Ciao a tutti, ho una domanda credo abbastanza semplice e banale, per cui spero che @kleewan non me ne vorrà se approfitto della sua discussione. Ha da tempo anche io in mente di fare un upgrade del quadro elettrico che in questo momento è diviso solamente in prese, luce e condizionatori (metto la foto), ma non sapevo che esistessero i magnetotermici a 1 modulo, li ho scoperti grazie a questo topic.

Avere gli elettrodomestici tutti nella linea prese non è chiaramente il massimo (anche perché ho un contratto per 4,5 kW), per cui pensavo di separare almeno forno, lavatrice e lavastoviglie facendo chiaramente anche un upgrade dei cavi con quelli da 6mm per questi tre elettrodomestici. Ho fatto una ricerca sul sito bTicino così mantengo anche marca e tipologia, (cosa che mi sembra di capire @simonebortolin ha sempre consigliato) e ho pensato a una configurazione di questo tipo:
Prese: FA881B16
Luce: FA881C10
Condizionatori: FN881B20
Forno, Lavastoviglie e Lavatrice: 3x FC881C32.
È corretto o sbaglio qualcosa? Dal primo messaggio dell'OP mi è sembrato di capire che per i condizionatori sarebbe meglio mettere i tipo F ma non ho trovato nulla sul sito bTicino, forse non cerco bene io?
Grzie a tutti e scusate ancora l'intromissione.