Salvoarcifa per caso mi puoi dare il tuo numero o altro così ti mando un video di come ho collegato l'iliad box

No, mi spiace, il numero è una cosa privata che preferisco mantenere per la mia cerchia di conoscenze personali.

Puoi tranquillamente scattare un paio di foto in maniera più precisa e caricarle qui sopra.

Beppe01
È su BUL da quello che si capisce.

c'è della finezza però
    unico ont che non ha problemi a funzionare a 2.5G, e lo collegano alla porta 1G
    maestri

pattagghiu e quindi lo devo mettere nella porta a 2,5 gbps?

• wtf ha risposto a questo messaggio

Salvoarcifa
        La porta a 2,5 Gbps va configurata come WAN per connetterla al ONT, non so se il router sia intelligente da capirlo in autonomia o necessiti di configurazione.
        @TheMarsican che ce l'ha può darci lumi in merito.

wtf io la ho messa ora sulla 2,5 e funziona

Salvoarcifa il cavo giallo l'ho messo nella porta a 2,5

wtf che ce l'ha può darci lumi in merito.

Con la IB6 la WAN è sulla 2,5G, io però sono in EPON quindi non posso dare un'informazione sicura.

Salvoarcifa
            Hai fatto bene, quella è la porta che comunque andrebbe usata come WAN per la connessione con l'ONT esterno.

Adesso che hai connesso l'ONT a quella 2,5G possiamo individuare quale collegamento salta a 100Mbps, perché le altre porte rimaste sono tutti 1G.

Salvoarcifa comunque appena ho acceso la console mi e apparso sta disconnessione

Ci può stare, magari durante l'avvio si riavvia anche l'interfaccia di rete.

Utilizza la connessione normalmente per una giornata o due giornate e poi vai a vedere il log.

Segnati l'orario in cui accendi e spegni la console, così sappiamo cosa escludere dal log.

Salvoarcifa
                Analizza la cosa nei prossimi giorni, deve esserci un po' di lasso temporale.

TheMarsican

Questa e la cronologia di stanotte, io stavo dormendo perciò avevo tutto spento tranne internet ovviamente

Salvoarcifa
                    Non è il collegamento con l'ONT quindi la rete funziona bene.

TheMarsican ma quindi queste disconnessioni cosa sono, a cosa sono dovute?

Salvoarcifa
                        Hai la console come unico dispositivo connesso via alla IliadBox?

Se si, è lei.
                        Come se si fosse accesa/spenta stanotte.

TheMarsican no come cavo ethernet ho collegato la console e la TV

Salvoarcifa
                            La TV che marca e modello preciso è?

È uno dei due comunque, perché se fosse stato l'ONT il link sarebbe stato a 2,5G.

Salvoarcifa Samsung

Ho chiesto il modello preciso però 👀
                              Volevo capire le caratteristiche della porta Ethernet, perché spesso le TV hanno porte solo a 100Mbps.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile