- Modificato
Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno ho attivato la promozionde ci cui all'oggetto. Nelle prime 48 ore è tutto filato liscio come l'olio, sia in termine di portante agganciata che in termini di errori sulla linea pressochè pari a zero.
L'altro ieri ha buttato due gocce d'acqua e sono iniziati i problemi, qualche CRC, milioni di FEC e cadute di connessione con SNR ballerino.
Alla luce di quanto sopra, potrei ipotizzare uno scarso isolamento dall'umidità di qualche apparato relativo alla linea esterna (chiostrina, cavo ecc) ma a tal proposito vi debbo raccontare cosa successe qualche anno fa.
In buona sostanza, quando passai dalla 7 alla 20 mega ADSL, arrivato l'autunno e le pioggie, rimanevo totalmente isolato, niente internet e niente fonia. Vi lascio immagginare il calvario per fare uscire i tecnici, ticket assistenza aperti, minacce di disdetta, reclami, minacce di rivolgermi al corecom ecc. Dopo 3 mesi di questa situazione (perchè il problema, ripeto, accadeva solo in caso di pioggia), bussano alla mia porta dei tecnici di un sub-appalto tim e mi installano un cavo NUOVO per tutta la tratta, nella specie, da casa mia alla chiostrina piccola in plastica che sta su un palo in strada (qualla con la morsettiera). Da li in avanti (e stiamo parlando del 2017) mai nessun problema pure con tonnellate di acqua, diafonia si, CRC pure ma non sono rimasto più senza fonia ed ADSL.
Ora non vorrei nuovamente ritrovarmi in questi guai.
Ovviamente in questi pochi giorni ho aperto già due segnalazioni tecniche prontamente chiuse.
Ho chiamato pure il tecnico del sub-appalto e secondo lui potrebbe essere la morsettiera della chiostrina sul palo in quanto ricordava di aver sostituito il filo nel 2017
Lascio la parola a voi allegando le statistiche del router post temporale.