- Modificato
TheMarsican non ci sto a capire più niente
wtf riguardo a questo non ho capito il fatto di darsi la zappa sui piedi, visto che fastweb è quello che mi da di meno. Cioè perché gli altri lo mettono più alto?
TheMarsican non ci sto a capire più niente
wtf riguardo a questo non ho capito il fatto di darsi la zappa sui piedi, visto che fastweb è quello che mi da di meno. Cioè perché gli altri lo mettono più alto?
Nuovoutente90
Concetti semplici:
gli operatori in passivo, avendo OLT In centrale proprietari, utilizzano un ONT di loro scelta.
Wind3 lo ha integrato nel router o in formato SFP;
Vodafone lo ha integrato nel router;
Sky dà ONT esterno Huawei (solitamente);
Iliad lo ha integrato nella IliadBox.
gli operatori in OpenStream utilizzano gli OLT di OpenFiber ed OpenFiber fornisce ONT esterno marchiato da loro.
Ma poi, perché ti interessa sta cosa?
Nuovoutente90 Cioè perché gli altri lo mettono più alto?
Ma lascia perdere quella cosa e basta, è un valore inutile.
Non crucciarti su questioni inutili
A me la cosa che mi interessa principalmente è la latenza, sia verso il namex o mix, sia verso l'estero. Essendo scettico sono dubbioso sul fatto che open fiber tratta tutti allo stesso modo più o meno. Perciò sto a chiedere in generale aspettando risposte anche se tipo qualcuno ha qualche esperienza nella mia zona
Nuovoutente90 e anche a a livello di velocità di dns
Nuovoutente90 Ho sempre il dubbio che qualche operatore sia "diciamo" in corsia preferirenziale
Su quale idea basi questa tua convinzione?
Nuovoutente90 anche a a livello di velocità di dns
Che c'entrano mo i DNS?
Nuovoutente90 Essendo scettico sono dubbioso sul fatto che open fiber tratta tutti allo stesso modo più o meno.
Penso che tu ti stia facendo problemi che non esistono, il trasporto OF funziona bene, poi dipende da dove l'operatore si fa consegnare il traffico.
Scegline uno che si fa consegnare a Roma e basta.
TheMarsican non c'entra niente ma so che alcuni operatori posseggono dns più veloci nel tradurre gli indirizzi, poi correggimi se sbaglio
Nuovoutente90 so che alcuni operatori posseggono dns più veloci nel tradurre gli indirizzi, poi correggimi se sbaglio
Puoi sempre utilizzare un DNS da te preferito, se il router che utilizzi ti permette di cambiarlo.
Comunque in generale non noteresti nessuna differenza tangibile, ormai le differenze sono dell'ordine di micro-secondi, al massimo un paio di millisecondi.
Di base ti stai ponendo un dubbio inutile.
Scegli un ISP che abbia dei buoni transiti verso l'estero più che altro, se proprio vuoi puntare su un parametro da valutare.
Ma tanto l'unico modo per avere latenze basse è trasferirsi vicino i server ed avere collegamenti diretti.
TheMarsican Gli unici operatori che fanno passivo su rete OpenFiber A&B sono: Vodafone, Wind3, Sky, Iliad.
Ci siamo anche noi a Campobasso, Isernia e Termoli
E anche su C&D in Molise su molti comuni (in aumento)
Il tutto in XGS-PON (10Gbps)
Nuovoutente90 Essendo scettico sono dubbioso sul fatto che open fiber tratta tutti allo stesso modo più o meno.
Il trasporto L2 è il medesimo, poi dipende dal singolo operatore cosa fa con il traffico dopo, e dove se lo fa consegnare.
Lascia perdere il valore "stimato" sulle pagine degli operatori perché non specifica verso dove è fatta la misura.
giusgius
Essendo l'utente a Napoli naturalmente ho evitato di menzionarvi
giusgius giuseppe, visto che sei intervenuto, magari avete qualche utente attivo su OF sullo stesso POP dell'op così da dargli una misura stimata di latenza vs qualche destinazione?
SilkierLyric146 Qual è il comune?
giusgius Mi sembra Napoli, giusto @Nuovoutente90 ?
giusgius Sant'Antonio Abate
SilkierLyric146 si anche se non ho capito bene che hai scritto , comunque sono a confine con un paese in provincia di Salerno
Nuovoutente90 10-11ms vs Namex (Roma)
giusgius grazie, ma questo è gestito da open fiber?
Nuovoutente90 Spoiler: non cambia nulla in questo caso tra Fastweb e Dimensione, hanno dei buoni instradamenti entrambi. L’unica cosa di Fastweb che fa schifo è l’assistenza, oggi sono in ferie per esempio, quindi se li chiami non li puoi chiamare, anche perché l’unico modo per contattarli è tramite l’app o whatsapp dove ti risponde il botAI utile quanto un gabinetto in cantina
pgxx Ho un problema con la mia esim Fastweb, dove non so perché non hanno accettato ancora il metodo di pagamento su conto corrente (cosa che avevo specificato sin da subito quando ho richiesto la loro esim, ma loro addirittura hanno detto che questa richiesta su cc non c’era). Sul fisso Fastweb stesso conto corrente, ma fatta la richiesta in negozio Fastweb subito accettato. Fatta online per migrazione sim da WindTre a loro e non hanno ancora accettato. Mi mandano i maledetti bollettini postali (che odio) perché non solo mi fanno spendere 92 centesimi per il foglio cartaceo, ma pure ogni volta che pago la fattura quelli delle poste si fregano di commissioni 2,50 a fattura. Insomma da conveniente è diventato sconveniente. Oggi li volevo chiamare per chiarire meglio che problema hanno e manco possono chiamarmi, sull’app esce un errore e la chiamata programmata la fa fare sia da whatsapp che dall’applicazione solo per domani o dopodomani. Cioè se ne vanno in ferie in pratica quando vogliono loro. Potevo capire il fine settimana, ma il venerdì non ho mai visto andare in ferie nessuno, ma poi soprattutto l’assistenza di un ISP big. Come se loro avessero 4 clienti in croce boh. Rimango sempre più allibito da Fastweb. Infatti speravo che giusgius facesse uscire la prossima settimana le loro sim, ma capisco che ci vuole tempo, quindi non mi rimarrà che migrare. È veramente assurdo.
giuse56 Cioè se ne vanno in ferie in pratica quando vogliono loro.
Ma questo è impossibile!
L'assistenza tecnica e commerciale di un big non chiude quando gli pare e piace! Mica siamo al mercato che si alzano la mattina e decidono di lasciare scoperti milioni di clienti...
Se chiami tu il 192193 ti rispondono di sicuro.
Guarda, questo è l’errore. Dall’applicazione non mi fa prenotare per una chiamata dal l’assistenza per oggi. Quindi o sono in ferie o non mi vogliono parlare
pgxx Se chiami tu il 192193 ti rispondono di sicuro
Ho chiamato questo numero, e come già immaginavo, non serve a niente. Mi dice digita uno per usare l’app fastweb e prenotare l’appuntamento dall’app o digita 2 per whatsapp e mi mandano l’SMS. Insomma sempre quei due canali devi passare, con fastweb non esiste un numero che puoi chiamare e parlare cliccando dal tastierino i numeri subito con un operatore. Se uno non ha whatsapp né l’app My Fastweb si attacca, perché non si può fare altro con loro. Evidentemente non gli interessa
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it