DavideD
DavideD quello che "firmiamo tutti" è un contratto che dovrebbe permetterti di usufruire di un servizio del quale non solo non sto usufruendo, ma che mi sta ulteriormente facendo perdere tempo e denaro.
E dove sta scritto che è quello che "firmano tutti?" qui dentro ci sono un sacco di utenti che , consci delle loro esigenze, hanno adottato soluzioni più adatte al loro utilizzo (vedi messaggio di prima)
DavideD Non posso pretendere nulla? ok, però posso dire ai 4 venti come vengono trattati gli utenti come nel mio caso.... o non posso neppure quello?
Questo è un forum tecnico e come tale cerchiamo di dare spiegazioni e cercare soluzioni al problema, le polemiche e le lamentele servono a poco, non siamo ne al bar ne su facebook.
DavideD Non posso pretendere nulla? ok, però posso dire ai 4 venti come vengono trattati gli utenti come nel mio caso.... o non posso neppure quello?
Puoi dire quello che vuoi, ma di fatto nulla di ciò risolverà il tuo guasto, e chi è in questo forum poi, sa già come funzionano gli interventi di assurance.
DavideD Poi.... muoverti di conseguenza cosa vuole dire?
Dammi un paio di dritte su come procedere per togliermi dalle balle il prima possibile questo ISP e far ripartire il tutto in tempi accettabili...... perchè non avendo mai avuto un problema di questo genere e non avendo esperienza se non generica come tanti non so proprio più come muovermi.
Attualmente l'unica cosa che puoi fare è attendere che venga risolto il guasto, sollecitando di tanto in tanto il tuo ISP (che a sua volta si spera, solleciterà Fibercop), una volta che quest'ultimo sarà risolto potrai valutare la migrazione verso altri provider se preferisci.
L'opzione di fare una nuova richiesta di attivazione potrebbe essere un azzardo non conoscendo dov'è ubicato il guasto, se è sulla tratta orizzontale (ARLO/CNO -> PTE/ROE) quest'ultima verrebbe nel migliore dei casi sospesa per distributore ottico non illuminato , oppure direttamente mandata in k.o.
Solo nel caso in cui il guasto fosse nella tratta verticale (tra il tuo appartamento e il ROE Fastweb) il tecnico passando un nuovo drop potrebbe risolvere...
@DavideD ci sono altri utenti attestati sullo stesso ROE fastweb nel palazzo? anche con diversi ISP ma sempre in FTTH?
Potresti chiedere a loro se la linea gli funziona o meno.... cos' da capire almeno questo punto
Di fatto comunque, sempre i tecnici delle imprese incaricate da Fibercop devono intervenire, quindi non è detto che le tempistiche sarebbero più veloci.
Se hai necessità di continuità, come già detto, fossi in te valuterei l'implementazione di una linea secondaria dedicata, sia essa su altra tecnologia (FTTC / FWA) o una semplice SIM dati su rete mobile 4G/5G inserita all'interno di un modem apposito con un ISP differente (in base alla copertura della zona) assieme ad un router adeguato che possa gestire le 2 connessioni.