DavideD Intervengo ora che ho avuto 2 minuti per recuperare il thread
DavideD Quello che mi dispiace è che ci sia anche chi giustifica e difende quella gente nonostante gli enormi fastidi che causano agli utenti.... non tutti evidentemente... ma chi ci casca dentro la paga per tutti
Attenzione però, qui non è questione di difendere l'operatore x o y, è questione di sapere di che tipo di servizio tu stai usufruendo e quali sono le garanzie che ti puoi aspettare da quest'ultimo:
DavideD il problema è che i 25 € al mese mi stanno bloccando ben di più di iscrizioni ad altre piattaforme che ora sono praticamnente inutilizzabili....
Ho 64 anni e nonostante nella vita sia passato da praticamente tutti i provider noti, in nessun caso mi sono trovato "abbandonato a me stesso" e bloccato completamente per quanto riguarda l'utilizzo delle piattaforme video.....
Errato, il tuo contratto (che ricordiamo è di tipo "consumer" senza o con SLA base di risoluzioni guasti) non tiene conto di nessun tipo di disservizio causato dalla impossibilità di usufruire di servizi terzi collegati alla linea internet, al massimo ti viene riconosciuta una percentuale del canone (quasi sempre irrisoria) dopo un tot di giorni che il servizio non è stato ristabilito.
La tua linea non prevede e non prevederà mai con contratti simili garanzie sulla continuità di servizio, se queste sono le tue esigenze devi valutare soluzioni diverse :
Line business con SLA dedicate oppure perlomeno una linea di backup (che per chi lavora da casa o ha bisogno di continuità a mio avviso è sempre la soluzione migliore e quasi obbligatoria al giorno d'oggi)
Ergo, qui il discorso non è : ILIAD, TIM o chi altro, a nessuno piace avere un cliente disservito, (ci sono provider più piccoli che magari avrebbero sollecitato in maniera più estesa, ma questo è un altro discorso) , di fatto sempre il wholeseller deve risolvere, e il fatto che fino ad oggi non ti eri mai ritrovato in una situazione del genere con altri ISP non è altro che "pura casualità" o "fortuna" per così dire, di fatto sempre il wholeseller ha in gestione l'infrastruttura (Fibercop in questo caso) ed è lui che deve risolvere il guasto.