• MobileTIM
  • TIM non attiva Giga Illimitati previsti

Don_Tech Grazie, anche io preferirei alla gran lunga parlare con un operatore in chat ma ogni volta che contatto Angie fa la scontrosa mi dice “perché non provi a chiedere a me?” 😅
Ricordo che in passato c’era un supporto abbastanza funzionale sia su WhatsApp ma sopratutto su Twitter, ma hanno chiuso tutto…

La seconda offerta come puoi vedere in realtà io l’ho già disattivata (infatti c’è la dicitura “si disattiva tra 21 giorni”, mentre l’altra “si rinnova tra 20 giorni”)
Spero ci sia un modo di disattivarla forzatamente, anche perché trovo davvero surreale che vadano in conflitto i giga illimitati e non una copia della stessa offerta ahahah, ed è ancora più surreale che mi appaiono ancora popup che mi permetterebbero di attivare una terza offerta Giga e Music nell’app myTIM… certo che hanno un sistema fatto davvero con i piedi 🥲

francisim1309 La seconda offerta come puoi vedere in realtà io l’ho già disattivata (infatti c’è la dicitura “si disattiva tra 21 giorni”, mentre l’altra “si rinnova tra 20 giorni”)
    Spero ci sia un modo di disattivarla forzatamente, anche perché trovo davvero surreale che vadano in conflitto i giga illimitati e non una copia della stessa offerta ahahah

Devi aspettare che lo faccia un operatore, non penso ci sia altro modo.

francisim1309 ed è ancora più surreale che mi appaiono ancora popup che mi permetterebbero di attivare una terza offerta Giga e Music nell’app myTIM

Ah sì sì, quello anche a me, però per fortuna se ci clicco mi dice che l'offerta non è compatibile con quelle che ho già attive.

Don_Tech E' un pò strano che si sia attivata due volte la stessa offerta, a prescindere dal fatto che tu l'abbia attivata volantariamente o meno.

Sì infatti.

francisim1309 già è strano che te ne abbia fatte attivare due. Che poi è un'offerta vincolata 12 mesi, quindi è da capire che accadrà su quella disattivata.

doit non è vincolata, ho letto le note ed è possibile diattivarla quando vuoi ,
      a me i giga illimitati sono stati attivati il giorno dopo l'attivazione di giga e music (versione Sanremo 1 mese fa)

ppfanta1 sono stato in tim fino a qualche giorno fa e mi veniva proposta, andando nelle note c'era scritto durata di 12 mesi. L'ho intesa come vincolo. Forse mi sono sbagliato.

doit si 12 mesi, ma c'era scritto che era possibile disattivarla gratuitamente quando volevi gratuitamente

• doit ha messo mi piace.

Comunque Tim sempre peggio, se hai un problema il primo scoglio da superare è Angie dopodiché devi essere fortunato a trovare l’operatore giusto

francisim1309 Devi parlare con un operatore perchè a me quando me l'hanno disattivata si disattivata dopo 20 giorni allo scadere del mese, il giorno dopo chiamando mi ha detto che l'operatore ha fatto uan disattivazione SOFT mentre doveva fare quella HARD, mi ha fatto quella Hard e si è disattivata subito

cirodime Angie è disarmante, un bot prepotente che vuole a tutti i costi interagire con il cliente.

Questo pomeriggio sono appena riuscito a bypassare Angie e a parlare con un operatore, dopo aver spiegato tutto e dopo 15 minuti di attesa mi dice che ha aperto una segnalazione, dicendomi che ha tentato di attivare l'offerta ma non ci è riuscito... non so cosa fare a questo punto essendo l'ennesima segnalazione.
            Nel frattempo ieri sera via email e questa mattina via SMS mi è arrivata la scheda sintetica dell'offerta Giga Illimitati, che deve essere attivata, e sempre questa mattina mi è arrivato un riscontro ad una segnalazione in cui mi hanno attivato 100 Giga gratis per 3 mesi (non ne capisco il motivo)
            boh, tutto abbastanza fatto male... queste sono le cose che mi sono arrivate:

francisim1309 ormai sei entrato in un girone dantesco. Al posto tuo avrei cessato tutto e fatta portabilità in uscita. Non si può sprecare tempo e risorse mentali appresso a loro. O una cosa funziona o ciao ciao. Per carità, giusto dare il tempo di risolvere, ma in questo caso la vedo molto complicata.

doit si guarda sicuramente in futuro non sceglierò più TIM, ora come ora spero che quest'offerta mi venga attivata ma solo e soltanto perchè purtroppo TIM è l'unico operatore che supera i 50mbps a casa mia ed è l'unico che (sulla carta) offriva le condizioni di quest'offerta...

Per statistica ho disattivato tim giga e music, mi sono rimasti il chi è gratuito e dato che ho tim unica i giga illimitati

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

ppfanta1 Il chi è gratuito dipende dall'avere la ricarica automatica attiva 😊
                  Grazie del feedback comunque.

