datagram940
in effetti dopo 15 mesi mi pare una bella fuffata....scusate il micro OT
Addebito di 49,90 euro per cambio piano FTTH mai richiesto.
- Operation Manager - FiberCop
datagram940 ma non era un attacco, semplicemente ho letto che avevi fatto il cambio con me e, siccome nel profilo hai il tuo tag di Telegram, sono andato a controllare. Secondo me era rimasto l’ordine bloccato e per qualche motivo si è sbloccato di recente. Concordo del resto che puoi aprire una conciliazione per chiedere il rimborso di questi 49€ visto che è passato un anno, un saluto.
RobertoDeusExBordiga no, non sono io.
LoreBlack
Ma no nessun attacco, infatti ho detto "andato a pescare giustamente i nostri messaggi".
Cmq fatta segnalazione a conciliaweb, vi tengo aggiornati.
Nel frattempo ringrazio la partecipazione di tutti quelli che hanno risposto al mio "thread".
- Modificato
datagram940 premesso che la tempistica di fatturazione di questa una-tantum è singolare, chiarito (anche grazie l'intervento di @LoreBlack) che è comunque un importo dovuto per il passaggio a quell'offerta sottoscritta nel Dicembre '23, io ritengo che sarebbe corretto pagare integralmente quella fattura. Infatti non sono molto convinto sull'opzione Conciliaweb per vedersi annullato quell'addebito, dato che la prescrizione del credito si applica a importi fatturati relativi a periodi che risalgono a più di due anni. Nel tuo caso sono trascorsi "solo" 15 mesi, quindi la possibilità di non pagare importi fatturati con eccessivo ritardo non dovrebbe applicarsi.
Che poi in sede di conciliazione, visto l'importo esiguo, finisca che quell'addebito venga stralciato, questo non lo escludo.
- Modificato
CosimoP quel passaggio l'ho riletto più volte (così come gli altri messaggi, compreso quello di @LoreBlack) e, forse erroneamente, io l'ho interpretato come un mancato aggiornamento del profilo a livello di area MyTim, ma a livello di linea/servizio il cambio offerta era stato fatto.
Se invece ho interpretato male, come si dice, parola torna indietro
- Operation Manager - FiberCop
CosimoP Il cambio profilo è stato effettuato, infatti il cliente ha la connessione da 10GB da 15 mesi come ha specificato lui. L'offerta commerciale, invece, non si era aggiornata.
Detto questo passo e chiudo, lascio a voi eventuali considerazioni di natura commerciale che non seguo più per forza di cose .
CosimoP
Non ci si può non accorgere che gli hanno attivato la FTTH 10G visto che è previsto un intervento tecnico per il cambio dell'ONT.
Technetium Chiaro, avevo solo mal interpretato le parole dell'OP in uno dei suoi ultimi messaggi. La prima parte della discussione l'avevo letta ieri, rileggendo dall'inizio torna tutto
- Modificato
Anche io avevo capito che il cambio non fosse stato fatto nemmeno a livello tecnico.
datagram940 TimWifiPowerTopFibra (navigazione 10GB) dal mio contratto "Executive Fibra" (navigazione 10GB)
Questa parte allora non la capisco.
DerAdler
il fatto che una cosa, in generale, venga definita come "corretta" presuppone che da entrambe le parti si siano fatte le cose "come si deve" mentre questo, da parte di Tim (e non da parte mia) non è stato fatto; loro dovevano aggiornarmi il profilo ma non lo hanno fatto e dovevano farmi pagare subito il cambio piano come sia cosa normale che capiti ma non lo hanno fatto.
Ci tengo a sottolineare questo aspetto perchè si da adito a pensare che col dire "sarebbe corretto pagare integralmente" io voglia fare il furbo o non pagare mentre invece io ho pagato tutte le fatture e ho comunicato più volte a tim che il mio profilo non era aggiornato: quindi non ho fatto orecchie da mercante e non me ne sono stato zitto nella speranza che si fossero dimenticati i 49 euro da chiedermi (nei messaggi precedenti infatti indico anche le date dei miei solleciti).
LoreBlack Il cambio profilo è stato effettuato, infatti il cliente ha la connessione da 10GB da 15 mesi
datagram940 loro dovevano aggiornarmi il profilo ma non lo hanno fatto
sono confuso
- Modificato
pattagghiu Da quello che ho capito la linea è stata aggiornata ai 10GB ma dal profilo non risulta e non è stata emessa la spesa di 49,90 Euro per l'attivazione (cambio offerta).
Questa spesa di 49,90 Euro è arrivata dopo 15 Mesi.
- Modificato
Verzo80
esatto, è stata aggiornata la fatturazione ma solo dopo 15 mesi mentre la connessione a 10 giga la ho avuta normalmente senza problemi.
datagram940
Ma la bolletta che arrivava cosa riportava ?
Il canone era lo stesso tra la 10G e il profilo precedente ?
datagram940
Non si capisce quindi quale sia il problema.
- Modificato
RobertoDeusExBordiga
rileggiti i miei messaggi.
datagram940 buona continuazione
datagram940
Rimane il fatto che anche se ci fosse una errata fatturazione nei mesi precedenti e anche se tu l'avessi segnalata, il recupero delle somme è dovuto fino allo scadere del diritto di credito. Sulle "utenze" viene riconosciuto un periodo di 2 anni.
Quindi il fornitore ha tempo 2 anni per accorgersi dell'errata fatturazione e chiedere le somme.
Magari in sede di conciliazione, per essere accomodanti, te la sconteranno... ma non è detto.
Scommetto che sul contratto non è nemmeno precisato un termine temporale entro il quale va pagato il costo di variazione.
- Modificato
datagram940 attivazione di TimWifiPowerTopFibra (navigazione 10GB) dal mio contratto "Executive Fibra" (navigazione 10GB)
Il nocciolo della questione mi parerebbe questo, domanda: la variazione commerciale dal profilo antecedente ad Executive Fibra così come eseguita sul tuo contratto avrebbe dovuto prevedere un contributo cambio offerta oppure no?