Don_Tech Ah si?! E come avviene l'identificazione con Vodafone se si acquista una SIM online? Tramite corriere?

Esatto, ancora tramite corriere🤦🏻‍♂️

Don_Tech Comunque forse questo è meno rilevante secondo me. Al massimo ci sono gli store o gli operatori virtuali su rete Vodafone.

Sì infatti io farei tramite store, anche se è lontano e potrebbe avere costi di operazione maggiori.

Don_Tech Si, meglio specificare che è più marketing. Solo che questo crea aspettative nei clienti. Aspettative che se disattese i clienti li fanno perdere.

Già.

Si ostinano ancora a propormela 🤦🏻‍♂️

Almeno però dopo mi dice che è incompatibile (grazie, ce l'ho già):

_Lex_ infatti io farei tramite store, anche se è lontano e potrebbe avere costi di operazione maggiori.

Valuterei principalmente i costi, se sono congrui in rapporto alla velocità di attivazione sarebbero accetabili.

_Lex_ Esatto, ancora tramite corriere🤦🏻‍♂️

Ne consegue che la procedura sarà più lenta. Strano che Vodafone non abbia implementato le altre modalità. Possibile voglia spingere sugli store proprietari

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio
    • _Lex_ ha messo mi piace.

Don_Tech Valuterei principalmente i costi

Vero.

Don_Tech Ne consegue che la procedura sarà più lenta. Strano che Vodafone non abbia implementato le altre modalità.

In teoria da sito web almeno la videoidentificazione è prevista, poi però all'atto pratico non è disponibile (stando alle tante testimonianze).

Possibile voglia spingere sugli store proprietari

È un'ipotesi.

Buongiorno, io ho acquistato online la SIM con questa offerta il 26/02, quando ancora prevedeva i Giga Illimitati insieme ad Apple Music, con la spedizione tramite Poste, che ovviamente ha fatto anche ritardo.

La SIM l'ho ricevuta a casa il 05/03, e il 15/03, ho fatto la videoidentificazione, dato che TIM mi aveva mandato una email che diceva che si poteva attivare la SIM entro il 16/03.

Fatto sta che l'attivazione è andata a buon fine, ma mi risultano solo i 20 giga invece che quelli illimitati.

Chiamando al 119 mi hanno detto che ci vogliono 72 ore dall'attivazione per vedere i giga illimitati, mentre parlando con un altro operatore, per messaggio tramite Angie, mi ha detto che i giga illimitati valevano solo se attivavo la SIM entro il 02/03, cosa impossibile, dato che è arrivata dopo, ma le condizioni di contratto erano riferite al 26/02, con ancora la vecchia offerta limited edition.

Dove sta la verità secondo voi?

tonyaf9 Conta la data di acquisto, non sei il primo che la attiva dopo la scadenza prevista per effettuare l'ordine e a cui non vogliono attivare i GB illimitati. Attendi le 72 ore e se non ti si attivano tartassa il servizio clienti, diversamente vai di ConciliaWeb. Fai tutto tramite chat facendoti passare un operatore fisico (lascia stare Angie) e fai screenshot se si inventano scuse.

• tonyaf9 ha risposto a questo messaggio

Don_Tech provato entrambe le modalità di segnalazione...purtroppo ad oggi solo email standard ed sms di apertura/chiusura segnalazione senza nessun riscontro

_Lex_ Quindi diciamo che su questo aspetto dovrebbe rinnovarsi. Tra l'altro poi offrire la videoidentificazione e non farla funzionare peggiora l'esperienza utente.

tonyaf9 Insisti nel fartela attivare tramite operatore in chat, superando Angie. Puoi anche non attendere le 72 ore, anche se credo che ormai saranno superate.

vatiste89 Ti riferisci alle segnalazioni in merito alla qualità della rete? Se si, io dopo la prima senza ricevere esito entro 7 giorni ne ho fatto aprire un'altra, anche perchè stava peggiorando invece che migliorare.

Don_Tech Quindi diciamo che su questo aspetto dovrebbe rinnovarsi. Tra l'altro poi offrire la videoidentificazione e non farla funzionare peggiora l'esperienza utente.

Infatti, spero nella videoidentificazione e nello SPID 🙂

Don_Tech No, segnalazioni perchè non ho mai ricevuto il link per attivare Apple Music...ne apro una, aspetto qualche giorno, la chiudono con "Gentile Cliente, la tua richiesta xxxxxxxx del 18-03-2025 per la linea xxxxxxxx è stata lavorata e riceverai a breve il nostro riscontro."...e siamo punto a capo!

Don_Tech _Lex_

Don_Tech Insisti nel fartela attivare tramite operatore in chat, superando Angie. Puoi anche non attendere le 72 ore, anche se credo che ormai saranno superate.

In realtà avevo parlato con un operatore fisico tramite Angie, perché anche riprovando a chiamare il 119 ogni tanto mi staccavano improvvisamente la chiamata con il call center.

Comunque alla fine tramite la chat con l'operatore fisico sono riuscito a farmi aprire un ticket, ed oggi pomeriggio, chiedendo se c'erano novità, perché non mi stavano più rispondendo, mi hanno attivato i giga illimitati.

Ecco ora che dice MyTIM:

Grazie intanto per il vostro supporto.

tonyaf9 Oh finalmente, sono contento per te 😊🍻

5 giorni dopo

tonyaf9 Perfetto! Alla fine ce l'hai fatta anche se con troppi ostacoli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile