• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

TheMarsican vorrei un parere se possibile, paesino a nord di Roma, quindi area bianca attivata il mese scorso, attualmente ho Tiscali 1000/300 di cui non mi lamento, anzi, ho una latenza ottima. Secondo te passando a dimensione 2500/1000 potrei perdere qualcosa in termini di latenza? Grazie

btommy24
    Ma perché chiedere a me?🙃
    Le condizioni contrattuali dei vari ISP sono pubbliche e facilmente consultabili.

Se Dimensione o altri ISP, a differenza di Tiscali, in area bianca offrono il profilo 2500/1000 quello sarà.

Lo speedtest occupa solo spazio inutile nel messaggio.

btommy24 secondo me non cambia molto, anzi forse proprio nulla. Quindi se ti trovi bene, perché cambiare?

TheMarsican ho chiesto a te secondo il criterio di competenza ☺️ soprattutto riguardo il ping

giuse56 hai ragione, in effetti no, ma del resto chi frequenta questo forum è uno smanettone

btommy24 soprattutto riguardo il ping

Il "ping" è una misura variabile, cambia in base al server sul quale misuri e le reti sono composte da molti nodi i quali percorsi fra loro non sono sempre gli stessi.

Poi, fino a quando non "pinghi" 100 ms verso Milano si gioca bene.

btommy24 ho chiesto a te secondo il criterio di competenza

Ti ringrazio per la considerazione, però come detto le condizioni contrattuali sono consultabili pubblicamente, se viene proposto un certo profilo quello viene attivato.

Comunque siamo già troppo OFF TOPIC, se hai domande da fare ti invito ad aprire una discussione ☺️

gabry714 cito le parole di Gius: "Chi è già in attivazione non ripaga se non hanno ancora fatto l’impianto, cioè se non è stata ancora espletata, lo cambiamo e stop".

Giorno 10 ho fatto l'ordine, profilo 2.500\500, giorno 12 esce fuori sta bella notizia.
            Se ho capito bene per chi, come me, non ha ancora la linea attiva Dimensione attiverà il profilo 2.500\1000, giusto?

Email di 6 giorni fa...

AdrianMonk

AdrianMonk Se ho capito bene per chi, come me, non ha ancora la linea attiva Dimensione attiverà il profilo 2.500\1000, giusto?

Scusa la domanda ma, non fai prima a chiamarli domattina per essere sicuro? così ti togli ogni dubbio.

SilkierLyric146 gli ho scritto poco fa, ma continuando a leggere il thread me lo sarei risparmiato e avrei evitato di commentare anche qua.
                Il commento di f_dp mi ha tolto ogni dubbio.

Lui ha sottoscritto il contratto con Dimensione a dicembre 2024, io 6 giorni fa.

@f_dp > Quello che però è certo è che l'offerta che ho sottoscritto con DIMENSIONE era una 2500/500: ho ancora lo screen che feci a dicembre 2024, quando sottoscrissi il contratto.

Ho simulato la verifica per il mio indirizzo di casa, che è in area bianca, nei siti degli ISP più usati e tutti presentano ancora offerte con un massimo di 500gbit in upload. Chissà se uno dovesse attivare una nuova linea che banda si ritrova. Curiosità nulla più

Aggiornamento per i clienti di PianetaFibra (direttamente dal forum dei clienti del provider)

Aggiornamento: Tutti gli ordini attivati dal 13 Marzo avranno automaticamente la linea a 2500/1000.

Per chi è stato attivato prima del 13 Marzo, comunichiamo che dal 20 Marzo, direttamente da portale, sarà possibile richiedere la variazione di profilo al costo unitario di 49€ iva inclusa senza variazioni sul canone.

Comparirà un link, nei dettagli della vostra linea, sotto le velocità che vi darà disponibilità di copertura 2500/1000. Premendolo vi farà aprire un ticket in cui si richiede il cambio di velocità.

Dal 20 Marzo inoltre, OpenFiber inizierà progressivamente a distribuire i modem ZTE WiFi 7. Per i primi mesi alcuni riceveranno i WiFi6 e altri WiFi7 in base alle disponibilità di magazzino

Morgan Dal 20 Marzo inoltre, OpenFiber inizierà progressivamente a distribuire i modem ZTE WiFi 7. Per i primi mesi alcuni riceveranno i WiFi6 e altri WiFi7 in base alle disponibilità di magazzino

come invogliare la gente ad aspettare a fare il contratto con loro 🙂

@giusgius per chi ha un contratto già firmato con dimensione, ma ancora aspetta l’arrivo del tecnico per il sopralluogo, verrà attivato con 2500/500 o ci sarà l’upload a 1000?

pattagghiu

Wi-Fi 7 è praticamente inutile ad oggi e sinceramente non avrei tanta brama di avere uno ZTE 😅

pattagghiu

come invogliare la gente ad aspettare a fare il contratto con loro

Perchè? Puoi anche usare modem libero, qual è il problema?

Io ho accettato l'upgrade venerdì, mi hanno confermato i 4/5 giorni per espletare la pratica, ma vado ancora a 500 in up.
                      Per caso qualcuno è a conoscenza di qualche bug sul firmware dell'ONT ZTE F6005 (quello squadrato) o Fritzbox 4060 (OS 8.0.2)?
                      Non credo ma non si sa mai...

ia85 no no devi solamente attendere 😉

ia85 Io ho accettato l'upgrade venerdì, mi hanno confermato i 4/5 giorni per espletare la pratica, ma vado ancora a 500 in up.

C'è da attendere. Anche io richiesto venerdì.

ho chiamato mi hanno chiesto 49€ anche per la 1000/1000 una follia

Francesco2812 Direttamente a 1000.

BlackDragon1991 ho chiamato mi hanno chiesto 49€ anche per la 1000/1000 una follia

Follia? Per?
                          Il profilo è 2.5G/1G, poi se colleghi dispositivi solo 1G andrai a 1G/1G.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile