gianluca_p3 È raro che un utente lasci spontaneamente una recensione positiva, soprattutto prolissa e dettagliata (ancor di più per servizi immateriali come internet), a meno che non abbia ricevuto qualcosa di davvero degno di nota. Non è malizia, è oggettività.
Probabilmente dopo aver avuto una pessima esperienza con un Big del settore, ha indirizzato la sua nuova scelta su un ISP più piccolo, per vedere se l'esperienza poteva essere migliore.
Guarda caso molto spesso chi si sposta su ISP medio piccoli riceve un servizio clienti e assistenza tecnica più precisa e puntuale. In questi casi il paragone col precedente ISP, scatta in automatico e così anche la voglia di premiare con un commento positivo il trattamento ricevuto.
Sono molti gli ISP di dimensioni medio piccole che interagiscono qui sul forum che risolvono problematiche che spesso il Customer Care di ISP più strutturati non sono stati in grado di risolvere. Sono su questo forum da quasi 2 anni e di casi ingarbugliati, sbrogliati da responsabili di questi piccoli ISP ne ho visti a carrettate. Lo sbattimento per arrivare a portare connettività a chi per un motivo o per l'altro si ritrovava con la fibra fuori dal portone di casa senza avere possibilità di connettersi ne ho visti parecchi e se poi uno decide di premiare chi si è adoperato per risolvere un problema mi pare il minimo.