• FTTHTIM
  • Addebito di 49,90 euro per cambio piano FTTH mai richiesto.

Buongiorno ragazzi,

ho visto che la mia prossima fattura del 08/04/2025 sarà di 92,09 euro contro i miei consueti 36,90 euro perchè c'è stato un passaggio da me mai sottoscritto di "Contributo cambio offerta" di 49,90 euro per l' attivazione di TimWifiPowerTopFibra (navigazione 10GB) dal mio contratto "Executive Fibra" (navigazione 10GB) sottoscritto con LoreBlack quando era ancora in Tim.

Prego gentilmente @MaryDi70 di contattarmi per risolvere la questione a cui avevo già mandato una segnalazione di invio email [https://forum.fibra.click/d/60221-nuovo-venditore-per-tim/19] (per dei servizi non sottoscritti) senza però ricevere una risposta.

Grazie, vi tengo aggiornati

datagram940 Prego gentilmente @MaryDi70 di contattarmi per risolvere la questione a cui avevo già mandato una segnalazione di invio email [https://forum.fibra.click/d/60221-nuovo-venditore-per-tim/19] (per dei servizi non sottoscritti) senza però ricevere una risposta.

Domanda: ma il contratto lo hai fatto con questa venditrice? o lo hai fatto da te?

Ricordiamo sempre che i venditori sul forum danno assistenza principalmente ai loro clienti, sono pienamente liberi di non aiutare se non si è loro cliente.

Nel caso ConciliaWeb e vedi di risolvere.

erpomata
      grazie e provvedo

TheMarsican
      il contratto l' ho sottoscritto come detto con LoreBlack ma questo cambio piano non l' ho sottoscritto con nessuno; per questo chiedo chiarimenti perchè è una cosa totalmente caduta dalle nuvole (mai avuto problemi di sorta con Tim).
      Positivo (e non sono ironico) che tu abbia sottolineato che "i venditori sul forum danno assistenza principalmente ai loro clienti, sono pienamente liberi di non aiutare se non si è loro cliente" così anche altri possono sapere questa cosa che ignoravo. Pensavo invece che essendo cmq cliente Tim (pagante) potesse esserci una sorta di aiuto anche per i "vecchi" clienti.

datagram940 questo cambio piano non l' ho sottoscritto con nessuno; per questo chiedo chiarimenti perchè è una cosa totalmente caduta dalle nuvole (mai avuto problemi di sorta con Tim).

Allora la via giusta è ConciliaWeb😉

datagram940 Positivo (e non sono ironico) che tu abbia sottolineato che "i venditori sul forum danno assistenza principalmente ai loro clienti, sono pienamente liberi di non aiutare se non si è loro cliente" così anche altri possono sapere questa cosa che ignoravo. Pensavo invece che essendo cmq cliente Tim (pagante) potesse esserci una sorta di aiuto anche per i "vecchi" clienti.

I venditori presenti qui sul forum lo fanno a titolo gratuito (non vengono pagati dal forum) e nel tempo libero oltre il loro normale lavoro, quindi non vi è nessun obbligo di dare supporto.

Poi se si è loro clienti è un altro discorso.

Tim, e come lei tutti i grandi, non hanno assistenza personalizzata su singolo cliente (a meno di contratti particolari) e quindi tu puoi, ufficialmente, rivolgerti ai canali che già conosci per ottenere assistenza.

Visto che da quei canali ci si ottiene solo confusione (vista la scarsa formazione fatta a chi lavora nei call-center) si va di ConciliaWeb.

PS: se si legge per bene il regolamento del forum, con anche il codice di condotta dedicato ai venditori e rappresentanti si hanno tutte le info necessarie😉

datagram940 Mi ricordo di te, sei il ragazzo di Novara? Avevamo fatto noi il cambio offerta verso tim wifi power top. Ho rileggo la chat con te e ti avevo detto che dovevi pagare i 49€ di costo di attivazione. Certo che è strano che l'addebito sia avvenuto oggi.

LoreBlack
          Ciao @LoreBlack , sono andato anche io a pescare i nostri vecchi messaggi e il 12/12/2023 mi dicesti dei costi e del cambio piano una tantum di 49 euro: capisci però che risalire a questo addebito e vedertelo in fattura dopo che sono passati circa 15 mesi (!!!) è una cosa diciamo "fuori dal mondo" per usare un eufemismo.

Per cronaca cmq il 15/03/2024 ti avevo comunicato che dal mio profilo tim risultava ancora il vecchio piano e mi avevi detto che verificavi ma poi nulla e il 1/07/24 ti avevo ancora comunicato che dopo mesi di attivazione del mio nuovo profilo rimaneva sempre sul mio profilo tim il vecchio contratto (anche in termini di velocità) ma poi, anche qui, nulla...

