• MobileTIM
  • TIM non attiva Giga Illimitati previsti

Buongiorno, volevo fare una domanda:
Il giorno 26/02/2025 ho fatto richiesta sul sito Tim per l'offerta TIM Giga e Music che prevedeva il servizio Apple Music + Giga Illimitati in 5G Ultra. Il problema è che volendo usare l'offerta in un modem LTE ho dovuto scegliere l'opzione con SIM Fisica, quindi ho dovuto attendere il 03/03/2025 per la consegna. Mi è arrivata la SIM e l'ho attivata il giorno stesso tramite SPID, mentre il 04/03/2025 mi è arrivato il link per Apple Music e il 05/03/2025 è stata completata la portabilità da WindTre. Il problema è che al giorno d'oggi, 13/03/2025, dopo più di 10 giorni, questi giga illimitati non sono stati attivati, mentre TIM affermava che sarebbero stati attivi dopo 72 ore. Ho chiamato una prima volta il 119 il 07/03 dicendomi che sarebbero stati attivi la mattina seguente e che dovevo attendere ancora un po' di ore, ma nulla, e che nel frattempo mi inoltrava una segnalazione. Dopodiché faccio io stesso un reclamo che TIM chiude dicendo di aver risolto la problematica, ma non era cosi. Richiamo il 119, ma nulla da fare, richiamo ancora una volta oggi e l'operatrice mi dice che i Giga Illimitati non sono più attivabili perchè l'offerta scadeva il 27/02 mentre io l'ho attivata il 03/03.
Il problema è che io ho sottoscritto l'offerta il 26/02, quando l'offerta con i giga illimitati era ancora disponibile, come mi dovrei comportare?

francisim1309 penso che più che mandare PEC dove spieghi la questione tu non possa fare. Anche io ho attivato la stessa offerta con MNP su Esim e non mi è mai arrivato link per Apple Music. Dopo 10 giorni ho chiamato e mi hanno detto di disattivarla e poi riattivarla di nuovo il giorno dopo.
    L’ho quindi disattivata ma la promo mi scadeva a fine mese, quindi non potevo nemmeno volendo riattivarla. Ho dovuto richiamare e mi hanno forzato loro la disattivazione, mi hanno riattivato direttamente loro la promo. Peccato che non si è attivato proprio nulla, ho dovuto quindi richiederla nuovamente io via app e fortunatamente questa volta mi è arrivato sia il link che si sono attivati i gb illimitati.
    Non mi sorprendo della tua situazione dopo sta esperienza.

francisim1309 Il problema è che io ho sottoscritto l'offerta il 26/02, quando l'offerta con i giga illimitati era ancora disponibile, come mi dovrei comportare?

Allora hai diritto ai GB illimitati. Chiama fin quando non trovi l'operatore che te li attiva (come giusto che sia), altrimenti valuta di rivolgerti a ConciliaWeb.

Anche altri utenti hanno avuto problemi simili, vedi qui, in particolare:

La mia offerta Tim Giga&Music è finalmente attiva del tutto dopo giorni di comunicazioni perenni con il 119. Ho dovuto anche insistere con gli operatori a farmi attivare i Giga Illimitati perchè loro tenevano conto solo del giorno di attivazione della SIM invece che del giorno di acquisto della SIM con la specifica offerta (ovviamente avvenuto a febbraio). E mi ero anche assicurato di ciò sempre con loro prima di fare l'acquisto.

