Info su offerta TIM Giga&Music
PollyPenny aspetto email o sms dal 28 febbraio...ho già chiamato il 119 almeno 10 volte e aperto altrettante segnalazioni. Ogni volta si limitano ad aprire una segnalazione, mi arriva sms/email della segnalazione e un paio di giorni dopo mi arriva un generico "contatta il 119 per info in merito alla tua segnalazione"
- Modificato
Gaston Per i test ho usato tre smartphone 4G/5G (Cat. 18, 19 e 20) e un router 4G (Cat. 18).
Ho fatto fare qualche test anche a un mio amico. Quindi diciamo che di dispositivi diversi per i test ne ho usati.
Io principalmente ho testato due BTS, capisco siano trafficate ma se l'offerta offre 5G Ultra e priorità di accesso alla rete di sicuro non mi aspetto performance del genere.
vatiste89 Prova a scrivere via chat superando l'assistente virtuale Angie. Dovresti trovare operatori più disponibili e in gamba.
TivutiVudit Però le BTS di Tim da me non hanno N28 e forse è proprio questo il problema a questo punto. Poi nella mia posizione non credo sia necessaria una banda molto penetrante data la vicinanza a due BTS e muri di strutture moderne.
Personalmente preferisco la velocità alla stabilità. Escludendo ciò, dai miei test la rete Vodafone non ha mostrato segni di instabilità scaricando file di grandi dimensioni. Anzi li ha scaricati più velocemente e basta.
_Lex_ Credo che quelle siano un'altra cosa e che su questo forum non ci si possa scrivere privatamente. Molti usano telegram da quel che ho capito.
Ho cercato anche il gruppo Telegram del forum, ma anche lì non si possono condividere i codici amico. A questo punto proverò a fare qualche ricerca online quando mi sarà necessario.
_Lex_ Strano! Dovrebbe essere per tutti uguale.
Hai provato a ricaricare la pagina, magari disabilitando eventuali estensioni?
Io uso Firefox 136 se può servire.
Anch'io uso Firefox 136 e ho testato anche Brave. Come indicato da @albatros2012 la differenza sta nel tipo di ricarica che si sceglie di fare. Infatti poi anch'io ho trovato PayPal e Satispay ma solo nella sezione della Ricarica Singola.
_Lex_ Se ti può consolare vale la stessa cosa anche da me, il 5G di Vodafone è proprio una spanna sopra. Da me TIM usa la N28, ma da te ha disponibile anche la N78 da quel ho visto (sempre che la usi).
Diciamo che non mi consola ma mi delude ancora di più A questo punto non saprei se usa la N78. Ora ho fatto aprire una segnalazione tecnica e vediamo cosa ne esce. Spero in un miglioramento dato che al mio primo avviso l'upload è migliorato. Ma poi soprattutto per tener fede alle carattiristche dell'offerta sottoscritta.
_Lex_ Alla fine Ho Mobile ha deciso di riproporre 100GB a 5.99€/mese, invece che 4.99€/mese. Durerà 18 giorni, e non credo che nel frattempo li riproponga a 4.99€. In alternativa puoi valutare 1Mobile.
Ho visto. Le tengo d'occhio, al massimo gli farò attivare Kena a 4,99€ con 100GB. Anche se hanno aggiunto il costo di attivazione di 5€.
- Modificato
Don_Tech Ho cercato anche il gruppo Telegram del forum, ma anche lì non si possono condividere i codici amico. A questo punto proverò a fare qualche ricerca online quando mi sarà necessario.
Solitamente se ne trovano nei commenti degli articoli di MondoMobileWeb
Don_Tech Anch'io uso Firefox 136 e ho testato anche Brave. Come indicato da @albatros2012 la differenza sta nel tipo di ricarica che si sceglie di fare. Infatti poi anch'io ho trovato PayPal e Satispay ma solo nella sezione della Ricarica Singola.
Sì sì, alla fine è così.
Per contro con Vodafone si può usare PayPal anche per la ricarica automatica:
https://myvfapp-aem.vodafone.it/content/dam/myvf/mva10/cce-pdf/Vodafone_Bronze_Plus.pdf
Don_Tech Diciamo che non mi consola ma mi delude ancora di più
A questo punto non saprei se usa la N78. Ora ho fatto aprire una segnalazione tecnica e vediamo cosa ne esce. Spero in un miglioramento dato che al mio primo avviso l'upload è migliorato. Ma poi soprattutto per tener fede alle carattiristche dell'offerta sottoscritta.
Sì, anche se comunque non credo sia prevista una velocità minima (mentre c'è la massima, diversa per 5G basic e 5G Ultra).
Don_Tech Ho visto. Le tengo d'occhio, al massimo gli farò attivare Kena a 4,99€ con 100GB. Anche se hanno aggiunto il costo di attivazione di 5€.
Ho visto
Qualcosa forse la si riesce a recuperare col codice amico, ma non so essere più preciso in merito.
Gaston ragazzi se esce ho.mobile a 4.99 potete avvisare e condividere link di attivazione?
Di sicuro nel caso se ne parlerà
Comunque ho capito, appena ho qualche minuto libero apro la discussione sulle offerte nascoste
Ricevere l'sms di attivazione per Apple Music sta diventando un calvario...aprono e chiudono segnalazioni su segnalazioni ma non cambia nulla! Non l'ho ricevuto e non si sa quando lo riceverò! L'operatrice dice "alcune segnalazioni trovano riscontro entro 30 giorni"...
crack3us
Ora i GB sono solo 20:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/sim-solo-internet-apple-music
_Lex_ Solitamente se ne trovano nei commenti degli articoli di MondoMobileWeb
Grazie del suggerimento. Ci darò una lettura!
_Lex_ Sì sì, alla fine è così.
Per contro con Vodafone si può usare PayPal anche per la ricarica automatica:
https://myvfapp-aem.vodafone.it/content/dam/myvf/mva10/cce-pdf/Vodafone_Bronze_Plus.pdf
Con PayPal infatti è possibile gestire i pagamenti ricorrenti. Forse Tim non vuole dare commissioni ricorrenti a PayPal. Alla fine Vodafone si sta rivelando sempre un passo avanti a Tim
_Lex_ Sì, anche se comunque non credo sia prevista una velocità minima (mentre c'è la massima, diversa per 5G basic e 5G Ultra).
Capisco non ci sia una velocità minima, ma se mi garantisci il 5G più veloce e la priorità di accesso non mi posso ritrovare con momenti in cui in download faccio 50Mbps.
_Lex_ Ho visto
Qualcosa forse la si riesce a recuperare col codice amico, ma non so essere più preciso in merito.
Forse si, andrò a leggermi le condizioni del codice amico.
vatiste89 L'operatrice dice "alcune segnalazioni trovano riscontro entro 30 giorni"...
Intendi l'operatrice al 119 o quella via chat?
- Modificato
Don_Tech Grazie del suggerimento. Ci darò una lettura!
Figurati
Don_Tech Con PayPal infatti è possibile gestire i pagamenti ricorrenti. Forse Tim non vuole dare commissioni ricorrenti a PayPal.
Possibile.
Alla fine Vodafone si sta rivelando sempre un passo avanti a Tim
Sì, fino a quando non ti accorgi che per attivare una sim non hai a disposizione né SPID né videoidentificazione
Don_Tech Capisco non ci sia una velocità minima, ma se mi garantisci il 5G più veloce e la priorità di accesso non mi posso ritrovare con momenti in cui in download faccio 50Mbps.
Più che garantirlo lo pubblicizza, e tutto spesso è più marketing che altro (come i GB illimitati che alla fine sono 600). Ma vale per tutti.
Don_Tech Forse si, andrò a leggermi le condizioni del codice amico.
ragazzi secondo voi c'è differenza tra l'usare uno o l'altro degli apn Tim?
_Lex_ Sì, fino a quando non ti accorgi che per attivare una sim non hai a disposizione né SPID né videoidentificazione
Ah si?! E come avviene l'identificazione con Vodafone se si acquista una SIM online? Tramite corriere?
Comunque forse questo è meno rilevante secondo me. Al massimo ci sono gli store o gli operatori virtuali su rete Vodafone.
_Lex_ Più che garantirlo lo pubblicizza, e tutto spesso è più marketing che altro (come i GB illimitati che alla fine sono 600). Ma vale per tutti.
Si, meglio specificare che è più marketing. Solo che questo crea aspettative nei clienti. Aspettative che se disattese i clienti li fanno perdere.
Gaston ragazzi secondo voi c'è differenza tra l'usare uno o l'altro degli apn Tim?
Io non ho notato differenze. Mi sono accorto, però, che su smartphone si configura in automatico il wap.tim.it, mentre in un router il ibox.tim.it
Don_Tech Ah si?! E come avviene l'identificazione con Vodafone se si acquista una SIM online? Tramite corriere?
Esatto, ancora tramite corriere
Don_Tech Comunque forse questo è meno rilevante secondo me. Al massimo ci sono gli store o gli operatori virtuali su rete Vodafone.
Sì infatti io farei tramite store, anche se è lontano e potrebbe avere costi di operazione maggiori.
Don_Tech Si, meglio specificare che è più marketing. Solo che questo crea aspettative nei clienti. Aspettative che se disattese i clienti li fanno perdere.
Già.
_Lex_ infatti io farei tramite store, anche se è lontano e potrebbe avere costi di operazione maggiori.
Valuterei principalmente i costi, se sono congrui in rapporto alla velocità di attivazione sarebbero accetabili.
_Lex_ Esatto, ancora tramite corriere
Ne consegue che la procedura sarà più lenta. Strano che Vodafone non abbia implementato le altre modalità. Possibile voglia spingere sugli store proprietari
- Modificato
Don_Tech Valuterei principalmente i costi
Vero.
Don_Tech Ne consegue che la procedura sarà più lenta. Strano che Vodafone non abbia implementato le altre modalità.
In teoria da sito web almeno la videoidentificazione è prevista, poi però all'atto pratico non è disponibile (stando alle tante testimonianze).
Possibile voglia spingere sugli store proprietari
È un'ipotesi.
- Modificato
Buongiorno, io ho acquistato online la SIM con questa offerta il 26/02, quando ancora prevedeva i Giga Illimitati insieme ad Apple Music, con la spedizione tramite Poste, che ovviamente ha fatto anche ritardo.
La SIM l'ho ricevuta a casa il 05/03, e il 15/03, ho fatto la videoidentificazione, dato che TIM mi aveva mandato una email che diceva che si poteva attivare la SIM entro il 16/03.
Fatto sta che l'attivazione è andata a buon fine, ma mi risultano solo i 20 giga invece che quelli illimitati.
Chiamando al 119 mi hanno detto che ci vogliono 72 ore dall'attivazione per vedere i giga illimitati, mentre parlando con un altro operatore, per messaggio tramite Angie, mi ha detto che i giga illimitati valevano solo se attivavo la SIM entro il 02/03, cosa impossibile, dato che è arrivata dopo, ma le condizioni di contratto erano riferite al 26/02, con ancora la vecchia offerta limited edition.
Dove sta la verità secondo voi?
- Modificato
tonyaf9 Conta la data di acquisto, non sei il primo che la attiva dopo la scadenza prevista per effettuare l'ordine e a cui non vogliono attivare i GB illimitati. Attendi le 72 ore e se non ti si attivano tartassa il servizio clienti, diversamente vai di ConciliaWeb. Fai tutto tramite chat facendoti passare un operatore fisico (lascia stare Angie) e fai screenshot se si inventano scuse.