mitch_el ho anch’io intesa sanpaolo e non mi addebitano nessun costo per i rid. Ti consiglio di rivolgerti alla tua banca

Salvomercadante Immagino dipenda dal conto aperto, io ho XME Conto Giovani e non addebito lo stipendio.
    Lo uso solo per depositare contante in comodità al momento...

• failax ha risposto a questo messaggio

mitch_el dipende dalle condizioni del tuo conto corrente, se cerchi nel documento di sintesi vedrai proprio quegli 0,80 centesimi come commissione di incasso rid.

failax Si ti confermo, avevo già controllato.
        Il mio era solo un esempio di conti/banche che lo applicano

Alla fine della fiera tutte le riflessioni che uno puó fare di positivo, su un determinato isp “piccolo”, perchè più attento al cliente, è perchè i cosiddetti “big” hanno fatto disastri negli anni e compromesso la loro reputazione.
        Peró bisogna anche stigmatizzare un attimo il comportamento degli entusiast perchè: ció che stanno pagando funziona e anche bene. Dovrebbe essere la normalità.
        Come dovrebbe essere la normalità che un isp piccolo abbia un approccio più diretto o quantomeno diverso dai big che macinano numeri diversi. Ció non toglie che un domani Dimensione possa assumere dimensioni sempre più grandi (glielo auguro) e cambiare approccio (non me lo auguro)*.
        Poi a dirla tutta un utente consumer-tipo e un po’ più smart riesce a districarsi anche se sotto contratto con un big o un piccolo che sia. L’isp piccolo non farebbe differenza e nemmeno miracoli, se la clientela fosse quella che ho visto stamattina alle poste, entrata con un bollettino da pagare ed uscita con un contratto telefonico+luce perchè il tizio allo sportello lo ha bombardato di scemenze.

Riguardo la linea del forum, forse la percezione di orientamento più verso un determinato isp nasce anche dal fatto che se un utente ha un problema (e parecchi approcciano al forum giustamente per questo) gli si consiglia chi puó risorverglielo.

DavidTozzo prima volta che mi trovo d’accordo con quanto scrivi 😆 tipo lui era un entusiast di iliad, e non c’era verso di schiodarlo…è bastata very a 4,99 a fargli cambiare idea!

*il fatto che si sia allontanato giusgius mi fa pensare peró che l’approccio possa da un momento all’altro cambiare, perchè hanno raccolto un bacino di utenza considerevolmente alto.

Stefa95 prima volta che mi trovo d’accordo con quanto scrivi 😆

C'è sempre una prima volta!

Stefa95 tipo lui era un entusiast di iliad, e non c’era verso di schiodarlo…è bastata very a 4,99 a fargli cambiare idea!

Non si capisce se ti riferisci a me in questo passaggio: io resto un entusiasta Iliad anche se per la mia linea mobile principale sono passato a Very Mobile (per via di 5G, VoLTE e VoWiFi) ma a 5,99 e non a 4,99.

Salvomercadante Non capisco, chi fa pagare le spese di incasso rid?? È la prima volta che lo sento 😕

Dipende dalle condizioni di contratto all' apertura del conto. Ad esempio, alcune banche fan pagare i bonifici...vedi poste...

Juza Purtroppo certa gente non capisce che un conto è taggarlo e richiedere assistenza per questioni particolari che si vogliono portare alla sua attenzione, un conto è taggarlo per cose banali del tipo: "oggi ho fatto contratto, quando mi attivate la linea? quando mi spedite il modem?"
          Alla fine diventa impossibile rispondere a tutti.

gianluca_p3

Beh, io personalmente non posso che parlarne benissimo. Quando a seguito di un guasto, vedi la loro professionalità nel gestire la cosa io, da tecnico IT, mi sono sentito in dovere di renderne omaggio.

Mark- aggiungiamoci anche che come cto, visto anche i progetti che stanno realizzando, è molto più impegnato rispetto al passato.

Sono cliente solamente da Dicembre 2024, ma lascio il mio feedback (essendo nel mondo infra/security e dato che ne ho passati di provider e tecnologie Internet):

1. call center localizzato (almeno per ora) e non in paesi extra UE
            2. operatori di primo levello con conoscenze tecniche ben sopra la media (gli parli di vlan, routing, NAT, MIX e non fanno una piega); senza necessità di scalare a tecnici
            3. in caso di aggiornamenti su stato di pratiche o lavorazioni, ti richiamano davvero in giornata
            4. hanno davvero accesso ad uno storico delle tue richieste/configurazioni particolari, e LO USANO quando sono al telefono con te

Sulla linea ed affidabilità ovviamente è troppo presto, però al momento stabile, velocità elevata, no disservizi. Ovvio che di mezzo poi c'è Open Fiber (essendo io in area bianca) quindi nel caso non è detto sia colpa loro.

