LoreBlack però forse capisco anche che pagare 150-200GB 4.99€ è folle se poi chiediamo anche investimenti sul 5G.
Sono il primo a dire che pagherei volentieri anche più del doppio per avere la metà dei giga, ma una rete più seria, però poi penso anche che se pure pagassimo tutti tra i 15 e i 20 euro al mese per, boh, 50 giga, comunque ai piani alti non farebbero nulla
W3 rimodula come se non ci fosse un domani, eppure post fusione hanno fatto poco e niente per migliorare la copertura. Ok che in quanto a 5G adesso sono praticamente anni luce avanti agli altri 2, ma hai pur sempre 2.5k e 3.5k bts in meno rispetto a tim e vodafone che, negli ultimi anni, hanno spinto parecchio in quanto a nuove installazioni. Dati alla mano, eh, su lteitaly. Ed infine gli scazzi che hanno iniziato da due anni e mezzo a questa parte, come il consumo osceno di batteria che, prima di allora, non avevo mai avuto
Tim rimodula con meno frequenza, però ha quasi sempre costi di attivazione, pure aumentati a 6.99 recentemente. In quanto a copertura di sicuro sono migliorati negli ultimi anni, ma 5G al di fuori dei grandi centri lasciamo perdere. Per non parlare del fatto che pare abbiano iniziato pure loro a fare shaping a random, del 20% della loro rete ancora monobanda, e del fatto che solo fino ad un annetto e mezzo fa le chiamate in HD erano solo on net. La forza delle connessioni staceppa
Vodafone non credo serva commentare in quanto a rimodulazioni 🤣 la copertura 5G è sicuramente migliore rispetto a tim, ma shaping e restrizioni varie molto più estese. In quanto a nuove installazioni ed aggiornamenti, nulla da dire. Hanno spinto parecchio negli ultimi anni, ed a quanto pare con la nuova entità si andrà a migliorare ulteriormente. E si spera pure lato società, sistemi, ecc, ma visti i nomi che si sono fusi...
Iliad non aumenta, non rimodula, ok, però ti alza i prezzi di entrata. Il che ci sta, perché apprezzo sempre di più questa politica del "se vuoi essere mio cliente sono io che decido, altrimenti libero di andare altrove" alle svendite per acchiappare più clienti possibili. Ma, a parte questo, politiche discutibili come il volte non per tutti, chiamate in HD ancora lontane dalla qualità/interconnessioni degli altri 3, e soprattutto ancora i soliti problemi a random di irraggiungibilità (io mai avuti, ma in giro le segnalazioni a riguardo sono ancora molte), la storia dei 90 centesimi, sistemi che ogni tanto fanno cilecca, ed assistenza 177/social che è come se non esistesse
I 3 virtuali nacquero per contrastare la fuga vs quest'ultimi, ma sono sicuro che, esaurito l'effetto novità iniziale, se i big 3 fossero stati operatori seri (e non intendo solo in quanto a ladrate, ma proprio in generale) quella mossa non sarebbe stata necessaria. Perché è facile fare successivamente le vittime lamentandosi col governo dei costi attuali, quando la colpa di tutto ciò è solo ed esclusivamente vostra