mitch_el Premetto che non ho capito la situazione prese e scatole, mi dispiace🫣
Magari fai una foto dei due punti di interesse, zona postazione e router, oppure un paio di disegnini veloci anche con paint che spesso valgono più di mille parole.
Allora:
1) Presa in cui è collegato il cavo di alimentazione del computer e dove vorrei che arrivasse il cavo ethernet:

2) Presa in cui è collegato il cavo di alimentazione del monitor che si trova di fianco a quella precedente, in questa presa una volta c'era il cavo dell'antenna perchè appunto c'era una tv

3) Presa in cui è collegato il router e la presa telefonica rj11 (ho un telefono fisso)

mitch_el Il lavoro più pulito richiede:
Sonda passavi, lubrificante forse
2 Keystone RJ45
Cavo, anche CAT 5e
Cavi Patch, per collegare alle prese rj45 installate router e PC.
Potrebbe servire un tester ethernet in caso di problemi come strumento di verifica.
Quel che è più complesso e in cui possiamo solo provare a indovinare, o fare ipotesi che possono aiutarti, è trovare un passaggio utile per il cavo.
I due keystone, sarebbero questi?
Uno
Due
Nel primo c'è scritto connettore rj45, nel secondo c'è scritto connettore rj45 keystone, ma è la stessa cosa? mi sento stupido ma non capisco se siano la stessa identica cosa oppure no, visivamente sono diversi, ma poi nella guida c'era scritto che non posso terminarli con i connettori, ma questi non sono dei connettori?...😅
mitch_el Sono molto confuso. Se c'è collegata l'alimentazione del computer o del monitor, com'è possibile non ci siano cavi elettrici ?
Eh ma infatti anche a me è sembrato strano mentre lo scrivevo, ho letto che i cavi ethernet devono essere posati in corrugati / tracciati dove passano solo cavi di antenna, telefonici ecc, di conseguenza ho pensato che andasse bene, però non è il mio caso, dato che ci sono anche cavi elettrici... ma quindi è impossibile per una persona avere una scatola di derivazione vicino al computer che sia vuota o che ci passi solo il cavo dell'antenna, penso che nessuno ce l'abbia hahah
mitch_el Esatto.
Router > Cavo Patch > Keystone > Cavo intubato rigido > Keystone > Cavo Patch > Dispositivo
Rispettare sempre le categorie e non prendere cinesate o fregature
Il cavo patch va bene quello che mi è uscito insieme alla scatola del router tim hub pro? Almeno così risparmierei di comprarne due
Il cavo lan è questo: Vimar
mitch_el Hai presente che nelle scatolette degli interruttori o delle prese ci sono per l'appuntamento prese, no?
Metti in conto una scatola 3 Posti, volendo ci stanno tre prese. Le 3 prese sono i 3 frutti ad incastro.
Oltre alle prese della corrente esistono altre tipologie di frutti: Antenna, Ethernet, Fibra...

Faresti prima a guardarti qualche video per almeno avere un'idea di contorno o di visione altrimenti fai fatica a immaginare quel che diciamo
Ok, ora ho capito cosa si intende con frutto e keystone, il problema è che quando li cerco mi esce nella descrizione "connettori" e nella guida c'è scritto che il cavo non può essere collegato con i connettori / plug
Mentre con LSA IDC cosa si intende?