• FTTCNews
  • Vectoring attivo in area bianca?

iackopo dalle consultazioni, credo

Tutti con la 100M però
Bah, i DSLAM che supportano la 200 dovrebbero pure essere i più nuovi...

texd86 inizialmente quando avevo la VSR avevo 6db ma dopo qualche settimana il modem ha avuto problemi e mi è stato assegnato snr a 12, ora non so se realmente è stato il modem oppure altri problemi. Quando mi è stata attivata avevo la coppia distrutta e il tecnico l'ha cambiata pensa che facevo 25, allora con la vsr facevo 77 e dopo è successo il resto

Michi_d l'ha attivata a settembre 2019, va davvero bene, purtroppo ho fatto la disdetta ieri perché mi trasferisco, e spero di capitare altrettanto bene anche se sono 50mt più distante dalla cabina, dove andrò hanno attivato la fttc il mese scorso con profilo 35b

Penso di essere in area bianca, FTTC 100mbps attiva da inizio aprile 2020, però niente vectoring (modem TIM HUB)

Hadx si, secondo te com'è possibile questa situazione?

provo a partecipare alla discussione. Ultimo cabinet del comune di bisceglie (BT) attivato a Novembre 2019.
    sono a circa 200 metri dal cabinet. Da marzo 2020 il cabient è saturo.
    Ho il 7590 . Appena attivato avevo una portante da 99 mega. Quando si è saturato i cabinet sono sceso intorno ai 96 o 97 mega usando il vecchio driver del fritz. Al momento ho rimesso il nuovo driver perchè ogni tanto avevo delle disconnessioni . Con il nuovo driver vado leggermente più lento ma non ho disconnssioni da 14 giorni.
    VDSL2 US GVECT: 2
    VDSL2 DS GVECT: 2
    VDSL2 US GVECT FDPS: -1
    VDSL2 GVECT error sample packets request: 227392
    VDSL2 GVECT error sample packets send: 454784
    VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
    VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112
    E'attivo il vectoring o no?

simone2001 in 35b c'è la possibilità, si chiama "supervectoring", ma l'hardware richiesto per farlo sul doppio delle portanti è più costoso che in 17a e richiede maggiore potenza di calcolo...

ilredellapietra sei in area grigia.

Ipotesi: forse, quando lo lasciano attivato per sbaglio, negli huawei compatti parte da solo senza bisogno di hardware, ecco perchè ce ne sono tanti.

A me dice questo il modem:

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile