Non conosco lo scolapasta, ma vedo che sei in Modalità guida che immagino sia una modalità semplificata.
Prova a cliccare su Torna alla modalità normale.
Vectoring attivo in area bianca?
VincenzoGiagnorio Ah con quello no, ti consiglio di gaurdare questo https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html
francescofdd5 Pensavo che si potesse vedere senza modifiche al firmware. Allora fa niente...se c'è altro modo ben venga. Grazie.
VincenzoGiagnorio se c'è altro modo ben venga.
Leggere.
edofullo Per i modem scolapasta (e TIM HUB) esistono le stesse statistiche nella diagnostica, questa è la pagina da cercare:
Vorpal97 Le uniche diagnostiche sono queste:
VincenzoGiagnorio Confermo.
Confermo anche che si tratta della GUI più brutta e inutile che abbia mai visto.
Brutta da vedere, buggata fino al midollo e senza funzionalità (ho notato che non si può nemmeno disattivare il VoIP, però ha le impostazioni di IPv6)
Peccato perchè a livello tecnico stiamo parlando di modem che non sono male (e anche la GUI originale di Technicolor non è male, perchè devono buttare tempo e soldi per fare una cosa peggiore )
VincenzoGiagnorio Nel TimHub le trovi in diagnostica, scheda Statistiche Xdsl, mostra opzioni avanzate e scorri in basso. Lungo l'elenco trovi il vectoring.
crireal No, non nel suo
VincenzoGiagnorio Dovrei modificarlo...
Se ci sai fare un po' con l'informatica e non è un dispositivo mission critical, te lo consiglio con la GUI di Ansuel che è ottima
Anche io in area bianca e tim fttc da un messetto...
matteocontrini La mia opinione da profano è che stanno provando a sperimentare il vectoring dove ci sono più difficoltà per via di diafonia e distanza. Io sono in Area Bianca, tuttavia sono collegato a Onu di terza gen e sono a meno di 50 metri.
Vorpal97 Leggere.
Quella è la nuova GUI del tim Hub o lo scolapasta nero. Lo scolapasta bianco è l'unico che ha un FW proprietario Tim e quindi è fatto un po' a caso, infatti è stra consigliata il passaggio al FW UNO con quel modem.
edofullo Peccato perchè a livello tecnico stiamo parlando di modem che non sono male (e anche la GUI originale di Technicolor non è male, perchè devono buttare tempo e soldi per fare una cosa peggiore
)
Colpa del FW Tim
VincenzoGiagnorio Infatti è molto limitata gia rispetto al modem scolapasta nero che ho in ufficio, ma li ho la 200 mega.
Quindi non posso capire se è attivo il vectoring, giusto? Dovrei modificarlo...
O lo modifichi (non è cosi difficile) o senno fai cambio modem in ufficio e vedi con quello