Don_Tech Ho cercato anche il gruppo Telegram del forum, ma anche lì non si possono condividere i codici amico. A questo punto proverò a fare qualche ricerca online quando mi sarà necessario.

Solitamente se ne trovano nei commenti degli articoli di MondoMobileWeb 😉

Don_Tech Anch'io uso Firefox 136 e ho testato anche Brave. Come indicato da @albatros2012 la differenza sta nel tipo di ricarica che si sceglie di fare. Infatti poi anch'io ho trovato PayPal e Satispay ma solo nella sezione della Ricarica Singola.

Sì sì, alla fine è così.
Per contro con Vodafone si può usare PayPal anche per la ricarica automatica:
https://myvfapp-aem.vodafone.it/content/dam/myvf/mva10/cce-pdf/Vodafone_Bronze_Plus.pdf

Don_Tech Diciamo che non mi consola ma mi delude ancora di più 😂 A questo punto non saprei se usa la N78. Ora ho fatto aprire una segnalazione tecnica e vediamo cosa ne esce. Spero in un miglioramento dato che al mio primo avviso l'upload è migliorato. Ma poi soprattutto per tener fede alle carattiristche dell'offerta sottoscritta.

Sì, anche se comunque non credo sia prevista una velocità minima (mentre c'è la massima, diversa per 5G basic e 5G Ultra).

Don_Tech Ho visto. Le tengo d'occhio, al massimo gli farò attivare Kena a 4,99€ con 100GB. Anche se hanno aggiunto il costo di attivazione di 5€.

Ho visto 🤦🏻‍♂️
Qualcosa forse la si riesce a recuperare col codice amico, ma non so essere più preciso in merito.

Gaston ragazzi se esce ho.mobile a 4.99 potete avvisare e condividere link di attivazione?

Di sicuro nel caso se ne parlerà 😁
Comunque ho capito, appena ho qualche minuto libero apro la discussione sulle offerte nascoste 😜

    Ricevere l'sms di attivazione per Apple Music sta diventando un calvario...aprono e chiudono segnalazioni su segnalazioni ma non cambia nulla! Non l'ho ricevuto e non si sa quando lo riceverò! L'operatrice dice "alcune segnalazioni trovano riscontro entro 30 giorni"...

      vatiste89 che strana la vita, a me continuano ad arrivare SMS che mi ricordano che non ho attivato Apple music, mentre io non ho nessuna intenzione di ottenerlo 🤪

        Gaston Stessa identica cosa, sia sms che email 😝

        Una domanda a voi che state sul pezzo di questa promo da più tempo: ma se attivo ora la promo i giga sono illimitati o sono 20? Ho questo dubbio perchè dal prospetto sintetico leggo:

        Grazie per il chiarimento

        • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

          _Lex_ Solitamente se ne trovano nei commenti degli articoli di MondoMobileWeb 😉

          Grazie del suggerimento. Ci darò una lettura!

          _Lex_ Sì sì, alla fine è così.
          Per contro con Vodafone si può usare PayPal anche per la ricarica automatica:
          https://myvfapp-aem.vodafone.it/content/dam/myvf/mva10/cce-pdf/Vodafone_Bronze_Plus.pdf

          Con PayPal infatti è possibile gestire i pagamenti ricorrenti. Forse Tim non vuole dare commissioni ricorrenti a PayPal. Alla fine Vodafone si sta rivelando sempre un passo avanti a Tim 😄

          _Lex_ Sì, anche se comunque non credo sia prevista una velocità minima (mentre c'è la massima, diversa per 5G basic e 5G Ultra).

          Capisco non ci sia una velocità minima, ma se mi garantisci il 5G più veloce e la priorità di accesso non mi posso ritrovare con momenti in cui in download faccio 50Mbps.

          _Lex_ Ho visto 🤦🏻‍♂️
          Qualcosa forse la si riesce a recuperare col codice amico, ma non so essere più preciso in merito.

          Forse si, andrò a leggermi le condizioni del codice amico.


          vatiste89 L'operatrice dice "alcune segnalazioni trovano riscontro entro 30 giorni"...

          Intendi l'operatrice al 119 o quella via chat?

            Don_Tech Grazie del suggerimento. Ci darò una lettura!

            Figurati 😜

            Don_Tech Con PayPal infatti è possibile gestire i pagamenti ricorrenti. Forse Tim non vuole dare commissioni ricorrenti a PayPal.

            Possibile.

            Alla fine Vodafone si sta rivelando sempre un passo avanti a Tim 😄

            Sì, fino a quando non ti accorgi che per attivare una sim non hai a disposizione né SPID né videoidentificazione 😅

            Don_Tech Capisco non ci sia una velocità minima, ma se mi garantisci il 5G più veloce e la priorità di accesso non mi posso ritrovare con momenti in cui in download faccio 50Mbps.

            Più che garantirlo lo pubblicizza, e tutto spesso è più marketing che altro (come i GB illimitati che alla fine sono 600). Ma vale per tutti.

            Don_Tech Forse si, andrò a leggermi le condizioni del codice amico.

            😉

              ragazzi secondo voi c'è differenza tra l'usare uno o l'altro degli apn Tim?

                _Lex_ Sì, fino a quando non ti accorgi che per attivare una sim non hai a disposizione né SPID né videoidentificazione 😅

                Ah si?! E come avviene l'identificazione con Vodafone se si acquista una SIM online? Tramite corriere?
                Comunque forse questo è meno rilevante secondo me. Al massimo ci sono gli store o gli operatori virtuali su rete Vodafone.

                _Lex_ Più che garantirlo lo pubblicizza, e tutto spesso è più marketing che altro (come i GB illimitati che alla fine sono 600). Ma vale per tutti.

                Si, meglio specificare che è più marketing. Solo che questo crea aspettative nei clienti. Aspettative che se disattese i clienti li fanno perdere.

                Gaston ragazzi secondo voi c'è differenza tra l'usare uno o l'altro degli apn Tim?

                Io non ho notato differenze. Mi sono accorto, però, che su smartphone si configura in automatico il wap.tim.it, mentre in un router il ibox.tim.it

                • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                  Don_Tech Ah si?! E come avviene l'identificazione con Vodafone se si acquista una SIM online? Tramite corriere?

                  Esatto, ancora tramite corriere🤦🏻‍♂️

                  Don_Tech Comunque forse questo è meno rilevante secondo me. Al massimo ci sono gli store o gli operatori virtuali su rete Vodafone.

                  Sì infatti io farei tramite store, anche se è lontano e potrebbe avere costi di operazione maggiori.

                  Don_Tech Si, meglio specificare che è più marketing. Solo che questo crea aspettative nei clienti. Aspettative che se disattese i clienti li fanno perdere.

                  Già.

                    Si ostinano ancora a propormela 🤦🏻‍♂️

                    Almeno però dopo mi dice che è incompatibile (grazie, ce l'ho già):

                    _Lex_ infatti io farei tramite store, anche se è lontano e potrebbe avere costi di operazione maggiori.

                    Valuterei principalmente i costi, se sono congrui in rapporto alla velocità di attivazione sarebbero accetabili.

                    _Lex_ Esatto, ancora tramite corriere🤦🏻‍♂️

                    Ne consegue che la procedura sarà più lenta. Strano che Vodafone non abbia implementato le altre modalità. Possibile voglia spingere sugli store proprietari

                    • _Lex_ ha risposto a questo messaggio
                    • _Lex_ ha messo mi piace.

                      Don_Tech Valuterei principalmente i costi

                      Vero.

                      Don_Tech Ne consegue che la procedura sarà più lenta. Strano che Vodafone non abbia implementato le altre modalità.

                      In teoria da sito web almeno la videoidentificazione è prevista, poi però all'atto pratico non è disponibile (stando alle tante testimonianze).

                      Possibile voglia spingere sugli store proprietari

                      È un'ipotesi.

                        Buongiorno, io ho acquistato online la SIM con questa offerta il 26/02, quando ancora prevedeva i Giga Illimitati insieme ad Apple Music, con la spedizione tramite Poste, che ovviamente ha fatto anche ritardo.

                        La SIM l'ho ricevuta a casa il 05/03, e il 15/03, ho fatto la videoidentificazione, dato che TIM mi aveva mandato una email che diceva che si poteva attivare la SIM entro il 16/03.

                        Fatto sta che l'attivazione è andata a buon fine, ma mi risultano solo i 20 giga invece che quelli illimitati.

                        Chiamando al 119 mi hanno detto che ci vogliono 72 ore dall'attivazione per vedere i giga illimitati, mentre parlando con un altro operatore, per messaggio tramite Angie, mi ha detto che i giga illimitati valevano solo se attivavo la SIM entro il 02/03, cosa impossibile, dato che è arrivata dopo, ma le condizioni di contratto erano riferite al 26/02, con ancora la vecchia offerta limited edition.

                        Dove sta la verità secondo voi?

                          tonyaf9 Conta la data di acquisto, non sei il primo che la attiva dopo la scadenza prevista per effettuare l'ordine e a cui non vogliono attivare i GB illimitati. Attendi le 72 ore e se non ti si attivano tartassa il servizio clienti, diversamente vai di ConciliaWeb. Fai tutto tramite chat facendoti passare un operatore fisico (lascia stare Angie) e fai screenshot se si inventano scuse.

                          • tonyaf9 ha risposto a questo messaggio

                            Don_Tech provato entrambe le modalità di segnalazione...purtroppo ad oggi solo email standard ed sms di apertura/chiusura segnalazione senza nessun riscontro

                              _Lex_ Quindi diciamo che su questo aspetto dovrebbe rinnovarsi. Tra l'altro poi offrire la videoidentificazione e non farla funzionare peggiora l'esperienza utente.


                              tonyaf9 Insisti nel fartela attivare tramite operatore in chat, superando Angie. Puoi anche non attendere le 72 ore, anche se credo che ormai saranno superate.


                              vatiste89 Ti riferisci alle segnalazioni in merito alla qualità della rete? Se si, io dopo la prima senza ricevere esito entro 7 giorni ne ho fatto aprire un'altra, anche perchè stava peggiorando invece che migliorare.

                                Don_Tech Quindi diciamo che su questo aspetto dovrebbe rinnovarsi. Tra l'altro poi offrire la videoidentificazione e non farla funzionare peggiora l'esperienza utente.

                                Infatti, spero nella videoidentificazione e nello SPID 🙂

                                Don_Tech No, segnalazioni perchè non ho mai ricevuto il link per attivare Apple Music...ne apro una, aspetto qualche giorno, la chiudono con "Gentile Cliente, la tua richiesta xxxxxxxx del 18-03-2025 per la linea xxxxxxxx è stata lavorata e riceverai a breve il nostro riscontro."...e siamo punto a capo!

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile