francescofdd5 Ma non la trovo :-(
Vectoring attivo in area bianca?
VincenzoGiagnorio Che modem hai? Versione? Metti la foto di tutta la pagina
francescofdd5 Ho lo scolapasta bianco.
Non conosco lo scolapasta, ma vedo che sei in Modalità guida che immagino sia una modalità semplificata.
Prova a cliccare su Torna alla modalità normale.
VincenzoGiagnorio Ah con quello no, ti consiglio di gaurdare questo https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.0.html
francescofdd5 Pensavo che si potesse vedere senza modifiche al firmware. Allora fa niente...se c'è altro modo ben venga. Grazie.
VincenzoGiagnorio se c'è altro modo ben venga.
Leggere.
edofullo Per i modem scolapasta (e TIM HUB) esistono le stesse statistiche nella diagnostica, questa è la pagina da cercare:
Vorpal97 Le uniche diagnostiche sono queste:
VincenzoGiagnorio Confermo.
Confermo anche che si tratta della GUI più brutta e inutile che abbia mai visto.
Brutta da vedere, buggata fino al midollo e senza funzionalità (ho notato che non si può nemmeno disattivare il VoIP, però ha le impostazioni di IPv6)
Peccato perchè a livello tecnico stiamo parlando di modem che non sono male (e anche la GUI originale di Technicolor non è male, perchè devono buttare tempo e soldi per fare una cosa peggiore )
VincenzoGiagnorio Nel TimHub le trovi in diagnostica, scheda Statistiche Xdsl, mostra opzioni avanzate e scorri in basso. Lungo l'elenco trovi il vectoring.
crireal No, non nel suo
VincenzoGiagnorio Dovrei modificarlo...
Se ci sai fare un po' con l'informatica e non è un dispositivo mission critical, te lo consiglio con la GUI di Ansuel che è ottima
Anche io in area bianca e tim fttc da un messetto...
matteocontrini La mia opinione da profano è che stanno provando a sperimentare il vectoring dove ci sono più difficoltà per via di diafonia e distanza. Io sono in Area Bianca, tuttavia sono collegato a Onu di terza gen e sono a meno di 50 metri.
Vorpal97 Leggere.
Quella è la nuova GUI del tim Hub o lo scolapasta nero. Lo scolapasta bianco è l'unico che ha un FW proprietario Tim e quindi è fatto un po' a caso, infatti è stra consigliata il passaggio al FW UNO con quel modem.
edofullo Peccato perchè a livello tecnico stiamo parlando di modem che non sono male (e anche la GUI originale di Technicolor non è male, perchè devono buttare tempo e soldi per fare una cosa peggiore
)
Colpa del FW Tim
VincenzoGiagnorio Infatti è molto limitata gia rispetto al modem scolapasta nero che ho in ufficio, ma li ho la 200 mega.
Quindi non posso capire se è attivo il vectoring, giusto? Dovrei modificarlo...
O lo modifichi (non è cosi difficile) o senno fai cambio modem in ufficio e vedi con quello