_Lex_ _Lex_ si è da un paio di giorni che sto letteralmente chiamando ogni ora di il 119, avrò fatto tipo una decina di chiamate 😅
      L’ultima operatrice pochi minuti fa mi ha addirittura detto che non era assolutamente vero che l’offerta prevedeva giga illimitati ma che i giga illimitati erano solo per ascoltare la musica (cosa non vera e che nessuno degli altri 10 operatori mi ha detto, cosa che avrebbero fatto se fosse stato davvero così…)

altri invece mi hanno chiuso il telefono in faccia mentre un’operatrice diceva che stava tentando di attivarli forzatamente e che mi sarebbe dovuto arrivare un sms a breve, ma nulla…

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

francisim1309 L’ultima operatrice pochi minuti fa mi ha addirittura detto che non era assolutamente vero che l’offerta prevedeva giga illimitati ma che i giga illimitati erano solo per ascoltare la musica (cosa non vera e che nessuno degli altri 10 operatori mi ha detto, cosa che avrebbero fatto se fosse stato davvero così…)

Assolutamente non è così, sono illimitati per tutto (anche se in realtà da contratto sono 600GB per via delle condizioni di uso lecito e corretto).

_Lex_ ecco immaginavo, anche perchè ricordavo che gli operatori qualche anno fa hanno dovuto sospendere le offerte con i giga illimitati "specifici" per le app, ricordo infatti le offerte di TIM di anni fa che davano navigazione illimitata su WhatsApp e app Chat e 2GB per la navigazione, stessa cosa per Vodafone

_Lex_ Ho fatto altre tre telefonate verso quest’ora (le 22) in modo da risparmiare tutte le attese (e a quanto vedo a quest’ora disattivano anche Angie nel 119 quindi in un minuto e mezzo parlavo già con un operatore 🥲)

Il primo operatore mi ridiceva che i giga illimitati erano solo per la musica, un altro mi ha chiuso in faccia e poi c’è stata un’operatrice che sembrava sapesse almeno ciò di cui parlava…
            Mi ha detto che il problema è presente nel fatto che io ho attive due offerte Giga e Music, di cui una sottoscritta il 26/02 e attivata il 03/03, mentre un’altra l’ho attivata io per errore per via di un pop-up nell’app myTIM (pensavo di dover attivare la mia offerta e ne hanno attivata una doppia).

Mi ha detto che questa offerta fa entrare in conflitto il sistema che deve attivare i giga illimitati, motivo per il quale devo attendere la risposta alla segnalazione che ho fatto (minimo la prossima settimana) in modo che possa intervenire il reparto informatico a disattivare forzatamente questa offerta per poi attivarmi i giga illimitati. A questo punto mi chiedo se ci sia un modo per disattivare un’offerta senza dover attendere necessariamente la sua scadenza…
            questa è la mia situazione:

francisim1309 E' capitata anche a me una situazione simile, ma io dopo due giorni dall'attivazione della SIM ho tartassato senza attendere le 72 ore.
            Per esperienza ti consiglio di farti supportare dagli operatori via chat, cercando di superare Angie. Io con questi ultimi sono riuscito a risolvere praticamente durante la chat stessa. L'operatrice senza farmi attendere le 72 ore, anche perchè avevo già paventato il piede di guerra, ha attivato manualmente i Giga Illimitati e li ho visti subito nell'area personale.
            Con gli operatori del 119 è stata una causa persa ogni volta. Ovviamente fai presente la data di acquisto della SIM con la relativa offerta, anche se loro citano solo la data di attivazione.
            E' un pò strano che si sia attivata due volte la stessa offerta, a prescindere dal fatto che tu l'abbia attivata volantariamente o meno. Io ti consiglio di avviare una chat con loro e mentre ti fai supportare disattivi direttamente in autonomia quella che hai attivato per errore (che presumo sia quella che scade tra 21 giorni). Se non si disattiva manualmente attendi il loro riscontro. Fai solo attenzione che disattivandola resti senza GB

Don_Tech Grazie, anche io preferirei alla gran lunga parlare con un operatore in chat ma ogni volta che contatto Angie fa la scontrosa mi dice “perché non provi a chiedere a me?” 😅
              Ricordo che in passato c’era un supporto abbastanza funzionale sia su WhatsApp ma sopratutto su Twitter, ma hanno chiuso tutto…

La seconda offerta come puoi vedere in realtà io l’ho già disattivata (infatti c’è la dicitura “si disattiva tra 21 giorni”, mentre l’altra “si rinnova tra 20 giorni”)
              Spero ci sia un modo di disattivarla forzatamente, anche perché trovo davvero surreale che vadano in conflitto i giga illimitati e non una copia della stessa offerta ahahah, ed è ancora più surreale che mi appaiono ancora popup che mi permetterebbero di attivare una terza offerta Giga e Music nell’app myTIM… certo che hanno un sistema fatto davvero con i piedi 🥲

francisim1309 La seconda offerta come puoi vedere in realtà io l’ho già disattivata (infatti c’è la dicitura “si disattiva tra 21 giorni”, mentre l’altra “si rinnova tra 20 giorni”)
                Spero ci sia un modo di disattivarla forzatamente, anche perché trovo davvero surreale che vadano in conflitto i giga illimitati e non una copia della stessa offerta ahahah

Devi aspettare che lo faccia un operatore, non penso ci sia altro modo.

francisim1309 ed è ancora più surreale che mi appaiono ancora popup che mi permetterebbero di attivare una terza offerta Giga e Music nell’app myTIM

Ah sì sì, quello anche a me, però per fortuna se ci clicco mi dice che l'offerta non è compatibile con quelle che ho già attive.

Don_Tech E' un pò strano che si sia attivata due volte la stessa offerta, a prescindere dal fatto che tu l'abbia attivata volantariamente o meno.

Sì infatti.

francisim1309 già è strano che te ne abbia fatte attivare due. Che poi è un'offerta vincolata 12 mesi, quindi è da capire che accadrà su quella disattivata.

doit non è vincolata, ho letto le note ed è possibile diattivarla quando vuoi ,
                  a me i giga illimitati sono stati attivati il giorno dopo l'attivazione di giga e music (versione Sanremo 1 mese fa)

ppfanta1 sono stato in tim fino a qualche giorno fa e mi veniva proposta, andando nelle note c'era scritto durata di 12 mesi. L'ho intesa come vincolo. Forse mi sono sbagliato.

doit si 12 mesi, ma c'era scritto che era possibile disattivarla gratuitamente quando volevi gratuitamente

• doit ha messo mi piace.

Comunque Tim sempre peggio, se hai un problema il primo scoglio da superare è Angie dopodiché devi essere fortunato a trovare l’operatore giusto

francisim1309 Devi parlare con un operatore perchè a me quando me l'hanno disattivata si disattivata dopo 20 giorni allo scadere del mese, il giorno dopo chiamando mi ha detto che l'operatore ha fatto uan disattivazione SOFT mentre doveva fare quella HARD, mi ha fatto quella Hard e si è disattivata subito

cirodime Angie è disarmante, un bot prepotente che vuole a tutti i costi interagire con il cliente.

Questo pomeriggio sono appena riuscito a bypassare Angie e a parlare con un operatore, dopo aver spiegato tutto e dopo 15 minuti di attesa mi dice che ha aperto una segnalazione, dicendomi che ha tentato di attivare l'offerta ma non ci è riuscito... non so cosa fare a questo punto essendo l'ennesima segnalazione.
                        Nel frattempo ieri sera via email e questa mattina via SMS mi è arrivata la scheda sintetica dell'offerta Giga Illimitati, che deve essere attivata, e sempre questa mattina mi è arrivato un riscontro ad una segnalazione in cui mi hanno attivato 100 Giga gratis per 3 mesi (non ne capisco il motivo)
                        boh, tutto abbastanza fatto male... queste sono le cose che mi sono arrivate:

francisim1309 ormai sei entrato in un girone dantesco. Al posto tuo avrei cessato tutto e fatta portabilità in uscita. Non si può sprecare tempo e risorse mentali appresso a loro. O una cosa funziona o ciao ciao. Per carità, giusto dare il tempo di risolvere, ma in questo caso la vedo molto complicata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile