• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

AdrianMonk

AdrianMonk Se ho capito bene per chi, come me, non ha ancora la linea attiva Dimensione attiverà il profilo 2.500\1000, giusto?

Scusa la domanda ma, non fai prima a chiamarli domattina per essere sicuro? così ti togli ogni dubbio.

SilkierLyric146 gli ho scritto poco fa, ma continuando a leggere il thread me lo sarei risparmiato e avrei evitato di commentare anche qua.
    Il commento di f_dp mi ha tolto ogni dubbio.

Lui ha sottoscritto il contratto con Dimensione a dicembre 2024, io 6 giorni fa.

@f_dp > Quello che però è certo è che l'offerta che ho sottoscritto con DIMENSIONE era una 2500/500: ho ancora lo screen che feci a dicembre 2024, quando sottoscrissi il contratto.

Ho simulato la verifica per il mio indirizzo di casa, che è in area bianca, nei siti degli ISP più usati e tutti presentano ancora offerte con un massimo di 500gbit in upload. Chissà se uno dovesse attivare una nuova linea che banda si ritrova. Curiosità nulla più

Aggiornamento per i clienti di PianetaFibra (direttamente dal forum dei clienti del provider)

Aggiornamento: Tutti gli ordini attivati dal 13 Marzo avranno automaticamente la linea a 2500/1000.

Per chi è stato attivato prima del 13 Marzo, comunichiamo che dal 20 Marzo, direttamente da portale, sarà possibile richiedere la variazione di profilo al costo unitario di 49€ iva inclusa senza variazioni sul canone.

Comparirà un link, nei dettagli della vostra linea, sotto le velocità che vi darà disponibilità di copertura 2500/1000. Premendolo vi farà aprire un ticket in cui si richiede il cambio di velocità.

Dal 20 Marzo inoltre, OpenFiber inizierà progressivamente a distribuire i modem ZTE WiFi 7. Per i primi mesi alcuni riceveranno i WiFi6 e altri WiFi7 in base alle disponibilità di magazzino

Morgan Dal 20 Marzo inoltre, OpenFiber inizierà progressivamente a distribuire i modem ZTE WiFi 7. Per i primi mesi alcuni riceveranno i WiFi6 e altri WiFi7 in base alle disponibilità di magazzino

come invogliare la gente ad aspettare a fare il contratto con loro 🙂

@giusgius per chi ha un contratto già firmato con dimensione, ma ancora aspetta l’arrivo del tecnico per il sopralluogo, verrà attivato con 2500/500 o ci sarà l’upload a 1000?

pattagghiu

Wi-Fi 7 è praticamente inutile ad oggi e sinceramente non avrei tanta brama di avere uno ZTE 😅

pattagghiu

come invogliare la gente ad aspettare a fare il contratto con loro

Perchè? Puoi anche usare modem libero, qual è il problema?

Io ho accettato l'upgrade venerdì, mi hanno confermato i 4/5 giorni per espletare la pratica, ma vado ancora a 500 in up.
          Per caso qualcuno è a conoscenza di qualche bug sul firmware dell'ONT ZTE F6005 (quello squadrato) o Fritzbox 4060 (OS 8.0.2)?
          Non credo ma non si sa mai...

ia85 no no devi solamente attendere 😉

ia85 Io ho accettato l'upgrade venerdì, mi hanno confermato i 4/5 giorni per espletare la pratica, ma vado ancora a 500 in up.

C'è da attendere. Anche io richiesto venerdì.

ho chiamato mi hanno chiesto 49€ anche per la 1000/1000 una follia

Francesco2812 Direttamente a 1000.

BlackDragon1991 ho chiamato mi hanno chiesto 49€ anche per la 1000/1000 una follia

Follia? Per?
              Il profilo è 2.5G/1G, poi se colleghi dispositivi solo 1G andrai a 1G/1G.

giusgius Ciao, bentornato! Una domanda: Open Fiber gestisce il cambio profilo da remoto?

giusgius grazie per la risposta attendo il cambio buona serata

giusgius ciao Giuseppe e bentornato! Come mai alcuni upgrade sono "immediati" ed altri invece impiegano giorni (tipo nel mio caso 🥲)?

giusgius no no, ok la pazienza, ma alcuni upgrade sono diversi da altri, proprio a livello di procedura, o no?

matthew_eli questo lo sanno solo loro purtroppo, suppongo di sì, avranno processi diversi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile