la B1 sotto wind3 ma si perde il menù VoIP.
Zagor Grazie, mi stai confermando quello che avevo capito: La C1217 con FW 10 ha il menu voip ma non aggrega la banda 1 di Windtre, facendo l'aggiornamento alla versione FW11 questa perde il menu' VoIP.
Il fatto e' che ho trovato un venditore che ha il C1217 FW10 ma mi dice che e' senza VoIP...
Ovvero da quanto mi viene detto ci sono dei B818-263 con versione FW10 non ancora aggiornati che NON hanno il menu' VoIP. Capisci la mia confusione?
Grazie
Salve, qualcuno sa che versione di B818-263 dava la Tiscali ?
Piccolo aggiornamento: ho chiamato il servizio Huawei e nemmeno loro sanno quali siano le versioni che hanno il VoIP attivo... (non ci posso credere!)
Ho scritto a Lowcostmobile su ebay che dice di avere una versione con VoIP, ma si tratta di una versione brandizzata DNA. Mi hanno risposto che al fine mese riceveranno una versione ad hoc per l'Italia, ma non sanno ancora con che country code e se avra' o meno il voip... si tratta di aspettare quindi...
Buonasera, sto pensando di comprare uno Huawei B818 (no brand C1217) per usarlo con sim WindTre, la cui bts più vicina usa le bande 1, 3 e 7. La versione in questione dovrebbe essere aggiornabile al firmware V11 in modo da aggregare la banda 1 di WindTre.
Ho bisogno anche di collegare al modem un cordless da usare con un numero di Ehiweb, ma mi sembra di avere letto da qualche parte che la versione 11 inibisce il funzionamento del Voip. Qualcuno può chiarirmi la situazione? Grazie
Blu se acquisto un C35 con software aggiornato a 11, vanno tutte le sim? Iliad, very, ho, Wind… ecc… oppure c’è qualcosa che non andrà mai?
- Modificato
Buongiorno a tutti, a chi interessa su Amazon la versione Huawei b818-263 (c1217) aggiornabile è venduta dal venditore Marotec, spedisce subito e vi invia pure il link per scaricare l'aggiornamento.
Ora veniamo all'aggiornamento, qualcuno che lo ha fatto sa come si esegue avendo a disposizione il file della v11?
Grazie in anticipo per le risposte
EDIT:
Dopo aver scritto la domanda scorrendo molto in alto nella conversazione qualcuno giá spiegava come si fa, Avanzate > Aggiornamenti > Aggiornamento Locale
Poi selezionate il file e cliccate aggiorna, piú semplice del previsto
- Modificato
davidew Il venditore Marotec afferma che il B818 versione C1217 non ha la parte VoIP né con la versione 10 né con la 11 (supporta invece le chiamate tramite numero della sim inserita). A questo punto due domande:
Esistono versioni dello Huawei B818 in grado di aggregare la banda 1 con WindTre e con supporto per il VoIP?
In alternativa, esistono modem con supporto per il Voip, per antenne esterne e per l'aggregazione delle bande 1, 3 e 7 di WindTre?
Dovrebbe avere il VoLTE al posto del VoIP.