Le affermazioni dette sopra le riporto per dovere di cronaca visto che anche tu sei andato a pescare giustamente i nostri messaggi; il servizio che tu mi avevi offerto è stato eccellente a cominciare dalla sottoscrizione e relativa attivazione di fibra e servizi, restando però sempre "sconosciuta" la causa del mio mancato aggiornamento del mio profilo nonostante parecchi mesi trascorsi.

LoreBlack domanda sibillina sei tu per caso l’utente “Ameno” sul forum hwupgrade che da anni è sparito dalla scena a cui si poteva chiedere il cambio profilo in centrale per quanto riguarda la DSL?
            Ciao.

datagram940 ma non era un attacco, semplicemente ho letto che avevi fatto il cambio con me e, siccome nel profilo hai il tuo tag di Telegram, sono andato a controllare. Secondo me era rimasto l’ordine bloccato e per qualche motivo si è sbloccato di recente. Concordo del resto che puoi aprire una conciliazione per chiedere il rimborso di questi 49€ visto che è passato un anno, un saluto.

RobertoDeusExBordiga no, non sono io.

LoreBlack
                Ma no nessun attacco, infatti ho detto "andato a pescare giustamente i nostri messaggi".
                Cmq fatta segnalazione a conciliaweb, vi tengo aggiornati.
                Nel frattempo ringrazio la partecipazione di tutti quelli che hanno risposto al mio "thread".

datagram940 premesso che la tempistica di fatturazione di questa una-tantum è singolare, chiarito (anche grazie l'intervento di @LoreBlack) che è comunque un importo dovuto per il passaggio a quell'offerta sottoscritta nel Dicembre '23, io ritengo che sarebbe corretto pagare integralmente quella fattura. Infatti non sono molto convinto sull'opzione Conciliaweb per vedersi annullato quell'addebito, dato che la prescrizione del credito si applica a importi fatturati relativi a periodi che risalgono a più di due anni. Nel tuo caso sono trascorsi "solo" 15 mesi, quindi la possibilità di non pagare importi fatturati con eccessivo ritardo non dovrebbe applicarsi.

Che poi in sede di conciliazione, visto l'importo esiguo, finisca che quell'addebito venga stralciato, questo non lo escludo.

DerAdler io ritengo che sarebbe corretto pagare quella fattura

Da quel che leggo però sembra che il cambio profilo non sia mai stato effettuato nonostante i solleciti, in questo caso sarebbe un addebito totalmente illegittimo

CosimoP quel passaggio l'ho riletto più volte (così come gli altri messaggi, compreso quello di @LoreBlack) e, forse erroneamente, io l'ho interpretato come un mancato aggiornamento del profilo a livello di area MyTim, ma a livello di linea/servizio il cambio offerta era stato fatto.
                    Se invece ho interpretato male, come si dice, parola torna indietro 😉

CosimoP Il cambio profilo è stato effettuato, infatti il cliente ha la connessione da 10GB da 15 mesi come ha specificato lui. L'offerta commerciale, invece, non si era aggiornata.
                    Detto questo passo e chiudo, lascio a voi eventuali considerazioni di natura commerciale che non seguo più per forza di cose 🙂.

CosimoP
                      Non ci si può non accorgere che gli hanno attivato la FTTH 10G visto che è previsto un intervento tecnico per il cambio dell'ONT. 😅

Technetium Chiaro, avevo solo mal interpretato le parole dell'OP in uno dei suoi ultimi messaggi. La prima parte della discussione l'avevo letta ieri, rileggendo dall'inizio torna tutto 😉

Anche io avevo capito che il cambio non fosse stato fatto nemmeno a livello tecnico.

datagram940 TimWifiPowerTopFibra (navigazione 10GB) dal mio contratto "Executive Fibra" (navigazione 10GB)

Questa parte allora non la capisco.

DerAdler
                        il fatto che una cosa, in generale, venga definita come "corretta" presuppone che da entrambe le parti si siano fatte le cose "come si deve" mentre questo, da parte di Tim (e non da parte mia) non è stato fatto; loro dovevano aggiornarmi il profilo ma non lo hanno fatto e dovevano farmi pagare subito il cambio piano come sia cosa normale che capiti ma non lo hanno fatto.
                        Ci tengo a sottolineare questo aspetto perchè si da adito a pensare che col dire "sarebbe corretto pagare integralmente" io voglia fare il furbo o non pagare mentre invece io ho pagato tutte le fatture e ho comunicato più volte a tim che il mio profilo non era aggiornato: quindi non ho fatto orecchie da mercante e non me ne sono stato zitto nella speranza che si fossero dimenticati i 49 euro da chiedermi (nei messaggi precedenti infatti indico anche le date dei miei solleciti).

LoreBlack Il cambio profilo è stato effettuato, infatti il cliente ha la connessione da 10GB da 15 mesi

datagram940 loro dovevano aggiornarmi il profilo ma non lo hanno fatto

sono confuso

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile