Marco22 https://youtu.be/NQasmV1arcM
I keystone possono differire ma il principio e metodo è questo. Dacci un occhio, sicuramente c'è materiale migliore su YouTube ma mi è sembrato ok.
Marco22 Non avrei nessun tipo di problema? Risparmierei moltissimo così, non c'è nessuna differenza di velocità o altro?
Io ho preso i primi che ho trovato.
Ti consiglio di andare in un negozio di fai da te così che chiedendo al commesso non prendi qualcosa di incompatibile e li vedi di persona.
È pieno di frutti compatibili di sottomarche, alcune magari anche migliori dell'originale...
Mi aspetto come diversa magari la facilità di crimpaggio del cavo e chissà magari la qualità di costruzione. Forse staccando e riattaccando un cavo patch 30 volte al giorno per tre mesi un pin si storce e poi ti ritrovi a 100Mbps anziché 1Gbps o più.
Diciamo che vanno tutti bene, magari cerca una via di mezzo 🙂
Fattene consigliare uno buono, magari sugli 8-10€ che mi sembra un prezzo onesto.
Risparmi comunque la metà e in ogni caso lo capisci subito quando lo prendi in mano se ti sembra di qualità o una vaccata.
Finché il cavo è ben connettorizzato e fa contatto, non avrai differenze di velocità.
I collegamenti ethernet o vanno a 100Mbps o vanno a 1Gbps o più o non vanno proprio in questi contesti. Non c'è la via di mezzo.
Se funziona, funziona bene.