Ma sono l'unico che non è stato pagato per una recensione positiva???

• Pitonti ha risposto a questo messaggio

levay18778 nemmeno io 😪
                AAA offresi recensioni positive in cambio di sconto per 10gbps 🤗

Pitonti se sei molisano e nei camuni coperti la puoi avere a 29.90

• Pitonti ha risposto a questo messaggio

L'utente @ia85 ha riassunto alcuni punti di forza di Dimensione (oggettivi e verificabili, al di là delle politiche di marketing/ recensioni etc).

Ciascuno di noi - soprattutto chi fra di noi ha un po' di primavere - può ricordare esperienze negative (riferite a se stessi o a parenti o amici) con i "big" ISP, anche nell'approccio che hanno verso il cliente. Approccio che Dimensione ha completamente rivoluzionato., sia dal punto dell'assistenza che a livello amministrativo.

Io non sono utente Dimensione essendo per vari motivi legato al mio ISP, ma lo consiglio: Dimensione merita il suo successo. E' evidente che ha lavorato (molto) duramente. E lo sta ancora facendo. La storia in Italia delle telecomunicazioni è costellata di vicende in cui vere e proprie "eccellenze" sono andate a ramengo per commistioni fra affari e politica, corruzione etc: basta ricordare l'inchiesta di solo due/ tre anni fa su TIM, fatta da Report (Rai 3). Un'inchiesta che include interviste ad ex presidenti del consiglio e ex amministratori di TIM. Secondo Report TIM, che ad un certo momento della sua storia era arrivata ad essere la sesta azienda di telcom al mondo e "rischiava" di diventare una delle prime - era arrivata a stipulare contratti milionari a livello internazionale, ad aprire società e sedi un po' in tutto il mondo (vd TIM Brasile), era vicina ad accaparrarsi DAZN e ad acquisire la quasi totalità dei diritti sulle partite di calcio di seria A italiana, Coppa dei Campioni etc.. etc. - è stata "svuotata", "depredata" da personaggi (che con il mondo delle telecomunicazioni non c'entravano nulla) che erano riusciti - senza nessuna gara/ appalto ma grazie a rete di conoscenze ricostruite dall'inchiesta - ad accaparrarsi "contratti di consulenza", a siglare "contratti anomali" con clausole che sembravano ritagliate apposta per loro, con corrispettivi astronomici. Stranamente nessun giornale parla più di quella inchiesta né - da quello che so io - la magistratura ha aperto qualche fascicolo.

E' chiaro che in questo contesto una impresa come quello di Dimensione - che in modo trasparente, senza "conoscenze" ma puntando sulla qualità del servizio e sul lavoro duro - merita un grande plauso, senza se e senza ma. Senza quella malizia o sospetto che sembra insinuarsi in questa discussione sin dal primo post dell'OP.

Io sono cliente Dimensione (direi anche esigente, non in termine di utilizzo ma cerco la massima affidabilità).
                    Posso confermare che nelle mie 37 primavere e’ senza dubbio il miglior provider che abbia mai utilizzato.
                    Qualche difettuccio emerge quando ci sono problemi col fornitore (open Fiber) ed io magari mi innervosisco ma conscio che esula dal loro potere di intervento.
                    Speriamo continuino così

Non sono cliente Dimensione, ma ho in corso una prima attivazione problematica con altro isp.
                    Ho mandato un'email alla loro assistenza spiegando la mia problematica, chiedendo un loro parere in quanto sarei intenzionato a spostare l' attivazione con loro.
                    Sono in attesa di un riscontro ( veramente e' gia' passata gia' una settimana, spero rispondano presto, in genere qua tutti elogiano la loro sollecitudine).

• mark129 ha risposto a questo messaggio

redocili chiedendo un loro parere

A me sembra una situazione un po' al limite: non sei cliente e non vuoi diventarlo se non a seguito di un eventuale parere favorevole su circostanze fuori dalla loro conoscenza diretta, richiesto al... servizio clienti. Non so cosa ti aspetti da Dimensione, né è nota la tua situazione concreta ma a me sembra che hai sbagliato approccio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile