autoradio78 ma tutti sti FEC?
Per il momento sono ad un livello accettabile.
Facci sapere come va quando piove.
autoradio78 ma tutti sti FEC?
Per il momento sono ad un livello accettabile.
Facci sapere come va quando piove.
Hadx oggi ore di pioggia, per circa un'ora forte temporale:
Questa è la situazione, solo 13 CRC (tutti ad una volta e poi basta) e 3 ES
Che siano intervenuti???
Ma tu avevi aperto una segnalazione? Altrimenti credo sia difficile siano intervenuti.
crireal si due segnalazioni ma prontamente chiuse poi.
Ho provveduto a chiamare un tecnico di un sub-appalto che opera sulla mia zona nello scorso weekend e mi aveva detto che in settimana sarebbe andato a dare un'occhiata alla chiostrina ma non mi ha più fatto sapere nulla.
Rimane il fatto che sta buttando un sacco d'acqua e la connessione è piuttosto stabile.
Ragazzi con i grafici del Tim Hub c'è modo di vedere le eventuali derivazioni/derivate?
@Hadx per favore leggi la domanda del post appena sopra a questo. Altra cosa, non appena attivata la linea agganciava circa 104, 105 mega come portante (il massimo mi sembra sia 108). Da qualche giorno è scesa a 96 come portante massima e circa 94 come velocità di linea per un effettivo speed test pari a 87.5-88 mega. Come mai? Nuove attivazioni? Quanta perdita mi devo aspettare con le prossime nuove attivazioni (diafonia) e considerando che mi trovo in area bianca di mercato con vectoring che sembra essere attivo sull'armadio?
autoradio78 Con il Tim Hub sbloccato sì.
autoradio78 Il Vectoring comunque non cancella il rumore al 100%.
Tieni controllato e vedi se la velocità scende sotto 85 Mbps e nel caso avvertici.
Hadx Capisco, quindi con firmware originale deduco che non si può.
Cavoli che riavvio il modem
Aspetto che lo faccia da solo. Tipo ieri verso le 23.00 ho riscontrato un problema di connessione PPP ed ho dovuto riavviare (penso manutenzione notturna in quanto anche la mia ragazza di un paese limitrofo al mio ha riscontrato la stessa problematica).
Se non ci sono problematiche analoghe non riavvio
Che la guerra ai MB abbia inizio.
A parte gli scherzi, insisto, secondo la tua esperienza, ne avrai viste tante di linee, con il vectoring cosa dovrei aspettarmi? Perchè leggo di gente che per la diafonia è passata da 100 a 40, a limite con la soglia minima contrattualmente garantita....
autoradio78 A questa distanza con Vectoring non dovresti scendere sotto gli 80 Mbps, ma probabilmente neppure sotto i 90 Mbps.
Hadx speriamo, vi tengo aggiornati comunque, grazie per il supporto, gentilissimo.
simone2001 non dire così che mi commuovo
autoradio78 non dire così che mi commuovo
da me ci saranno problemi più gravi, se stacco il modem del vicino vado a 85 mentre se è acceso 65, chissà cosa ci sarà per farmi perdere tutta questa portante
simone2001 Il problema è che non sappiamo se effettivamente il Vectoring sia attivo, lo scopriremo solo nel tempo.
Il fatto che ci siano pacchetti scambiati è condizione necessaria perché il Vectoring sia effettivamente attivo, ma non sufficiente.
Hadx dalla verifica effettuata anche dal vostro tool risulta attivo, sono area bianca anche. Se stacco il modem di giù arrivo a 83, cosi ho fatto la prova di accendere quello giù mentre il mio era su 83, la connessione però è caduta dopo qualche ora.
simone2001 E già questo non è un buon segno per quanto riguarda la reale presenza del Vectoring.
simone2001 dalla verifica effettuata anche dal vostro tool risulta attivo
Il tool verifica la presenza dei pacchetti scambiati, ma come scritto sopra è condizione solamente necessaria.
Hadx Sta linea è nata sfortuna o sono io che sono sfortunato con le linee
Ne approfitto dei tuoi consigli senza aprire un nuovo topic anche se mi rendo conto che sto andando Op rispetto al problema sollevato nel mio primo post.
Oggi nuovo problema. Alle 17 dovevo uscire per lavoro per poi rincasare giorno 13.
Bene, ore 14, faccio uno Speed test.....1 o 2 mega in Down e 20 pieni in up. Dico va bene, ci sarà qualche problemino di cui non conosco la causa, basterà un riavvio. Lo faccio, portante 94 mb come sempre, stesso snr, stesse attenuazioni ma non supero i due mega in Down. Mi metto e faccio tutto gli Speed test del mondo, speedtest.net, trafegon, speedofme, bufferbloats test, stessa solfa, 2 mega. Ad un certo punto mi accorgo di aver dimenticato il test di Eolo. Faccio anche questo e mi va ad una settantina di mega in Down e 20 in up. Mi infurio, rifaccio gli altri test, risultati, sempre due mega. Il tutto si è protratto fino alle ore 17, ora in cui ho lasciato casa.
Ma che diavolo è? Saturazione? Già? Possibile? Il mio armadio è stato attivato da poco e sono uno dei primissimi clienti.
Do qualche info in più. Durante la problematica, ho provato a caricare un video YouTube in 4k HDR di 30 minuti e dal task manager di Windows 10 vedevo che scaricavo tra i 30 e 50 mb. Prova fatta pure con i driver AMD, pacchetto da 400 mb circa e scaricavo tra i 30 e 40 ma gli Speed test sempre 1 o 2 mega con jitter alti.
Aiutatemi vi prego
autoradio78 Oddio, se la linea va male solo sugli Speedtest è un problema relativo.
Te lo fa ancora adesso?
Hadx Grazie sempre per il supporto caro. Se leggi il post sopra al tuo lo dico. Sono fuori per lavoro. Rientro a casa il 13 ed ovviamente ti aggiorno.
Mi preoccupa anche il jitter che si impennava. Ma come è possibile su un armadio nuovo? Già saturazione, magari dalla centrale?? Ma porcaccia miseriaccia ladra
Senti, ma a tuo parere il server "Eolo Milan" è farlocco? Perché riuscivo ad avere risultati accessibili solo su quello.
autoradio78 Saturazione del link dell'armadio no. Saturazione su olt in centrale al 99.9% no.
Magari era solo una cosa momentanea, bisogna verificare.
autoradio78 ma a tuo parere il server "Eolo Milan" è farlocco?
Intendi di speedtest.net? No, ogni server ha prestazioni diverse, sia per la banda del server stesso, sia per i diversi instradamenti.
Hadx vedrò al mio rientro se è stato momentaneo, come mi auguro, e soprattutto testerò nelle fasce orarie incriminate.
Per quanto riguarda il test Eolo mi riferisco al fatto che io solitamente vado a circa 90 mb ok? Nel momento della problematica, TUTTI gli speed test, ed ho provato e riprovato, mi davano 1 o 2 mega in Down, solo il server Eolo Milan, proprio sul sito di Eolo, mi dava valori accettabili, lontani dal solito ma accettabili, una settantina di mega.
Da qui la mia domanda a te. Giochicchiano? Nel senso che pompano? Non so se mi spiego..
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it