Ragazzi non so se dire che il problema è stato risolto oppure solo tamponato (per il momento sarei di più sulla seconda opzione...)
                    Dopo esser riuscito a parlare in chat con diversi operatori, sono riuscito a trovare un operatore che mi disabilitasse istantaneamente l'offerta duplicata senza problemi (senza fare storie come gli altri), mentre nessuno è riuscito ad abilitare l'offerta dei giga illimitati collegata alla mia Giga e Music, dicendomi che loro non potevano fare nulla e devo attendere una risposta al reclamo da parte del reparto tecnico, mentre solo un'operatrice (dopo averle fatto domande su un possibile rimborso, e se avrei diritto ad un rimborso per ogni giorno di ritardo) mi è venuta incontro attivandomi "in via eccezionale" Giga Illimitati gratis per 1 mese nell'attesa che il reparto tecnico risolva i miei problemi (la chiusura del reclamo è prevista entro il 13/04 e l'offerta temporanea scade il 17/04), dicendomi che la possibilità di un rimborso può essere valutata dopo la risoluzione della problematica.
                    A questo punto penso che mi abbia abilitato i giga illimitati temporanei in modo che TIM possa parachiapparsi nel caso in cui il rimborso potrà essere veramente per ogni giorno di ritardo.
                    Ovviamente i giga illimitati che mi sono stati attivati non sono in 5G Ultra ma poco male siccome uso un modem LTE+ anche se sto cercando di capire se hanno almeno una priorità di navigazione prioritaria come gli altri giga che avevo sfruttato fino ad oggi, poichè non ho alcun dettaglio su quest'offerta (forse no, dato che ho notato cali di velocità in alcuni momenti della giornata, anche se non esagerati, che non accadevano i giorni scorsi).
                    Mi ha chiarito che l'offerta che ha attivato non è compatibile con i Giga Illimitati di Giga e Music ma che il reparto tecnico avrà cura di disattivarla per poi attivare i giga illimitati collegati (spero che sia veramente così).
                    Per il momento posso dire che la mia Giga e Music è completa ma se tra un mese nessuno avrà risolto il problema della vera offerta dei giga illimitati collegata sarò di nuovo al punto di partenza...

francisim1309 Mi ha chiarito che l'offerta che ha attivato non è compatibile con i Giga Illimitati di Giga e Music ma che il reparto tecnico avrà cura di disattivarla per poi attivare i giga illimitati collegati (spero che sia veramente così).

Lo spero anche io, ma le premesse non sono buone 🥲

francisim1309 Insisti nel farti attivare i Giga Illimitati, altrimenti disattiva tutto (anche la Ricarica Automatica) e procedi a farti rimborsare. Altrimenti come consigliato da altri fai la portabilità verso un altro operatore.

francisim1309 (dopo averle fatto domande su un possibile rimborso, e se avrei diritto ad un rimborso per ogni giorno di ritardo)

In pratica si è smossa come ha capito che ci sarebbero state conseguenze peggiori. Io ho giocato subito questa carta e hanno attivato i Giga Illimitati, senza chiederlo ma direttamente facendo capire che mi sarei avviato. Anche perchè io avevo riscontrato problemi già dalla fase di attivazione della SIM.

Per il resto ti consiglio di non attendere la fine dei Giga che ti hanno attivato ma di provare a sentirli ogni 4/5 giorni per capire lo stato della segnalazione.

_Lex_ Il chi è gratuito dipende dall'avere la ricarica automatica attiva

Quindi disattivando la ricarica automatica torna a pagarsi secondo le tariffe del contratto stipulato?!

Don_Tech Quindi disattivando la ricarica automatica torna a pagarsi secondo le tariffe del contratto stipulato?!

Se non è già compreso nell'offerta o nel piano tariffario sì, disattivando la ricarica automatica si ripaga. Dipende insomma da com'era prima dell'attivazione della ricarica automatica.

Comunque te lo dirò con più certezza quando avrò disattivato la ricarica automatica, tra qualche giorno mi parte il secondo mese di giga illimitati 😊

francisim1309

francisim1309 Ovviamente i giga illimitati che mi sono stati attivati non sono in 5G Ultra ma poco male siccome uso un modem LTE+ anche se sto cercando di capire se hanno almeno una priorità di navigazione prioritaria come gli altri giga che avevo sfruttato fino ad oggi, poichè non ho alcun dettaglio su quest'offerta (forse no, dato che ho notato cali di velocità in alcuni momenti della giornata, anche se non esagerati, che non accadevano i giorni scorsi).

francisim1309 Mi ha chiarito che l'offerta che ha attivato non è compatibile con i Giga Illimitati di Giga e Music ma che il reparto tecnico avrà cura di disattivarla per poi attivare i giga illimitati collegati (spero che sia veramente così).
                          Per il momento posso dire che la mia Giga e Music è completa ma se tra un mese nessuno avrà risolto il problema della vera offerta dei giga illimitati collegata sarò di nuovo al punto di partenza...

Anche io avevo avuto il tuo stesso problema, e ne avevo parlato in questa altra discussione: https://forum.fibra.click/d/64298-info-su-offerta-tim-gigamusic/333

Come scritto lì alla fine chattando con un operatore fisico tramite Angie mi hanno aperto un ticket di segnalazione, ed alla fine, dopo un sollecito mi hanno attivato i giga illimitati in 5G Ultra. Spero che si rinnovino correttamente il prossimo mese.

_Lex_ O dipende anche da cosa include l'offerta sottoscritta. Possibile?
                          Ok, facci sapere. Però disattivando la Ricarica Automatica non c'è il rischio che si disattivino i Giga Illimitati?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile